Niente da fare per Guillermo del Toro e Alle Montagne della Follia!!

Niente da fare per Guillermo del Toro e Alle Montagne della Follia!!

Di Leotruman

Nel giro di 24 ore abbiamo ricevuto una serie di notizie contrastanti che portano purtroppo ad una brutta fine della storia. A volte capita nel frenetico mondo di Hollywood che produzioni vengano annunciate e smentite a breve, ma raramente accade per progetti di questa portata e importanza.

Ieri in serata vi avevamo annunciato che Tom Cruise era stato scritturato come protagonista di Alle Montagne della Follia, l’adattamento cinematografico del romanzo di H.P. Lovecraft. che il regista Guillermo del Toro ha nel cassetto da diversi anni (qui il post) e che aveva intenzione di girare a giugno 2011, con la produzione di James Cameron.

Questa mattina è arrivata una parziale smentita, in cui si riportava che Del Toro per problemi di produzione (dovuti al costo e al rating del film) avrebbe optato per dirigere prima per un altro horror, Pacific Rim, ma il progetto delle montagne della follia sembrava rimandato di poco (qui il post)


Purtroppo dobbiamo mettere la parola fine a questa storia visto che ben due siti diversi annunciano la sospensione a tempo indefinito del progetto de Alle Montagne della Follia, se non addirittura il suo annullamento definitivo.

Partiamo dalla fonte più attendibile, il sito CriterionCast. In seguito alle diatribe delle ultime ore Ryan Gallagher aveva deciso di mandare una mail direttamente a Del Toro in cui chiedeva se le riprese del film sarebbero partite a giugno e se il progetto aveva ricevuto via libera dallo studio.

Laconica la mail di risposta del regista:

“The opposite-  Dead. – G” che tradotto:Al contrario, è morto. G (Guillermo)”

Poche parole che pesano come macigni, visto l’attaccamento del regista al progetto (ce l’ha in mente e ci lavora da ben 15 anni) e l’entusiasmo dei numerosi fan che vedevano DelToro come l’unico possibile per dirigere un film come questo.

La notizia viene confermata anche dal sito Comingsoon.net, che tramite un update riferisce di aver saputo che il prossimo film di Guillermo del Toro sarà certamente Pacific Rim, mentre Alle Montagne della Follia non è più nemmeno un progetto della Universal Pictures.

Pacific Rim è basato su uno script di 25 pagine di DelToro, che poi è stato sceneggiato da Travis Beachmam. Anche questo film parla di mostri, in particolare è una storia in cui l’umanità intera si trova a difendersi dall’attacco di creature terribili. Verrà prodotto dalla Legendary Pictures ed in questo caso si punta ad un rating PG-13.

Ed è probabilmente il rating la pietra dello scandalo che ha fatto rompere l’accordo tra il regista e la Universal, visto che reputava Alle Montagne della Follia un investimento troppo consistente e rischioso per puntare al visto R (i minori devono essere accompagnati), e per questo si è ritirata dal progetto.

Ma secondo voi Guillermo del Toro alle prese con il progetto della sua vita (e in seguito alle sfighe che lo accompagnano dall’abbandono de Lo Hobbit) e il produttore James Cameron, noto per non farsi mettere i piedi in faccia da nessuno, rinunceranno effettivamente al film?

Credo proprio di no, e ne sentiremo parlare nuovamente nelle prossime settimane potete contarci, quando probabilmente uno studio rivale si mostrerà interessato al progetto.

Fonti: criterioncast, comingsoon

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI