Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2010/3/29/Ice-Age-Two-The-Meltdown-Poster-USA-11.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Prima di Hop Chris Meledandri ci ha spedito nell’era glaciale… ancora!

Prima di Hop Chris Meledandri ci ha spedito nell’era glaciale… ancora!

Di Leotruman

Proseguiamo il percorso che ci guiderà verso HOP, il nuovo lungometraggio della Illumination Entertainment che uscirà nelle sale il prossimo 1 aprile 2011. Si tratta di un duplice viaggio, in cui tra le pagine di ScreenWEEK.it ci occuperemo di alcuni lungometraggi prodotti negli anni da Chris Meledandri (fondatore dello studio di animazione) mentre su quelle di Kids dedicheremo dei post ad alcuni importanti titoli realizzati con l’uso della tecnica mista, quella che fonde animazione e live action proprio come Hop.

Qualche giorno fa abbiamo parlato di un film d’animazione che è entrato nella storia non solo per gli incassi ma anche per il record di risate che ci ha strappato: sto parlando de L’Era Glaciale (qui il post).

Ice Age Two The Meltdown Poster USA 11

Con l’appuntamento di oggi torniamo nel mondo del mammouth Manny, del bradipo Sid, della tigre dai denti a sciabola Diego e soprattutto del simpaticissimo Scrat: nel 2006 infatti uscì L’era Glaciale 2 – Il Disgelo, sempre prodotto da Chris Meledandri.

Ecco il divertente teaser trailer del film:

A dispetto del titolo il secondo episodio della saga non si svolge più su freddi ghiacciai e sotto temperature polari: infatti siamo nella fase del disgelo, che segue ogni era glaciale. Dopo un’iniziale e divertente incipit, in cui i protagonisti se la spassano nel parco acquatico gestito da Sid e sembrano non rimpiangere i tanti problemi che il gelo ha causato loro nel primo episodio, una catastrofe incombe su di loro.

La valle in cui hanno costruito le loro dimore rischia di essere sommersa dalle acque che si sono formate a causa del disgelo. Inizierà una frenetica fuga verso una “barca” che potrebbe salvare tutti loro, un’avventura in cui verranno minacciati anche da due terribili rettili marini ma che ci ha fatto ridere tantissimo anche questa volta.

Il successo fu ancora più grande rispetto al primo film: oltre 650 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, ma non è niente rispetto al terzo capitolo…

Ecco un’altra divertente clip con la mascotte de L’era Glaciale, lo sfortunato scoiattolo Scrat alla ricerca della maledetta ghianda che lo fa disperare ogni volta:

Se volete rivedere L’era Glaciale 2 – il Disgelo in Dvd e BluRay potete trovarlo su Amazon.it. Ecco i link: L’ Era Glaciale 2 – Il Disgelo (2 Dvd) e L’ Era Glaciale Collection (2 Blu-Ray).

Combinando la più sofisticata animazione con live action, Hop racconta la storia divertente di Fred (James Mardsen), un pigro disoccupato che accidentalmente ferisce il Coniglio di Pasqua (doppiato da Russell Brand) e si trova costretto ad accoglierlo durante la sua convalescenza. Mentre Fred fatica con il peggior ospite del mondo, entrambi impareranno finalmente di dover crescere. Il film è firmato da Tim Hill (Alvin Superstar) e prodotto dalla Illumination Entertainment di Chris Meledandri. L’uscita è prevista per l’1 Aprile 2011.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Sandman – Nuova foto, Gwendoline Christie parla di Lucifero 7 Luglio 2022 - 18:00

Gwendoline Christie interpreta Lucifero in The Sandman, come possiamo vedere nella nuova immagine pubblicata da Empire.

Spider-Man: l’accordo tra Marvel e Sony durerà ancora molto 7 Luglio 2022 - 17:15

Dopo Spider-Man: No Way Home, quale sarà il futuro dell’Arrampicamuri del Marvel Cinematic Universe?

The Mandalorian 3 – Katee Sackhoff svela che i reshoot sono in corso 7 Luglio 2022 - 16:30

Katee Sackhoff ha cancellato un'apparizione al Fan Expo di Denver perché impegnata con i reshoot di The Mandalorian 3.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.