L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

L’Harry Potter Tour aprirà nella primavera del 2012!

Di Leotruman

I fan della saga di Harry Potter attendono con ansia il 13 luglio, data in cui uscirà l’ottavo e conclusivo capitolo: Harry Potter e i Doni della Morte: parte II.

Harry Potter e i Doni della Morte Horizontal Banner 01

All’uscita delle sale saranno pronti camion di fazzolettini di carta per asciugare le lacrime, visto che dopo la conclusione della saga letteraria ai fan di tutte le età non resterà più nemmeno l’attesa di un nuovo capitolo da vedere sul grande schermo.

Ma il mondo e la magia di Harry Potter non finiranno e sono pronte ad accompagnarci ancora per generazioni. Dopo l’apertura lo scorso anno del parco a tema dedicato al maghetto in Florida, un’altra importante attrazione turistica avrà il compito di tener vivo il ricordo della saga.

La Warner Bros ha reso noto che il “The Making of Harry Potter walking tour” presso i Leavesden Film Studios nel Regno Unito (a nord-est di Londra) sarà aperto la primavera del prossimo anno.

Il tour durerà ben 3 ore e darà ai fan la possibilità di vedere scene, costumi, oggetti di scena e gli effetti speciali utilizzati in tutti i film di Harry Potter.

Harry Potter e i doni della morte foto dal set 01

Si potrà camminare nell’ufficio del Professor Silente, tra i tavoli della sala Grande, in Privet Drive e in tanti altri luoghi che ogni fan della saga desidera di vedere e toccare con mano.

Gli studios sono tra i più grandi d’Europa (200 acri, circa 80 ettari) sono stati acquistati lo scorso anno dalla Warner Bros e serviranno per girare tantissime pellicole cinematografiche e non. Oltre all’intera saga di Harry Potter qui sono stati girati Star Wars Episodio I, Il Mistero di Sleepy Hollow, Il Cavaliere Oscuro, Sherlock Holmes e Inception.

Per quanto riguarda il tour, i biglietti saranno già in vendita verso la fine dell’anno e è facile prevedere un sold-out per mesi. Pronti a fare le valigie e partire?

Già che ci siete prenotate un biglietto per Londra anche per il 7 luglio prossimo: è stato annunciato infatti che la premiere mondiale non si terrà in un cinema qualsiasi.

Infatti la Warner in un comunicato stampa ha annunciato che la prima proiezione di Harry Potter e i Doni della morte: parte II avverrà nella splendida cornice di Trafalgar Square a Londra!

E’ una delle più grandi premiere mai organizzate e prepariamoci ad un’atmosfera da stadio. Ci saranno inoltre delle aree dedicate ai fan che vinceranno vari concorsi in tutto il mondo e sicuramente sarà un’esperienza unica!

Per tutte le news sull’ultimo capitolo della saga, vi rimando alla nostra scheda sul database.

Fonte: deadline, comingsoon

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La serie This Is Us terminerà con la stagione 6 13 Maggio 2021 - 12:00

Il creatore di This Is Us Dan Fogelman aveva in più di un’occasione anticipato che la serie sarebbe finita con la stagione 6 e ha recentemente ribadito la cosa nel corso di un’intervista.

Superman & Lois: il trailer dei nuovi episodi, la serie torna il 18 maggio 13 Maggio 2021 - 11:15

La serie con Tyler Hoechlin ed Elizabeth Tulloch tornerà in USA martedì prossimo. Cosa sta combinando la famiglia Kent?

Troppo Facile Amarti in Vacanza: la nuova graphic novel di Giacomo Bevilacqua, uno sguardo sul futuro per riflettere sul presente 13 Maggio 2021 - 10:30

Troppo Facile Amarti in Vacanza, la nuova graphic novel di Giacomo Keison Bevilacqua, riflette sul presente immaginando un futuro distopico.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.