Le riprese di The Amazing Spider-man, il kolossal in 3D diretto da Marc Webb e con protagonisti Andrew Garfield ed Emma Stone, sono in corso a Los Angeles proprio in queste settimane, per poi spostarsi a New York nel mese di aprile.
Il sito Totalfilm è riuscito ad intervistare l’attore Martin Sheen, che nel film interpreta la parte dello zio Ben, e rivela qualche curiosità sulla produzione e sul protagonista del film.
Nella prima parte l’attore ha parlato del suo ruolo e ha affermato:
“Se devo essere onesto con te, non ne sapevo niente riguardo Spider-Man . Una volta, un paio di anni fa, mi trovavo su un aereo ed il ragazzo accanto a me stava guardando il film (Spider-Man 2) e mentre lo guardavo anch’io senza auricolari pensavo “Non ne so proprio niente!“
“Non avevo mai letto i fumetti. Ma io adoro Tobey Maguire e lui lottava contro questo tipo che aveva queste catene che gli uscivano dalla sua schiena (Dr Octopus). Io non sapevo chi fosse lo zio Ben, anche se sapevo che Cliff Robertson aveva interpretato la parte.”
Poi è passato a qualche commento sul nuovo Spiderman, Andrew Garfield:
“Lui è meraviglioso, un ottimo attore. E ‘un ragazzo bello, molto disciplinato, molto concentrato.
Un giorno mi hanno chiamato e hanno detto ‘Questo è Andrew Garfield’ e io ho risposto: ‘Chi?’. Lui disse: ‘Uh, siamo nel film insieme …’ e io: ‘Sì, e quale parte interpreti ragazzo?’ e lui disse: ‘Uh, veramente sono tuo nipote!’ Mi è piaciuto immediatamente e poi abbiamo pranzato insieme ridendo e scherzando.”
Riguardo invece al lato fisico dell’interpretazione di Garfield, Sheen ha risposto:
“E’ molto atletico ed è in gran forma. Lui gioca a basket e lavora sodo ogni giorno. E’ in forma, molto muscoloso, magro, alto, fisicamente molto concentrato….”
E poi:
“Lui lavora in un modo molto organico. Ama gli imprevisti, quando ad esempio accade qualcosa in una scena che lo spinge a fare qualcosa di diverso […] E’ fantastico anche quando non inquadrato ed è espressivo anche a camera spenta. Impressionante, diventerà una grande star.“
Lasciando da parte la prima parte dell’intervista e senza rimanerci neanche troppo male, visto che non è di certo la prima volta che un grande attore interpreta un cinecomic senza aver mai letto un fumetto (e con ottimi risultati) è bello sentire direttamente da uno come Martin Sheen che Andrew Garfield si sta rivelando una delle scelte vincenti di The Amazing Spiderman.
Avevamo provato iniziale smarrimento il luglio scorso quando venne scelto, ma prove come quella fornite in The Social Network ci hanno tranquillizzato e sembra che il giovane attore britannico ripagherà in pieno la fiducia che gli è stata data.
The Amazing Spider-Man uscirà in USA il 3 luglio 2012. Nel cast del film, diretto da Marc Webb, ci sono anche Emma Stone, Rhys Ifans, Martin Sheen, Sally Field, Denis Leary e C. Thomas Howell. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre news dal blog.