Sembra che le nostre previsioni e quelle degli utenti della Boxoffice Cup si siano in qualche modo realizzate visto che Nessuno mi Può Giudicare ha battuto ampiamente il prequel di Amici Miei con gli incassi nella giornata d’esordio.
Ieri infatti la commedia con Paola Cortellesi e Raul Bova ha incassato oltre 322mila euro con una media di quasi 830 euro per sala contro i 260mila di Amici Miei – Come tutto ebbe inzio di Neri Parenti, che ha fatto registrare una media di 650 euro.
Ottima la terza posizione di Rango con Johnny Depp che ieri ha incassato quasi 230mila euro con una media superiore a quella di Amici Miei (circa 690 euro).
La sorpresa tra gli esordi è rappresentata da Dylan Dog, che non svetterà forse con i 211mila euro raccolti, ma ha fatto registrare la più alta media per sala: si parla di oltre 1000 euro per copia, la più alta dell’intera classifica.
Molto positiva anche la tenuta per l’horror Il Rito con Anthony Hopkins, che ha incassato 208mila euro con una media addirittura superiore a quella di Nessuno mi può giudicare (845 euro): sembra proprio che il passaparola sia stato buono per il film, che ha un totale di 1.78 milioni di euro dopo 6 giorni di programmazione.
A distanza troviamo Streetdance in 3D con 93mila euro (oltre 500 la media) e il cartoon Gnomeo e Giulietta fermo a 70mila euro, che purtroppo ha risentito della forte concorrenza di Rango.
Chiudono la top-ten i film usciti nelle scorse settimane come Il Cigno Nero e la Vita Facile (circa 57mila euro per entrambi) e Il Discorso del Re, che con i 51mila euro di ieri supera i 7.3 milioni totali.
Vi ricordo che il round speciale della Boxoffice Cup è già stato chiuso, ma potete ancora partecipare fino a domani a quello classico (per gli incassi da venerdì a domenica): qui il link per giocare.
A domani per ulteriori aggiornamenti!