Ligabue Day 2011 in testa al botteghino italiano!

Ligabue Day 2011 in testa al botteghino italiano!

Di Leotruman

Impressionante e sorprendente risultato per il Ligabue Day 2011, un evento in diretta trasmesso in quasi 150 cinema d’Italia, che nella giornata di ieri ha incassato più delle altre pellicole presenti nelle sale e ha fatto scendere Nessuno mi può giudicare in seconda posizione.

Ligabue Day 2011 è stato trasmesso via satellite dalle ore 21 e il rocker di Correggio ha presentato il meglio delle riprese dell’ultimo tour negli stadi e ripercorso gli eventi salienti del 2010 che hanno accompagnato l’uscita dell’album “Arrivederci, Mostro!”. Ha presentato inoltre alcune anteprima per il 2011 tra cui il videoclip in anteprima del brano “Il meglio deve ancora venire”.

Gli spettatori hanno pagato 13 euro per assistere all’evento e hanno ricevuto in regalo il cd singolo del nuovo brano in edizione limitata. Grazie al costo del biglietto e ai numerosissimi fan del Liga accorsi in sala, il Ligabue Day 2011 ha incassato la bellezza di 453mila euro con una media per sala folle di quasi 3200 euro.

Un esperimento ben riuscito che probabilmente darà il via ad eventi simili nei cinema italiani prossimamente.

Scende in seconda posizione nella classifica italiana Nessuno mi Può Giudicare, nonostante abbia incrementato i propri incassi del 40% circa rispetto al giorno precedente.

Altri 235mila euro in cassa per la commedia con Paola Cortellesi, Raul Bova e Rocco Papaleo (solo il 31% in meno rispetto all’esordio di una settimana fa) con una media per sala di oltre 600 euro. Il totale a questo punto supera i 3.6 milioni di euro.

Stabile l’altra commedia italiana, Amici Miei – Come tutto ebbe inizio di Neri Parenti, che ha incassato quasi 90mila euro (totale di quasi 2.4 milioni) e che è tallonata da altre due pellicole.

Si tratta di Dylan Dog, il fantasy-horror che ieri ha incassato 85mila euro (media di 380 euro), e Il Rito con 80mila euro incassati e una media per sala di 350 euro.

I totali sono rispettivamente di 1.6 milioni per il primo e di quasi 3 milioni di euro per il secondo, che sta avendo un passaparola a dir poco ottimo nel nostro paese.

Cresce di quasi il 40% rispetto al martedì il cartoon Rango di Gore Verbinki con Johnny Depp: 57mila euro e un totale di quasi 4.2 milioni sono un dato rispettabile e cercherà di raggiungere i 5 milioni entro la fine del weekend.

Proseguendo troviamo 3 pellicole separate solo da pochi euro di distanza. Infatti ieri Gnomeo e Giulietta, Streetdance in 3D e Il Discorso del Re hanno incassato circa 32mila euro a testa.

Paradossalmente è Il Discorso del Re il vincitore, visto che ha una media per sala doppia rispetto alle altre pellicole (oltre 300 euro) ed è alla sua ottava settimana di programmazione (le altre sono solo alla seconda). Ancora pochi giorni e supererà la soglia degli 8 milioni in totale.

Chiudono I ragazzi stanno bene con 29mila euro e Il Cigno Nero, che per la prima volta esce dalla top-ten (dopo 5 settimane) e grazie ai 28mila euro di ieri arriva a quota 5.63 milioni di euro.

Da notare come non tutti gli eventi non strettamente cinematografici possono raggiungere gli stessi risultati di Ligabue Day 2011: infatti la proiezione in 3D dell’Opera Lirica La Carmen ha incassato solamente 2500 euro in una ventina di sale, con una media di circa 120 euro per sala.

Sucker Punch Teaser Poster Orizzontale USA

Da domani sarà sfida tra Sucker Punch di Zack Snyder e commedia Amici, Amanti e... con Natalie Portman. Diteci chi secondo voi vincerà nel round italiano della Boxoffice Cup: ecco il link per partecipare.

Vi ricordo entro domani avete la possibilità di vincere uno dei 5 bellissimi libri Sucker Punch: The Art of the Movie by Zack Snyder partecipando al nostro concorso! Per farlo basta cliccare QUI, guardare il trailer e rispondere a 3 domande sul film!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Guardiani della Galassia Vol. 3, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 15:15

Bowie, nuovi personaggi Marvel e tutto il resto che abbiamo trovato nel trailer di Guardiani della Galassia vol. 3.

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI