Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2011/03/Oblivion_Kai_Cover_20110329211737-670x1024.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Oblivion di Joseph Kosinski, la Disney annulla a sorpresa il progetto

Oblivion di Joseph Kosinski, la Disney annulla a sorpresa il progetto

Di Leotruman

La Disney, dopo oltre un anno di lavorazione, ha deciso con una mossa a sorpresa che non produrrà più il fantascientifico Oblivion, il film che avrebbe dovuto essere diretto dal regista di Tron:Legacy Joseph Kozinski.

La casa di Topolino aveva comprato i diritti (a caro prezzo) dell‘omonima graphic novel l’estate scorsa e aveva affidato a Kozinski il progetto. Ma il budget elevato (si parla di oltre 100 milioni di dollari) sembra aver frenato lo studio, che vi ha rinunciato a produrlo pur senza abbandonare i diritti acquisiti. Probabilmente si sono accorti che una pellicola d’azione fantascientifica che avrebbe probabilmente ottenuto il rating PG13 non rientrava nelle corde dello studio al momento attuale.

A questo punto potrebbero rientrare in gioco le altre major che avevano inseguito l’adattamento, come Paramount, la Chernin Entertainment (legata alla Fox) e la Universal.

Non sembrano esserci problemi tuttavia tra la Disney e Kozinski: nonostante il tiepido successo di Tron:Legacy il loro rapporto appare saldo e vi è già pronto un nuovo progetto per il regista. Si tratta del remake di The Black Hole, film che stavano sviluppando contemporaneamente ad Oblivion.

Oblivion si svolge in un futuro apocalittico dove la maggior parte della popolazione vive nelle al di sopra delle nuvole visto che la superficie della Terra è diventata per la maggior parte inabitabile. Un soldato però è bloccato sulla terraferma per riparare i droni che pattugliano il territorio contro una forma di vita aliena. L’uomo incontra una bella donna che è precipitata per un incidente, e vivranno un’avventura che li costringerà a mettere in discussione la loro visione del mondo.

Il fatto incredibile è che solo la scorsa settimana la Disney aveva annunciato un cambio di titolo per il film, che sarebbe diventato Horizons. Come cambiano in fretta le cose nella pazza Hollywood…

Aspettiamoci ulteriori sviluppi per le prossime settimane, in modo da scoprire chi raccoglierà l’eredità di Oblivion e quale regista potrebbe dirigere il film. Deadline riferisce l’interesse nei confronti del progetto di un certo Tom Cruise

Fonte: deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Superman & Lois: il finale della stagione 2 rivela una sorprendente verità sulla serie 29 Giugno 2022 - 21:30

Un colpo di scena che potrebbe alienare alcuni fan, ma che lo showrunner Todd Helbing ha definito "la cosa giusta da fare"

See How They Run: Trailer del giallo con Sam Rockwell e Saoirse Ronan 29 Giugno 2022 - 21:00

Sam Rockwell e Saoirse Ronan devono risolvere una serie di omicidi in See How They Run, ecco il trailer dell'opera prima di Tom George

Thor: Love and Thunder – Il cast e il regista presentano il film 29 Giugno 2022 - 20:15

Taika Waititi, Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tessa Thompson, Christian Bale e Kevin Feige hanno presentato Thor: Love and Thunder alla conferenza stampa.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.

Predator, i 35 anni dell’altro mostro alieno Fox… creato da Rocky Balboa (FantaDoc) 12 Giugno 2022 - 15:36

Com'è nato e cosa resta, trentacinque anni dopo, del primo film di Predator con Arnold Schwarzenegger.