L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Presto un film da American Gods di Neil Gaiman

Di Marco Triolo

Il romanzo di Neil Gaiman “American Gods” sarà portato al cinema, stando a una dichiarazione dello stesso autore. Noto come fumettista – ha creato il moderno Sandman – e scrittore dei romanzi da cui sono stati tratti Coraline e Stardust – Gaiman si è di recente avvicinato al cinema, e non solo tramite gli adattamenti dei suoi libri, ma anche da sceneggiatore (vedi La leggenda di Beowulf).

American Gods racconta la storia di un ex-galeotto, Shadow, che scopre che l’America è popolata dalle divinità di tutti i pantheon antichi, che vivono sotto mentite spoglie umane. Gaiman ha rivelato in un’intervista che ci sarebbero “un direttore della fotografia e un regista a bordo“. Del regista si limita a dire che “ha molti, molti Oscar e credo sia un genio. Mi piace il fatto che si è innamorato del libro sei o sette anni fa e non ha mai gettato la spugna“.

Sarà interessante scoprire di chi si tratti ma, a parte questo, il libro è di una noia mortale. Ammetto di averne abbandonato la lettura a metà, ed è anche vero che di solito dai brutti libri escono bei film. Speriamo che il premio Oscar di cui parla Gaiman non sia una bufala.

E ricordate che fino al 3 aprile avete la possibilità di vincere uno dei 5 bellissimi libri Sucker Punch: The Art of the Movie by Zack Snyder partecipando al nostro concorso! Per farlo basta cliccare QUI, guardare il trailer e rispondere a 3 domande sul film!

(Fonte: Digital Spy)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Uprising: Travis Knight dirigerà il film di vampiri Netflix 17 Maggio 2021 - 21:00

Da un romanzo di Raymond Villareal, un action-horror prodotto da Shawn Levy e incentrato su una rivolta globale di vampiri

Joshua Jackson è un chirurgo omicida nel trailer di Dr. Death 17 Maggio 2021 - 20:30

La storia vera di un neurochirurgo folle, con Joshua Jackson nel ruolo del protagonista. Ecco il trailer di Dr. Death.

Master of None: un video ci porta alla scoperta della stagione 3 17 Maggio 2021 - 20:15

La terza stagione di Master of None sarà disponibile su Netflix a partire dal 23 maggio. Possiamo conoscerla meglio grazie a questo video.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.