L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Presto un film da American Gods di Neil Gaiman

Di Marco Triolo

Il romanzo di Neil Gaiman “American Gods” sarà portato al cinema, stando a una dichiarazione dello stesso autore. Noto come fumettista – ha creato il moderno Sandman – e scrittore dei romanzi da cui sono stati tratti Coraline e Stardust – Gaiman si è di recente avvicinato al cinema, e non solo tramite gli adattamenti dei suoi libri, ma anche da sceneggiatore (vedi La leggenda di Beowulf).

American Gods racconta la storia di un ex-galeotto, Shadow, che scopre che l’America è popolata dalle divinità di tutti i pantheon antichi, che vivono sotto mentite spoglie umane. Gaiman ha rivelato in un’intervista che ci sarebbero “un direttore della fotografia e un regista a bordo“. Del regista si limita a dire che “ha molti, molti Oscar e credo sia un genio. Mi piace il fatto che si è innamorato del libro sei o sette anni fa e non ha mai gettato la spugna“.

Sarà interessante scoprire di chi si tratti ma, a parte questo, il libro è di una noia mortale. Ammetto di averne abbandonato la lettura a metà, ed è anche vero che di solito dai brutti libri escono bei film. Speriamo che il premio Oscar di cui parla Gaiman non sia una bufala.

E ricordate che fino al 3 aprile avete la possibilità di vincere uno dei 5 bellissimi libri Sucker Punch: The Art of the Movie by Zack Snyder partecipando al nostro concorso! Per farlo basta cliccare QUI, guardare il trailer e rispondere a 3 domande sul film!

(Fonte: Digital Spy)

ScreenWeek sta seguendo l'edizione 2019 del Toronto International Film Festival. Segui QUESTO LINK per non perderti tutte le nostre recensioni in anteprima!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

El Gato Negro – Robert Rodriguez e Diego Boneta insieme per lo show di Apple TV+ 15 Settembre 2019 - 18:00

Robert Rodriguez e Diego Boneta insieme per lo show di Apple TV+ El Gato Negro, basato sul fumetto messicano creato da Richard Dominguez

Things Heard & Seen – Amanda Seyfried in trattative per il thriller horror 15 Settembre 2019 - 17:00

Amanda Seyfried in trattative per Things Heard & Seen il thriller horror di Netflix basato sul libro L'apparenza delle cose

Western Stars: la recensione del film concerto diretto da Bruce Springsteen 15 Settembre 2019 - 16:00

Se si ama l’arte di Bruce Springsteen bisogna sedersi di fronte a Western Stars, ascoltarne le note e la lirica, e magari davanti ad alcune immagini lasciar andare la mente. Ecco la nostra recensione.

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lancillotto 008 11 Settembre 2019 - 12:15

Dare tutto un altro significato all'espressione "monkey business": gli scimpanzé agenti segreti di Lancillotto 008.

7 cose che forse non sapevate su George della Giungla, Superpollo e Tom Slick 10 Settembre 2019 - 16:58

"Tu parti con la liana ma poi non arrivi mai"... Ma le curiosità su George della giungla e i suoi sodali Superpollo e Tom Slick arrivano invece subito, eccole!