La Warner Bros permetterà il noleggio de Il Cavaliere Oscuro su Facebook!

La Warner Bros permetterà il noleggio de Il Cavaliere Oscuro su Facebook!

Di Leotruman

Al posto che lamentarsi della pirateria (o meglio lagnarsi come fanno molti) sembra la Warner Bros stia sperimentando più di tutti gli altri studios le nuove tecnologie e i social network per la distribuzione delle proprie pellicole.

Qualche settimana fa su Cineguru vi avevamo dato la notizia che avrebbe iniziato a distribuire due suoi grandi successi come Inception e Il Cavaliere Oscuro tramite Apple Apps, ma al di fuori del circuito di iTunes che è il veicolo storico della società di Cupertino per il noleggio e la vendita di pellicole in formato digitale (qui il post).

L’Hollywood Reporter ci da una notizia ancora più interessante.

Il Cavaliere Oscuro Wallpaper Christian Bale Bruce Wayne Batman Heath Ledger Joker Aaron Eckhart Harvey Dent  Two Face

La Warner Bros ha affermato che sarà la prima major a distribuire le proprie pellicole in formato digitale tramite il social network più famoso e conosciuto al mondo, Facebook (oltre 500 milioni di iscritti).

Il primo film a poter essere noleggiato (perché si parla solo di noleggio, non di vendita) sarà Il Cavaliere Oscuro, il grandissimo successo di Christopher Nolan che ha incassato oltre 1 miliardo di dollari.

Come si farà a pagare il noleggio? Ovviamente con i Facebook credits, che personalmente non avevo ancora capito a cosa potessero servire.

Con 30 Facebook Credits, che corrispondono a 3 dollari americani, si può noleggiare digitalmente il film per 48 ore cliccando semplicemente sul pulsante “Rent” (che comparirà sulla pagina ufficiale del film). Si potrà visualizzarlo a schermo intero, mettere in pausa e continuare ad utilizzare il social network anche per tutte le sue altre funzioni.

Ecco una dichiarazione di Thomas Gewecke, Presidente di Warner Bros. Digital Distribution:

“Facebook è diventata una meta quotidiana per centinaia di milioni di persone. Rendere il noleggio dei nostri film disponibile tramite Facebook è una naturale estensione dei nostri sforzi nel campo della distribuzione digitale. Esso fornisce ai consumatori un modo semplice e pratico per accedere e godere dei nostri film attraverso il più grande social network al mondo.”

Non si capisce se il servizio sarà disponibile anche dall’Italia nell’immediato. In ogni caso Facebook permette di acquistare crediti con carta di credito o addirittura tramite il proprio telefono cellulare. 15 crediti costano poco più di 1 euro mentre 50 crediti 3.50 euro circa.

Personalmente trovo geniale anche questa nuova modalità di distribuzione digitale, che invoglia lo spettatore a gustarsi in home video i propri film preferiti senza grandi sforzi e senza costi esorbitanti. Questo sembra davvero un buon tentativo per contrastare la pirateria e per continuare “a far cassa” senza riversare i problemi delle mayor sui consumatori.

Quello de Il Cavaliere Oscuro sarà un test e a seconda del risultato seguirà la distribuzione di altre pellicole del catalogo della Warner Bros.

Voi che ne pensate? Noleggereste volentieri un film su Facebook a questi prezzi? Diteci la vostra nei commenti!

Fonte: THR

 

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Il Ghost Rider con Nicolas Cage, sedici anni dopo (FantaDoc) 8 Febbraio 2023 - 11:28

Cosa è andato storto (tanto), cosa resta da salvare (poco) e che effetto fa rivedere il primo Ghost Rider con Nicolas Cage sedici anni dopo.

The Last of Us, quarto episodio: chi sono quei due personaggi? 6 Febbraio 2023 - 17:12

Non li ricordate perché non li avete mai visti prima. Eppure...

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI