Incredibili i dati di incasso che arrivano dalla giornata di ieri, giovedì 17 marzo, che è stato un giorno festivo per celebrare i 150 dell’Unita d’Italia.
Scopriamo insieme come sono evoluti gli incassi rispetto a quelli del giorno precedente (qui il post).
Rimane in prima posizione Nessuno mi Può Giudicare, la commedia con Paola Cortellesi, Raul Bova e Rocco Papaleo, che ieri ha raccolto ben 847mila euro (e mancano ancora molte sale monitorate. Il definitivo potrebbe anche superare il milione).
La media per sala è ottimo, superiore ai 2mila euro, ed è la più alta della classifica. 1.18 milioni di euro raccolti in due giorni e prima posizione in tasca nel lungo weekend festivo.
Sale in seconda posizione il cartoon Rango, che ha una tenuta e un passaparola a dir poco eccellenti. Quasi 720mila euro ieri con una media per sala di poco lontana da quella del film in prima posizione (circa 1980 euro, e ricordo che non si avvantaggia del sovrapprezzo 3D).
In una settimana esatto ha già raccolto ben 3.15 milioni di euro e continuerà ad incassare bene anche nei prossimi giorni.
Scende già in terza posizione il costoso Amici Miei – Come tutto ebbe inzio di Neri Parenti. 706mila euro incassati con una media di 1600 euro circa, la quarta della classifica. Il totale è di 978mila euro in 2 giorni e per ora è solo di poche migliaia di euro sotto Rango per quanto riguarda il totale sul weekend lungo (iniziato mercoledì e si concluderà domenica).
Non male Dylan Dog, anche se inizia un lieve calo rispetto alla giornata di ieri che si può percepire dalla media per sala (passata da essere la più alta della classifica alla terza, 1600 circa) e dalla percentuale di crescita rispetto all’esordio, circa il 65%, che è il secondo dato più basso della top-ten.
Ieri la trasposizione cinematografica del fumetto di Tiziano Sclavi ha incassato 368mila euro per un totale che arriva a 590mila euro in due giorni, non male e superiore alle previsioni.
Sale di ben due posizioni grazie alla festività l’altro film d’animazione, Gnomeo e Giulietta, che avrebbe incassato 364mila euro (media superiore ai 1500 euro) che addirittura quadruplica il risultato del giorno precedente.
436mila euro il raccolto di due giorni, considerando anche il sovrapprezzo 3D, con la soglia del milione a questo punto superabile nei 5 giorni.
L’horror Il Rito riesce a superare i 2 milioni totali grazie ai 317mila euro di ieri, mentre Streetdance in 3D raddoppia rispetto al giorno precedente e aggiunge altri 234mila per un totale di 332mila euro in due giorni.
Vi ricordo che il round speciale della Boxoffice Cup è già stato chiuso, ma potete ancora partecipare fino a domani a quello classico (per gli incassi da venerdì a domenica): qui il link per giocare.
A domani per ulteriori aggiornamenti!