L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Noomi Rapace parla di Prometheus di Ridley Scott

Di Leotruman

La pre-produzione di Prometheus di Ridley Scott procede a pieno regime. Ricordiamo che il film è scritto da Damon Lindelof ed era nato come un prequel di Alien, per poi prendere vita come progetto originale separato dalla nota saga di fantascienza.

C’è grandissima attenzione riguardo al progetto, soprattutto perché sulla trama Scott vuole mantenere il più assoluto riserbo e si sa veramente pochissimo.

Beyond Noomi Rapace foto dal film 1

La protagonista Noomi Rapace, che sarà accompagnata nel film da Michael FassbenderCharlize Theron, in una recente intervista ad MTV ha affermato:

” Sto passando direttamente da Sherlock Holmes: a Game of Shadows a questo film. Il nome del mio personaggio è Elizabeth Shaw, e me ne starò nei suoi panni da marzo per ben sei mesi circa. E’ un periodo piuttosto lungo ed è incredibile.”

La star della prima trilogia di Uomini che odiano le donne ha poi continuato:

“E ‘un grande onore lavorare con Ridley Scott e sono davvero entusiasta. L’ho incontrato forse sette o otto volte e lui è così appassionato. Egli ama davvero i film e il cinema. Lui guarda film ogni sera. Ha visto tutto. Abbiamo avuto una lunga chiacchierata al telefono – è a Los Angeles ora – circa il mio personaggio. Io ho molte idee e lui ha molte idee, e ora stiamo iniziando a cercare e cercare di “trovarla”.”

Tornando alla trama del film, non si è certi che il regista abbia definitivamente virato verso un progetto al di fuori del mondo di Alien. In una sua dichiarazione ha affermato:

” I fan più appassionati cercheranno di riconoscervi i filamenti del Dna di Alien”

Circolano molte voci, e pur non essendo un prequel, potrebbe essere uno spin-off in cui l’Alieno potrebbe fare almeno una comparsata nel finale. Ne sapremo di più probabilmente a riprese iniziate, e quindi nelle prossime settimane (magari con qualche foto rubata dal set!).

Intanto il Daily Mail riporta che l’attore Rafe Spall (Hot Fuzz) si è unito al cast e si aggiunge ad altri co-primari come Idris ElbaKate DickieSean Harris.

Prometheus uscirà nelle sale americane l’8 giugno 2012 in 3D. Vista la delicatezza della trama, mi aspetto vivamente una distribuzione in day-and-date anche nel nostro paese.

Non avete mai visto la quadrilogia di Alien? Forse è il caso di recuperarli in Dvd su Amazon.it, ecco il link: Alien – Quadrilogia (4 Dvd)

Fonte: collider

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Marsh King’s Daughter: Ben Mendelsohn affianca Daisy Ridley 5 Maggio 2021 - 21:00

Il film, diretto da Neil Burger e tratto da un romanzo di Karen Dionne, arriverà in Italia con Lucky Red

Red Sonja: Hannah John-Kamen protagonista del film! 5 Maggio 2021 - 20:06

Hannah John-Kamen – vista in Ant-Man and the Wasp – sarà la protagonista di Red Sonja.

Blade: Marvel alla ricerca di un regista nero, la produzione rinviata a luglio 2022 5 Maggio 2021 - 19:32

Marvel sta esaminando la stessa lista della Warner per l'assunzione di un regista nero per il cinecomic Blade, con Mahershala Ali

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.