L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Oblivion di Joseph Kosinski, la Disney annulla a sorpresa il progetto

Di Leotruman

La Disney, dopo oltre un anno di lavorazione, ha deciso con una mossa a sorpresa che non produrrà più il fantascientifico Oblivion, il film che avrebbe dovuto essere diretto dal regista di Tron:Legacy Joseph Kozinski.

La casa di Topolino aveva comprato i diritti (a caro prezzo) dell‘omonima graphic novel l’estate scorsa e aveva affidato a Kozinski il progetto. Ma il budget elevato (si parla di oltre 100 milioni di dollari) sembra aver frenato lo studio, che vi ha rinunciato a produrlo pur senza abbandonare i diritti acquisiti. Probabilmente si sono accorti che una pellicola d’azione fantascientifica che avrebbe probabilmente ottenuto il rating PG13 non rientrava nelle corde dello studio al momento attuale.

A questo punto potrebbero rientrare in gioco le altre major che avevano inseguito l’adattamento, come Paramount, la Chernin Entertainment (legata alla Fox) e la Universal.

Non sembrano esserci problemi tuttavia tra la Disney e Kozinski: nonostante il tiepido successo di Tron:Legacy il loro rapporto appare saldo e vi è già pronto un nuovo progetto per il regista. Si tratta del remake di The Black Hole, film che stavano sviluppando contemporaneamente ad Oblivion.

Oblivion si svolge in un futuro apocalittico dove la maggior parte della popolazione vive nelle al di sopra delle nuvole visto che la superficie della Terra è diventata per la maggior parte inabitabile. Un soldato però è bloccato sulla terraferma per riparare i droni che pattugliano il territorio contro una forma di vita aliena. L’uomo incontra una bella donna che è precipitata per un incidente, e vivranno un’avventura che li costringerà a mettere in discussione la loro visione del mondo.

Il fatto incredibile è che solo la scorsa settimana la Disney aveva annunciato un cambio di titolo per il film, che sarebbe diventato Horizons. Come cambiano in fretta le cose nella pazza Hollywood…

Aspettiamoci ulteriori sviluppi per le prossime settimane, in modo da scoprire chi raccoglierà l’eredità di Oblivion e quale regista potrebbe dirigere il film. Deadline riferisce l’interesse nei confronti del progetto di un certo Tom Cruise

Fonte: deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Snake Eyes – Nuovo poster, stasera il trailer agli MTV Movie Awards 16 Maggio 2021 - 11:00

Il trailer di Snake Eyes sarà trasmesso durante gli MTV Movie Awards di stasera, ma intanto è disponibile un altro poster del film.

New Line e HBO Max produrranno un film d’inchiesta sugli UFO 16 Maggio 2021 - 10:00

Il film sarà basato sulle inchieste di Leslie Kean e su casi confermati dai piloti e dai dati dei radar e dei velivoli

Box Office Italia: Nomadland guida la Top 10 nel 20° giorno delle riaperture 16 Maggio 2021 - 9:34

Nomadland, il lungometraggio Searchlight Pictures vincitore di tre Premi Oscar come Miglior film, continua a dimostrarsi il favorito del pubblico. Seguono Rifkin's Festival e Minari.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.