L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nessuno mi può giudicare raddoppia i suoi incassi di martedì!

Di Leotruman

Gli incassi italiani stentano a decollare in queste settimane e sono inferiori di oltre il 30% rispetto a quelli dello scorso anno. Nonostante tutti i film della classifica siano cresciuti da lunedì di percentuali che variano tra il 3 e il 20%, sorprende l’exploit della commedia Nessuno mi Può Giudicare capace addirittura di raddoppiare i propri introiti.

Nessuno mi può giudicare Poster Italia

Il film con Paola Cortellesi, Raul Bova e Rocco Papaleo ha raccolto ieri ben 162mila euro ottenendo la media più alta della classifica, oltre i 400 euro. Il totale sfiora i 3.4 milioni e supererà la soglia dei 3.5 milioni proprio oggi (e quella dei 4 forse già venerdì).

Tiene in seconda posizione il fantasy-horror Dylan Dog, l’adattamento cinematografico del fumetto di Tiziano Sclavi. Oltre 68mila euro ieri, ma è evidente un rallentamento rispetto alle altre pellicole visto che è quella che è cresciuta meno di tutte rispetto al lunedì (solo il 3%).

Che i fan delusi stiano iniziando a spargere un passaparola non proprio positivo? In ogni caso il totale è di 1.53 milioni dopo 7 giorni nelle sale, una cifra non disprezzabile.

Rimane, forse per poco, in terza posizione la commedia Amici Miei – Come tutto ebbe inizio, diretto da Neri Parenti con Christian De Sica, Michele Placido e Giorgio Panariello. Quasi 68mila euro con una media per sala che non riesce nemmeno a raggiungere i 200 euro.

Aspettiamoci un crollo verticale degli incassi nel prossimo weekend, e il totale attualmente di 2.3 milioni di euro sembra proprio che non raggiungerà nemmeno i 5 milioni.

Il film sente il fiato sul collo dell’horror Il Rito, cresciuto del 15% e vicinissimo: ieri ha incassato 62mila euro (media di 260 euro) e il totale è di 2.87 milioni. Gli italiani sembrano aver apprezzato più degli americani.

Stabile Rango in quinta posizione con 40mila euro circa. In ogni caso il film d’animazione di Gore Verbinski e con Johnny Depp dovrebbe risollevarsi nel weekend per superare quota 5 milioni, un ottimo risultato.

Lievi incremente per Streetdance in 3D e Gnomeo e Giulietta: rispettivamente ieri hanno raccolto 33mila e 30mila euro e finalmente il cartoon distribuito dalla Disney è riuscito a superare il milione di euro in totale (ma le medie per sala sono sono i 200 euro per entrambe le pellicole).

Chiudono Il Discorso del Re con 24mila euro (media di 220 euro e totale di 7.84 milioni) e Il Cigno Nero, che grazie ai 22mila euro di ieri riesce a superare quota 5.6 milioni.

Sucker Punch Poster Italia

Nel prossimo weekend la sfida è aperta soprattutto tra il folle e visionario Sucker Punch di Zack Snyder e la divertente commedia Amici, Amanti e... con Natalie Portman. Chi vincerà?

Diteci la vostra nel round italiano della Boxoffice Cup: ecco il link per partecipare.

Vi ricordo inoltre che fino al 25 marzo avete la possibilità di vincere uno dei 5 bellissimi libri Sucker Punch: The Art of the Movie by Zack Snyder partecipando al nostro concorso! Per farlo basta cliccare QUI, guardare il trailer e rispondere a 3 domande sul film!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knives Out 2: anche Janelle Monáe entra nel cast del film Netflix 12 Maggio 2021 - 20:45

Dopo Dave Bautista ed Edward Norton, anche la star di Antebellum affiancherà Daniel Craig nel sequel di Cena con delitto

Multiverso Marvel: Tutti gli universi cinematografici attualmente esistenti 12 Maggio 2021 - 20:00

Esiste già un multiverso Marvel cinematografico: ecco tutti i diversi universi narrativi che negli anni abbiamo visto al cinema e in tv, in attesa di una possibile unione futura!

Star Wars Celebration: anticipata l’edizione 2022 12 Maggio 2021 - 19:44

Arrivano aggiornamenti sulla prossima edizione della Star Wars Celebration, che come sappiamo è stata posticipata al 2022 a causa della pandemia di Covid-19.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.