Proseguiamo il percorso che ci guiderà verso HOP, il nuovo lungometraggio della Illumination Entertainment che uscirà nelle sale il prossimo 1 aprile 2011. Si tratta di un duplice viaggio, in cui tra le pagine di ScreenWEEK.it ci occuperemo di alcuni lungometraggi prodotti negli anni da Chris Meledandri (fondatore dello studio di animazione) mentre su quelle di Kids dedicheremo dei post ad alcuni importanti titoli realizzati con l’uso della tecnica mista, quella che fonde animazione e live action proprio come Hop.
Qualche giorno fa abbiamo parlato di un film d’animazione che è entrato nella storia non solo per gli incassi ma anche per il record di risate che ci ha strappato: sto parlando de L’Era Glaciale (qui il post).
Con l’appuntamento di oggi torniamo nel mondo del mammouth Manny, del bradipo Sid, della tigre dai denti a sciabola Diego e soprattutto del simpaticissimo Scrat: nel 2006 infatti uscì L’era Glaciale 2 – Il Disgelo, sempre prodotto da Chris Meledandri.
Ecco il divertente teaser trailer del film:
A dispetto del titolo il secondo episodio della saga non si svolge più su freddi ghiacciai e sotto temperature polari: infatti siamo nella fase del disgelo, che segue ogni era glaciale. Dopo un’iniziale e divertente incipit, in cui i protagonisti se la spassano nel parco acquatico gestito da Sid e sembrano non rimpiangere i tanti problemi che il gelo ha causato loro nel primo episodio, una catastrofe incombe su di loro.
La valle in cui hanno costruito le loro dimore rischia di essere sommersa dalle acque che si sono formate a causa del disgelo. Inizierà una frenetica fuga verso una “barca” che potrebbe salvare tutti loro, un’avventura in cui verranno minacciati anche da due terribili rettili marini ma che ci ha fatto ridere tantissimo anche questa volta.
Il successo fu ancora più grande rispetto al primo film: oltre 650 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, ma non è niente rispetto al terzo capitolo…
Ecco un’altra divertente clip con la mascotte de L’era Glaciale, lo sfortunato scoiattolo Scrat alla ricerca della maledetta ghianda che lo fa disperare ogni volta:
Se volete rivedere L’era Glaciale 2 – il Disgelo in Dvd e BluRay potete trovarlo su Amazon.it. Ecco i link: L’ Era Glaciale 2 – Il Disgelo (2 Dvd) e L’ Era Glaciale Collection (2 Blu-Ray)
.
Combinando la più sofisticata animazione con live action, Hop racconta la storia divertente di Fred (James Mardsen), un pigro disoccupato che accidentalmente ferisce il Coniglio di Pasqua (doppiato da Russell Brand) e si trova costretto ad accoglierlo durante la sua convalescenza. Mentre Fred fatica con il peggior ospite del mondo, entrambi impareranno finalmente di dover crescere. Il film è firmato da Tim Hill (Alvin Superstar) e prodotto dalla Illumination Entertainment di Chris Meledandri. L’uscita è prevista per l’1 Aprile 2011.