L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Mark Wahlberg vuole il sequel di The Fighter

Di Leotruman

Da questo venerdì anche gli italiani potranno godersi The Fighter, il bellissimo film di David O. Russell che proprio l’altra notte ha fatto vincere ben due Oscar sia a Christian Bale che a Melissa Leo (miglior attore e attrice non protagonista).

The Fighter Mark Wahlberg foto dal film 3

L’unico che è rimasto a bocca asciutta è il protagonista della pellicola Mark Wahlberg, visto che anche Amy Adams aveva ottenuto almeno la candidatura all’Oscar.

Ma Wahlberg non sembra esserci rimasto male più di tanto, visto che il ruolo del pugile Micky Ward l’ha rincorso per anni pur di interpretarlo. Inoltre intervistato sul red carpet domenica ha affermato:

“Adesso stiamo parlando di un possibile numero 2. Vogliamo fare la trilogia Ward/Gatti e renderla reale”

riferendosi ai tre storici match tra i pugile e il suo storico rivale Arturo Gatti, tre incontri che agli inizi del nuovo millennio hanno segnato profondamente la storia del pugilato.

Per ora solo le parole dell’attore e gli oltre 100 milioni di dollari di incasso (ma deve ancora uscire nella quasi totalità dei mercati esteri) ci fanno pensare che un sequel sia realmente possibile, nonostante il regista non si sia ancora pronunciato sull’argomento.

Resta il fatto che The Fighter, pur essendo ambientato nel mondo della boxe, non è un film sulla boxe. Il tema principale è la famiglia e le difficili dinamiche tra i suoi componenti, ed è ciò che ha reso possibili le magnifiche interpretazioni nella pellicola.

Se il sequel parlerà principalmente di boxe, non potrà che essere inferiore. Ma se continuerà ad approfondire la storia della famiglia Ward-Eklund con la stessa intensità, non possiamo che essere lieti di un possibile seguito del film.

The Fighter sarà in 275 sale italiane da venerdì 4 marzo 2011. Per tutte le informazioni e le news sulla pellicola vi rimando alla nostra scheda sul database.

fonte: collider

 

 

 

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knives Out 2: anche Janelle Monáe entra nel cast del film Netflix 12 Maggio 2021 - 20:45

Dopo Dave Bautista ed Edward Norton, anche la star di Antebellum affiancherà Daniel Craig nel sequel di Cena con delitto

Multiverso Marvel: Tutti gli universi cinematografici attualmente esistenti 12 Maggio 2021 - 20:00

Esiste già un multiverso Marvel cinematografico: ecco tutti i diversi universi narrativi che negli anni abbiamo visto al cinema e in tv, in attesa di una possibile unione futura!

Star Wars Celebration: anticipata l’edizione 2022 12 Maggio 2021 - 19:44

Arrivano aggiornamenti sulla prossima edizione della Star Wars Celebration, che come sappiamo è stata posticipata al 2022 a causa della pandemia di Covid-19.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.