L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Prima di Hop Chris Meledandri era Cattivissimo

Prima di Hop Chris Meledandri era Cattivissimo

Di Leotruman

Siamo alla fine del nostro viaggio. Domani infatti uscirà HOP, il nuovo lungometraggio della Illumination Entertainment pronto a divertirci grazie ai suoi simpatici protagonisti.

Qui su ScreenWEEK.it per allietare l’attesa abbiamo ricordato buona parte dei lungometraggi prodotti da Chris Meledandri (il fondatore della Illumination Entertainment) nel corso degli anni, mentre sul blog Kids si è parlato soprattutto delle pellicole che sono passate alla storia per aver combinato animazione e live action.

Infatti HOP è una pellicole che mescola sapientemente la migliore animazione in CG con classiche riprese live ed attori in carne ossa, come James Marsden e la bella Kaley Cuoco.

In questo ultimo appuntamento parliamo del film che ha cambiato le sorti della stessa Illumination e di Meledandri: sto parlando di Cattivissimo Me!

Cattivissimo Me Teaser Poster Italia 02

Uscito il 9 luglio 2010negli USA, il film è diventato uno dei maggiori incassi della storia dell’animazione (il decimo) e il quinto incasso in assoluto per un film in 3D. Ha raccolto infatti ben 251 milioni di dollari facendolo diventare il cartoon non-Pixar né Dreamworks più redditizio di sempre.

In Italia è arrivato invece il 15 ottobre ma la lunga attesa non ha scoraggiato gli italiani: 12.5 milioni di euro infatti è l’incasso finale della pellicola, che addirittura in tutto il mondo è arrivata a quota 528 milioni (dopo esserne costati solo 70).

Ecco il trailer italiano del film:

La storia parla di Gru, un “cattivissimo” che progetta di rubare la Luna, nei suoi desideri fin da bambino. Cercherà in questa avventura proprio un’occasione di riscatto (anche nei confronti della madre) che lo faccia diventare il “più cattivo” di sempre. Aiutato nell’impresa da un esercito di buffissimi personaggi, minions, e da un anziano inventore, il dottor Nefario, Gru dovrà vedersela anche con un terribile rivale, Vector.

Ecco la clip in cui Gru presenta il suo “terribile” piano:

Ma ad un certo punto entrano nella sua vita tre orfanelle, che adotta inizialmente per portare a compimento il suo piano. Ma le tre ragazzine sapranno risvegliare nell’uomo anche i sentimenti che erano sepolti nel profondo del suo cuore.

Cattivissimo Me è stato un grande successo di critica e pubblico, ma se chiedete a chiunque abbia visto il film qual’è la sua parte preferita vi risponderà: “Ogni scena con i Minion!”.

Veramente buffi e divertentissimi, come in questa featurette comica:

Cattivissimo Me è diventato di diritto un classico dell’animazione. Se non lo avete ancora nella vostra videoteca, potete trovarlo su Amazon.it: ecco il link Cattivissimo Me (dvd).

Hop invece racconta la storia divertente di Fred (James Mardsen), un pigro disoccupato che accidentalmente ferisce il Coniglio di Pasqua (doppiato da Russell Brand) e si trova costretto ad accoglierlo durante la sua convalescenza. Mentre Fred fatica con il peggior ospite del mondo, entrambi impareranno finalmente di dover crescere. Il film è firmato da Tim Hill (Alvin Superstar) e prodotto dalla Illumination Entertainment di Chris Meledandri. L’uscita è prevista per domani, 1 Aprile 2011.

Fonte: screenweek, boxofficemojo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Cabinet of Curiosities: Guillermo del Toro parla dei mostri e della serie Netflix 15 Agosto 2022 - 20:00

Rivelati i titoli degli episodi e nuove immagini della serie antologica, che avrà un'inusuale lancio sulla piattaforma

Bullet Train: una clip adrenalinica con Brad Pitt e Bad Bunny 15 Agosto 2022 - 19:00

Brad Pitt e Bad Bunny sono i protagonisti di questa nuova clip di Bullet Train, il film di David Leitch in uscita il 25 agosto.

Giancarlo Esposito ha rifiutato un ruolo in Loki 15 Agosto 2022 - 18:00

Giancarlo Esposito ha detto di aver rifiutato un ruolo in un progetto televisivo già uscito su Disney+, nello specifico Loki.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.