L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Mad Max: Fury Road, le riprese ad inizio 2012!

Di Leotruman

Finalmente è stato fissato l’inizio delle riprese di Mad Max: Fury Road, il kolossal di George Miller che riprende la saga da lui creata negli anni ’80 con protagonista Mel Gibson.

In settimana è stato firmato un accordo biennale (con ulteriore diritto di proroga) per l’utilizzo dei nuovi Broken Hill Studios Film che si trovano appunto a Broken Hill, una città nel New South Wales dell’Australia che dista circa 1000 kilometri da Sydney (e non si trova sul mare).

Il sindaco della città ha affermato:

” Il Consiglio e la Kennedy Miller Mitchell (la compagnia di produzione) hanno lavorato insieme per rendere questo studio cinematografico una realtà e raggiungere questo storico accordo. Siamo molto lieti di confermare che lo studio ha ora il suo primo inquilino a lungo termine”.

In teoria le riprese del film dovevano iniziare già alla fine del 2010, ma le piogge torrenziali (vere e proprie inondazioni) hanno portato alla fioritura del deserto locale anche in zone che non erano verdi da decenni, non proprio lo scenario ideale per un mondo post-apocalittico!

Il regista George Miller, impegnato ora con la produzione di Happy Feet 2 (che uscirà il 18 novembre 2011), ha aggiunto:

“Abbiamo progettato il film. Abbiamo costruito i veicoli. Il casting principale è chiuso (tutti i contratti sono firmati) e il film è finanziato. E’ tutto pronto per partire. Ora dobbiamo solo aspettare… Riavvieremo la pre-produzione alla fine dell’anno per poi cominciare le riprese all’inizio del prossimo, tempo permettendo!”

I Broken Hill Film Studios sono per estensione i quinti dell’Austalia e il comune ha speso 2 milioni di dollari per ristrutturare la vecchia centrale elettrica. Si prevede che genereranno guadagni diretti per oltre 170 milioni di dollari in 10 anni, più ulteriori guadagni indiretti come la creazione di numerosi posti di lavoro.

Il cast di Mad Max: Fury Road è composto da Tom HardyCharlize TheronNicholas HoultZöe KravitzAdelaide Clemens e il film in 3D, che ha un budget di 130 milioni di dollari, non ha ancora una data di uscita precisa. Per tutte le news ecco la nostra scheda del database.

Fonte: THR


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Al nuovo gusto di ciliegia: nuovo trailer per la serie Netflix con Rosa Salazar 30 Luglio 2021 - 21:15

Creata da Nick Antosca (Antlers), la serie sarà incentrata su una vendetta soprannaturale dagli effetti allucinogeni nella Hollywood anni '90

The Menu: Nicholas Hoult reciterà nella commedia con Anya Taylor-Joy 30 Luglio 2021 - 20:30

Nicholas Hoult reciterà nella commedia thriller The Menu con Anya Taylor-Joy, Ralph Fiennes e Hong Chau.

Jungle Cruise – Tutto ciò che c’è da sapere sul film Disney con The Rock e Emily Blunt 30 Luglio 2021 - 20:00

Jungle Cruise è arrivato dopo le sale anche su Disney+: ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.