La Summit dai vampiri alle streghe con The Last Witch Hunter

La Summit dai vampiri alle streghe con The Last Witch Hunter

Di Leotruman

Sembra che la Summit Entertainment, la casa produttrice della saga di Twilight, voglia entrare nel ricco business delle fiabe che Hollywood sia esplorando con grande avidità.

In particolare vuole passare dai vampiri di Robert Pattinson alle streghe, visto che è in trattative con il regista Breck Eisner per fargli dirigere The Last Witch Hunter (L’ultimo cacciatore di streghe).

Qualche tempo fa la Summit ha acquistato la sceneggiatura di Cory Goodman, che ha scritto ad esempio Priest, per una cifra che si mormora fosse a sei zeri. Coinvolto nel progetto anche il regista di Wanted Timur Bekmambetov, che si pensava potesse dirigerlo (avevamo dato la notizia esattamente un anno fa) ma che attualmente sta per girare Abraham Lincoln: Vampire Hunter. Rimarrà come produttore mentre Adam Goldworm sarà l’esecutivo.

Della trama si sa solo che parla di un uomo che è uno degli ultimi cacciatori di streghe rimasti, un gruppo che da sempre mantiene la popolazione di streghe e stregoni sotto controllo. Ma le cose stanno per cambiare, e il “mondo magico” si sta ripopolando in maniera esponenziale e per questo deve essere fermato.

Il regista designato Breck Eisner lo scorso anno sorprese con il remake di The Crazies, arrivato in Italia col titolo La Città Verrà distrutta all’alba, che ha incassato 55 milioni di dollari in tutto il mondo.

Questo progetto ha non pochi elementi di similitudine con un’altra pellicola sulla streghe, il fantasy Hansel & Gretel: Witch Hunters, che invece parla dei due fratelli della nota fiaba (che saranno interpretati da Jeremy Renner e Gemma Arterton) che una volta cresciuti diventano anche loro cacciatori di streghe.

Chissà se il filone delle fiabe renderà come sperato, visto che Cappuccetto Rosso Sangue non sembra brillare (almeno per ora) per gli incassi americani.

Fonte: deadline

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI