L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Summit dai vampiri alle streghe con The Last Witch Hunter

Di Leotruman

Sembra che la Summit Entertainment, la casa produttrice della saga di Twilight, voglia entrare nel ricco business delle fiabe che Hollywood sia esplorando con grande avidità.

In particolare vuole passare dai vampiri di Robert Pattinson alle streghe, visto che è in trattative con il regista Breck Eisner per fargli dirigere The Last Witch Hunter (L’ultimo cacciatore di streghe).

Qualche tempo fa la Summit ha acquistato la sceneggiatura di Cory Goodman, che ha scritto ad esempio Priest, per una cifra che si mormora fosse a sei zeri. Coinvolto nel progetto anche il regista di Wanted Timur Bekmambetov, che si pensava potesse dirigerlo (avevamo dato la notizia esattamente un anno fa) ma che attualmente sta per girare Abraham Lincoln: Vampire Hunter. Rimarrà come produttore mentre Adam Goldworm sarà l’esecutivo.

Della trama si sa solo che parla di un uomo che è uno degli ultimi cacciatori di streghe rimasti, un gruppo che da sempre mantiene la popolazione di streghe e stregoni sotto controllo. Ma le cose stanno per cambiare, e il “mondo magico” si sta ripopolando in maniera esponenziale e per questo deve essere fermato.

Il regista designato Breck Eisner lo scorso anno sorprese con il remake di The Crazies, arrivato in Italia col titolo La Città Verrà distrutta all’alba, che ha incassato 55 milioni di dollari in tutto il mondo.

Questo progetto ha non pochi elementi di similitudine con un’altra pellicola sulla streghe, il fantasy Hansel & Gretel: Witch Hunters, che invece parla dei due fratelli della nota fiaba (che saranno interpretati da Jeremy Renner e Gemma Arterton) che una volta cresciuti diventano anche loro cacciatori di streghe.

Chissà se il filone delle fiabe renderà come sperato, visto che Cappuccetto Rosso Sangue non sembra brillare (almeno per ora) per gli incassi americani.

Fonte: deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Widow – Una clip ricca d’azione per il film Marvel 17 Maggio 2021 - 11:30

Natasha e Yelena sono inseguite da una Vedova Nera per le strade di Budapest nella prima clip di Black Widow, in arrivo il 7 luglio nelle sale italiane.

The Conjuring – Per ordine del Diavolo: un’inquietante visione al centro della prima clip 17 Maggio 2021 - 11:10

Nel corso degli MTV Movie & TV Awards 2021 è stata mostrata la prima clip di The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.