L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Prima di Hop Chris Meledandri faceva bobbare anche i giamaicani!

Di Leotruman

Continuiamo il nostro viaggio che ci accompagnerà verso l’uscita di HOP, il nuovo lungometraggio della Illumination Enterteinment di Chris Meledandri che viene distribuito dalla Universal Pictures.

La pellicola, che è un mix di animazione in CG e live action, uscirà nelle sale italiane e americane il prossimo 1 aprile. Qui su ScreenWEEK.it, ne approfitteremo per ricordare alcuni tra i più grandi successi prodotti da Meledandri, mentre su Kids parleremo delle pellicole più famose nel campo della tecnica mista (animazione e live action).

Hop Poster Italia 2

Oggi torniamo al 1993 quando Chris Meledandri ha prodotto una commedia divertentissima e di enorme successo. Sto parlando di Cool Runnings – Quattro sotto zero, film diretto da Jon Turteltaub (regista de Il Mistero dei Templari, di cui abbiamo parlato proprio ieri in un post).

Nel cast troviamo John Candy, scomparso solamente un anno più tardi, insieme a Doug E. DougMalik Yoba,Raymond J. BarryPeter Outerbridge.

E’ la storia di quattro ragazzi giamaicani che provano a sfondare in uno sport non propriamente tipico nel loro paese: sto parlando del bob a quattro! Inizieranno gli allenamenti con il loro allenatore nell’assolata isola, con gag indimenticabili come quella del freezer in cui vengono rinchiusi per abituarsi al freddo delle nevi, per poi trasferirsi in Canada.

Infatti partecipano alle Olimpiadi di Calgary e dopo l’iniziale stupore degli atleti e degli spettatori, sapranno conquistare e scaldare i loro cuori in puro stile giamaicano. Con un finale a sorpresa e per nulla scontato e un pizzico di “giallo”.

Ecco uno spot di quasi 20 anni fa che promuoveva la commedia:

Cool Runnings ebbe un successo strepitoso. Costata solamente 14 milioni di dollari ne incassò quasi 70 negli USA (il secondo miglior risultato per un film olimpico dopo Blades of Glory) e 154 milioni in tutto il mondo.

In Italia il successo della pellicola continuò e rimase impresso a tutti grazie alla pubblicità di un’automobile, che è stata ripresa per diversi anni e che tutti ricorderanno:

Il jingle musicale è indimenticabile, vero? Vi ricordate di Cool Runnings?

Combinando la più sofisticata animazione con live action, Hop racconta la storia divertente di Fred (James Mardsen), un pigro disoccupato che accidentalmente ferisce il Coniglio di Pasqua (doppiato da Russell Brand) e si trova costretto ad accoglierlo durante la sua convalescenza. Mentre Fred fatica con il peggior ospite del mondo, entrambi impareranno finalmente di dover crescere. Il film è firmato da Tim Hill (Alvin Superstar) e prodotto dalla Illumination Entertainment di Chris Meledandri. L’uscita è prevista per l’1 Aprile 2011.

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Death to 2020: il teaser del mockumentary Netflix di Charlie Brooker 4 Dicembre 2020 - 15:22

Charlie Brooker realizzerà per Netflix un mockumentary incentrato sul 2020. Ora sappiamo anche il titolo del mockumentary in questione: Death to 2020.

Il primo film animato indiano di Netflix, ecco Bombay Rose 4 Dicembre 2020 - 14:30

A partire da oggi, venerdì 4 dicembre, è disponibile su Netflix Bombay Rose. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film di animazione indiano, la trama e il trailer.

American Gods – Il trailer ufficiale e il poster della terza stagione 4 Dicembre 2020 - 13:45

Continua la guerra tra vecchie e nuove divinità nel trailer ufficiale di American Gods 3, la cui premiere è attesa per l'11 gennaio su Amazon Prime Video.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.