Da questo venerdì anche gli italiani potranno godersi The Fighter, il bellissimo film di David O. Russell che proprio l’altra notte ha fatto vincere ben due Oscar sia a Christian Bale che a Melissa Leo (miglior attore e attrice non protagonista).
L’unico che è rimasto a bocca asciutta è il protagonista della pellicola Mark Wahlberg, visto che anche Amy Adams aveva ottenuto almeno la candidatura all’Oscar.
Ma Wahlberg non sembra esserci rimasto male più di tanto, visto che il ruolo del pugile Micky Ward l’ha rincorso per anni pur di interpretarlo. Inoltre intervistato sul red carpet domenica ha affermato:
“Adesso stiamo parlando di un possibile numero 2. Vogliamo fare la trilogia Ward/Gatti e renderla reale”
riferendosi ai tre storici match tra i pugile e il suo storico rivale Arturo Gatti, tre incontri che agli inizi del nuovo millennio hanno segnato profondamente la storia del pugilato.
Per ora solo le parole dell’attore e gli oltre 100 milioni di dollari di incasso (ma deve ancora uscire nella quasi totalità dei mercati esteri) ci fanno pensare che un sequel sia realmente possibile, nonostante il regista non si sia ancora pronunciato sull’argomento.
Resta il fatto che The Fighter, pur essendo ambientato nel mondo della boxe, non è un film sulla boxe. Il tema principale è la famiglia e le difficili dinamiche tra i suoi componenti, ed è ciò che ha reso possibili le magnifiche interpretazioni nella pellicola.
Se il sequel parlerà principalmente di boxe, non potrà che essere inferiore. Ma se continuerà ad approfondire la storia della famiglia Ward-Eklund con la stessa intensità, non possiamo che essere lieti di un possibile seguito del film.
The Fighter sarà in 275 sale italiane da venerdì 4 marzo 2011. Per tutte le informazioni e le news sulla pellicola vi rimando alla nostra scheda sul database.
fonte: collider