L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Liz Taylor, ecco i 10 video per ricordarla

Di Leotruman

Elizabeth Taylor è morta mercoledì scorso all’età di 79 anni. Una delle ultime dive dell’epoca d’oro del cinema ci ha lasciati, ma la sua eredità rimarrà per sempre.

Tanti, tantissimi i film memorabili con protagonista la diva dagli “occhi viola” entrati nella storia del cinema, che verrà ricordate anche per il suo grande impegno in molte attività benefiche, come per la raccolta di fondi e per la sensibilizzazione riguardo all’epidemia mondiale di AIDS.

Il sito Social Times ha proposto 10 video presi da Youtube per ricordarla, e ve li proponiamo anche noi. Ripercorriamo alcuni momenti salienti della carriera e della vita personale dell’attice vincitrice di 2 premi Oscar.

1) PICCOLE DONNE (1949)

Uno dei primi ruoli dell’attrice in un adattamento di Piccole Donne di Mervyn LeRoy, in cui interpretava il personaggio di Amy.

2) OSPITE A WHAT’S MY LINE

Una divertente clip con la diva ospite della trasmissione televisiva “What’s my line”, in cui i concorrenti bendati dovevano fare alcune domande per capire chi era l’ospite misterioso.

3) IL TRIBUTO DI PAUL NEWMAN

Ecco un bellissimo omaggio, narrato da Paul Newman, che andò in onda sul canale Turner Classic Movies.

4) LA GATTA SUL TETTO CHE SCOTTA (1958)

Ed ecco una clip del 1958 con la sua performance in ‘La gatta sul tetto che scotta” di Richard Brooks, co-interpretato da Paul Newman.

5) CLEOPATRA (1963)

Uno dei ruoli più importanti della sua carriera, uno dei più grandi flop della storia del cinema dovuto al costo esorbitante della sua produzione. L’attrice venne pagata 1 milione di dollari e rimane probabilmente il ruolo femminile più pagato della storia del cinema. Ecco il trailer del film.

6) NATALE CON LIZ E MICHAEL

Ecco una clip natalizia di Elizabeth Taylor e Michael Jackson. I due erano grandi amici e lei gli sempre stato accanto anche nei difficili momenti dei guai giudiziari del cantante. Michael Jackson non aveva mai festeggiato il Natale perché era stato cresciuto come Testimone di Geova. Anche dopo aver lasciato la sua religione era ancora strano per lui celebrare il Natale, e così Elizabeth si era messa ad addobbare la residenza di Neverland.

7) IL PRIMO OSCAR PER VENERE IN VISIONE (1960)

Ecco il momento in cui la diva ha vinto il suo primo Oscar per il suo ruolo in Butterfield 8, arrivato in Italia con il titolo di Venere in visione. Potete vedere il video cliccando a questo link.

8 ) CHI HA PAURA DI VIRGINIA WOOLF? (1966)

Questa è invece la pellicola che le ha regalato il suo secondo Oscar in pochi anni. Diretto da Mike Nichols, è uno dei classici di sempre.

9) UNA PUBBLICITA’ CON LIZ

I profumi erano una delle passioni di Elizabeth Taylor insieme ai diamanti. Ecco la clip di uno spot commerciale di qualche anno fa.

10) L’IMPEGNO SOCIALE

In questo video la CNN ricorda il grande impegno sociale che ha sempre dimostrato Liz Taylor negli anni.

Fonti: social times, youtube

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Uprising: Travis Knight dirigerà il film di vampiri Netflix 17 Maggio 2021 - 21:00

Da un romanzo di Raymond Villareal, un action-horror prodotto da Shawn Levy e incentrato su una rivolta globale di vampiri

Joshua Jackson è un chirurgo omicida nel trailer di Dr. Death 17 Maggio 2021 - 20:30

La storia vera di un neurochirurgo folle, con Joshua Jackson nel ruolo del protagonista. Ecco il trailer di Dr. Death.

Master of None: un video ci porta alla scoperta della stagione 3 17 Maggio 2021 - 20:15

La terza stagione di Master of None sarà disponibile su Netflix a partire dal 23 maggio. Possiamo conoscerla meglio grazie a questo video.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.