Nessuno mi può giudicare ancora in testa, buon esordio per Amici,Amanti e…

Nessuno mi può giudicare ancora in testa, buon esordio per Amici,Amanti e…

Di Leotruman

I primi incassi dell giornata di ieri, venerdì 25 marzo, confermano le nostre previsioni della vigilia con qualche piccola sorpresa (come ad esempio il successo di Frozen, o il super-flop di Sotto il vestito niente). Scopriamo la classifica del botteghino italiano insieme.

Amici, Amanti e... Poster Italia

La commedia Nessuno Mi Può’ Giudicare rimane saldamente in testa alla classifica con quasi 208mila euro, in calo del 38% rispetto ad una settimana fa. La media per sala rimane la più alta della classifica, oltre i 500 euro e la commedia ha superato proprio ieri i 4 milioni totali.

Buon esordio per Amici,Amanti e… di Ivan Reitman con Natalie Portman e Ashton Kutcher. Sembra che il nome dell’attrice sul cartellone abbia attirato non pochi in sala e l’incasso è stato di 110mila euro con la seconda media per sala della classifica (470 euro circa).

Dato in linea con le previsioni per la pellicola Sucker Punch di Zack Snyder, che ha raccolto quasi 82mila euro in 250 sale. La media per sala è di 320 euro circa, la quinta della classifica, ma il film ha qualche chances per mantenere la terza posizione anche nel weekend.

Crollo verticale per Amici Miei – Come tutto ebbe inizio, che perde addirittura il 65% rispetto allo scorso venerdì. Solo 63mila euro e una deludente media di poco superiore ai 200 euro per il film di Neri Parenti, che ha in cassa 2.5 milioni dopo 10 giorni nell sale.

Crollano anche Dylan DogIl Rito e Rango (tra il 60 e il 70%) e hanno incassato rispettivamente 56mila, 45mila e 41mila euro nella giornata di ieri.

Frozen Poster Italia

Come avevo anticipato, nonostante sia in ottava posizione l’horror Frozen ha sorpreso ieri con la terza media per sala della classifica, quasi 430 euro! L’incasso è stato di 39mila euro perché è proiettato solamente in poco meno di 100 sale, ma sembra che potrebbe sorprendere anche nell’intero weekend e battere le pellicole che hanno un numero di copie simile o anche superiore al suo.

Completo disastro per Sotto il vestito niente – L’ultima sfilata che troviamo al nono posto con solo 32mila euro nonostante quasi 300 sale monitorate a disposizione. La media per sala è oscena per un film all’esordio, poco più di 100 euro per sala, e questo dimostra che Medusa avrà fatto anche miracoli negli scorsi mesi, ma non ha potuto di certo salvare un film sbagliato con una target sbagliato e sballato. Vanzina è al secondo pesante flop consecutivo, forse è ora di tornare sul seminato.

Resiste in decima posizione Il Discorso del Re con poco meno di 30mila euro: con gli incassi di oggi supererà quota 8 milioni totali!

Fuori top-ten le altre nuove uscite: il documentario Silvio Forever è 11esimo con 28mila euro e una decente media di oltre 300 euro, mentre Non Lasciarmi è 13esimo con 25 mila euro e una media di 280 euro circa.

A domani per ulteriori aggiornamenti sulla classifica italiana!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI