L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Warner Bros permetterà il noleggio de Il Cavaliere Oscuro su Facebook!

Di Leotruman

Al posto che lamentarsi della pirateria (o meglio lagnarsi come fanno molti) sembra la Warner Bros stia sperimentando più di tutti gli altri studios le nuove tecnologie e i social network per la distribuzione delle proprie pellicole.

Qualche settimana fa su Cineguru vi avevamo dato la notizia che avrebbe iniziato a distribuire due suoi grandi successi come Inception e Il Cavaliere Oscuro tramite Apple Apps, ma al di fuori del circuito di iTunes che è il veicolo storico della società di Cupertino per il noleggio e la vendita di pellicole in formato digitale (qui il post).

L’Hollywood Reporter ci da una notizia ancora più interessante.

Il Cavaliere Oscuro Wallpaper Christian Bale Bruce Wayne Batman Heath Ledger Joker Aaron Eckhart Harvey Dent  Two Face

La Warner Bros ha affermato che sarà la prima major a distribuire le proprie pellicole in formato digitale tramite il social network più famoso e conosciuto al mondo, Facebook (oltre 500 milioni di iscritti).

Il primo film a poter essere noleggiato (perché si parla solo di noleggio, non di vendita) sarà Il Cavaliere Oscuro, il grandissimo successo di Christopher Nolan che ha incassato oltre 1 miliardo di dollari.

Come si farà a pagare il noleggio? Ovviamente con i Facebook credits, che personalmente non avevo ancora capito a cosa potessero servire.

Con 30 Facebook Credits, che corrispondono a 3 dollari americani, si può noleggiare digitalmente il film per 48 ore cliccando semplicemente sul pulsante “Rent” (che comparirà sulla pagina ufficiale del film). Si potrà visualizzarlo a schermo intero, mettere in pausa e continuare ad utilizzare il social network anche per tutte le sue altre funzioni.

Ecco una dichiarazione di Thomas Gewecke, Presidente di Warner Bros. Digital Distribution:

“Facebook è diventata una meta quotidiana per centinaia di milioni di persone. Rendere il noleggio dei nostri film disponibile tramite Facebook è una naturale estensione dei nostri sforzi nel campo della distribuzione digitale. Esso fornisce ai consumatori un modo semplice e pratico per accedere e godere dei nostri film attraverso il più grande social network al mondo.”

Non si capisce se il servizio sarà disponibile anche dall’Italia nell’immediato. In ogni caso Facebook permette di acquistare crediti con carta di credito o addirittura tramite il proprio telefono cellulare. 15 crediti costano poco più di 1 euro mentre 50 crediti 3.50 euro circa.

Personalmente trovo geniale anche questa nuova modalità di distribuzione digitale, che invoglia lo spettatore a gustarsi in home video i propri film preferiti senza grandi sforzi e senza costi esorbitanti. Questo sembra davvero un buon tentativo per contrastare la pirateria e per continuare “a far cassa” senza riversare i problemi delle mayor sui consumatori.

Quello de Il Cavaliere Oscuro sarà un test e a seconda del risultato seguirà la distribuzione di altre pellicole del catalogo della Warner Bros.

Voi che ne pensate? Noleggereste volentieri un film su Facebook a questi prezzi? Diteci la vostra nei commenti!

Fonte: THR

 


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con CBS Studios fino al 2026 1 Agosto 2021 - 19:06

Alex Kurtzman rimarrà a capo dell'universo di Star Trek per altri sei anni, dopo il rinnovo del suo contratto con CBS Studios

Il revival di Criminal Minds su Paramount+ forse non si farà 1 Agosto 2021 - 19:00

Lo ha rivelato su Twitter la star della serie originale Paget Brewster

Stallone ha un nuovo anello fortunato… Expendables 4 si avvicina! 1 Agosto 2021 - 17:00

Il protagonista e creatore del franchise ha postato su Instagram la foto del nuovo anello del suo Barney Ross. Ci siamo?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.