L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nessuno mi può giudicare in testa alla classifica italiana

Di Leotruman

Sembra che le nostre previsioni e quelle degli utenti della Boxoffice Cup si siano in qualche modo realizzate visto che Nessuno mi Può Giudicare ha battuto ampiamente il prequel di Amici Miei con gli incassi nella giornata d’esordio.

Nessuno mi può giudicare Poster Italia

Ieri infatti la commedia con Paola Cortellesi e Raul Bova ha incassato oltre 322mila euro con una media di quasi 830 euro per sala contro i 260mila di Amici Miei – Come tutto ebbe inzio di Neri Parenti, che ha fatto registrare una media di 650 euro.

Ottima la terza posizione di Rango con Johnny Depp che ieri ha incassato quasi 230mila euro con una media superiore a quella di Amici Miei (circa 690 euro).

La sorpresa tra gli esordi è rappresentata da Dylan Dog, che non svetterà forse con i 211mila euro raccolti, ma ha fatto registrare la più alta media per sala: si parla di oltre 1000 euro per copia, la più alta dell’intera classifica.

Molto positiva anche la tenuta per l’horror Il Rito con Anthony Hopkins, che ha incassato 208mila euro con una media addirittura superiore a quella di Nessuno mi può giudicare (845 euro): sembra proprio che il passaparola sia stato buono per il film, che ha un totale di 1.78 milioni di euro dopo 6 giorni di programmazione.

A distanza troviamo Streetdance in 3D con 93mila euro (oltre 500 la media) e il cartoon Gnomeo e Giulietta fermo a 70mila euro, che purtroppo ha risentito della forte concorrenza di Rango.

Chiudono la top-ten i film usciti nelle scorse settimane come Il Cigno Nero e la Vita Facile (circa 57mila euro per entrambi) e Il Discorso del Re, che con i 51mila euro di ieri supera i 7.3 milioni totali.

Vi ricordo che il round speciale della Boxoffice Cup è già stato chiuso, ma potete ancora partecipare fino a domani a quello classico (per gli incassi da venerdì a domenica): qui il link per giocare.

A domani per ulteriori aggiornamenti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Solos: Dal 25 giugno su Prime Video la serie antologica Amazon Original 10 Maggio 2021 - 20:15

In Italia arriverà il 25 giugno su Prime Video: Solos la serie antologica Amazon Original creata da David Weil, con Anne Hathaway e Helen Mirren

Grey’s Anatomy ufficialmente rinnovata per la stagione 18 10 Maggio 2021 - 20:08

La serie di Shonda Rhimes tornerà, insieme alla sua storica protagonista Ellen Pompeo

Crudelia: un assaggio della canzone “Call me Cruella” di Florence + The Machine 10 Maggio 2021 - 19:54

Tra i brani presenti nella colonna sonora di Crudelia, il nuovo film Disney con Emma Stone, troviamo “Call me Cruella” di Florence + The Machine.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).