L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nessuno mi può giudicare ancora primo in Italia, Rango batte Amici Miei!

Di Leotruman

Incredibili i dati di incasso che arrivano dalla giornata di ieri, giovedì 17 marzo, che è stato un giorno festivo per celebrare i 150 dell’Unita d’Italia.

Scopriamo insieme come sono evoluti gli incassi rispetto a quelli del giorno precedente (qui il post).

Nessuno mi può giudicare Poster Italia

Rimane in prima posizione Nessuno mi Può Giudicare, la commedia con Paola Cortellesi, Raul Bova e Rocco Papaleo, che ieri ha raccolto ben 847mila euro (e mancano ancora molte sale monitorate. Il definitivo potrebbe anche superare il milione).

La media per sala è ottimo, superiore ai 2mila euro, ed è la più alta della classifica. 1.18 milioni di euro raccolti in due giorni e prima posizione in tasca nel lungo weekend festivo.

Sale in seconda posizione il cartoon Rango, che ha una tenuta e un passaparola a dir poco eccellenti. Quasi 720mila euro ieri con una media per sala di poco lontana da quella del film in prima posizione (circa 1980 euro, e ricordo che non si avvantaggia del sovrapprezzo 3D).

In una settimana esatto ha già raccolto ben 3.15 milioni di euro e continuerà ad incassare bene anche nei prossimi giorni.

Scende già in terza posizione il costoso Amici Miei – Come tutto ebbe inzio di Neri Parenti. 706mila euro incassati con una media di 1600 euro circa, la quarta della classifica. Il totale è di 978mila euro in 2 giorni e per ora è solo di poche migliaia di euro sotto Rango per quanto riguarda il totale sul weekend lungo (iniziato mercoledì e si concluderà domenica).

Non male Dylan Dog, anche se inizia un lieve calo rispetto alla giornata di ieri che si può percepire dalla media per sala (passata da essere la più alta della classifica alla terza, 1600 circa) e dalla percentuale di crescita rispetto all’esordio, circa il 65%, che è il secondo dato più basso della top-ten.

Ieri la trasposizione cinematografica del fumetto di Tiziano Sclavi ha incassato 368mila euro per un totale che arriva a 590mila euro in due giorni, non male e superiore alle previsioni.

Sale di ben due posizioni grazie alla festività l’altro film d’animazione, Gnomeo e Giulietta, che avrebbe incassato 364mila euro (media superiore ai 1500 euro) che addirittura quadruplica il risultato del giorno precedente.

436mila euro il raccolto di due giorni, considerando anche il sovrapprezzo 3D, con la soglia del milione a questo punto superabile nei 5 giorni.

L’horror Il Rito riesce a superare i 2 milioni totali grazie ai 317mila euro di ieri, mentre Streetdance in 3D raddoppia rispetto al giorno precedente e aggiunge altri 234mila per un totale di 332mila euro in due giorni.

Vi ricordo che il round speciale della Boxoffice Cup è già stato chiuso, ma potete ancora partecipare fino a domani a quello classico (per gli incassi da venerdì a domenica): qui il link per giocare.

A domani per ulteriori aggiornamenti!

 

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Un weekend da $8,7M per Spiral, $735mila per Army Of The Dead 16 Maggio 2021 - 21:00

Spiral: L'eredità di Saw ha aperto al primo posto al Box Office USA, seguito da Wrath of Man e da Those Who Wish Me Dead con Angelina Jolie

Animali Fantastici 3: Ci sarà una battaglia tra Newt Scamander e Gellert Grindelwald 16 Maggio 2021 - 20:00

Un'epica battaglia tra Newt Scamander e Gellert Grindelwald verrà combattuta in Animali Fantastici 3, le cui riprese sono state concluse

Il Cattivo Poeta: prima clip per il film su Gabriele d’Annunzio con Sergio Castellitto 16 Maggio 2021 - 19:00

Prima clip per Il Cattivo Poeta, il film di Gianluca Jodice con Sergio Castellitto nel ruolo di Gabriele d’Annunzio.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.