L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Lionsgate vuole produrre The Cube 3D?

Di Leotruman

Il 3D è stata la manna dal cielo per molti horror nel 2010. Il quarto episodio di Resident Evil ha addirittura raddoppiato i propri incassi, il capitolo finale di Saw ha avuto una degna conclusione, mentre anche Silent Hill punta sulla terza dimensione per il suo sequel (qui la prima immagine in anteprima).

Sembra che la Lionsgate voglia rispolverare una saga horror spenta da tempo, quella di Cube-Il Cubo.

Molti conosceranno il film originale del regista Vincenzo Natali (tornato lo scorso anno con Splice) che nel 1998 sorprese tutti. Budget ridotto e una trama semplicissima: sette estranei si risvegliano in un gigantesco cubo pieno di trappole mortali, e nel tentare la fuga cadevano come foglie uno dopo l’altro.

Pochi ricordano due terribili sequel. Il Cubo 2- HyperCube, diretto da Andrzej Sekuła nel 2002, e il prequel Il Cubo Zero arrivato nel 2004 e diretto da Ernie Barbarash. Dimenticati e dimenticabili.

Collider da oggi la notizia che la casa produttrice della saga di Saw ha intenzione di produrre un quarto capitolo in 3D, ma un vero annuncio ufficiale non c’è ancora né si conosce se possa essere un sequel, un prequel o un reboot.

La trama possiamo già ipotizzarla: un gruppo di persone, con ognuno qualcosa da nascondere o colpevole di qualcosa (ricordo che è arrivato prima di Saw 1) si risveglia in un gigantesco cubo e moriranno quasi tutti in terribili e sadiche trappole mortali rese ancora più coinvolgenti dall’effetto 3D.

Non ci si può aspettare di più purtroppo. Resta il fatto che se Vincenzo Natali dovesse tornare alla regia, si potrebbe sperare in un ritorno in grande stile del franchise.

Voi avete visto Il Cubo? Vi era piaciuto e vorreste vedere un nuovo capitolo al cinema? Se non avete mai avuto occasione di vederlo vi consiglio il Dvd su Amazon.it: Cube – Il Cubo (Dvd)

Fonte: collider

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Yamato Video – Da Berserk a Occhi di gatto senza censure ad Haikyu!! gli anime disponibili su Prime Video 30 Novembre 2020 - 20:46

La prima stagione di Occhi di gatto, senza censure, da domani su Prime Video. Ecco i titoli di Yamato Video disponibili sulla piattaforma, da Berserk alla terza e alla quarta stagione di Haikyu!!

La Belva: ecco il cameo di Edo ed Eleonora di Skam Italia 30 Novembre 2020 - 20:45

C’è un po’ di Skam Italia ne La Belva, l’action movie diretto da Ludovico Di Martino con protagonista Fabrizio Gifuni, da poco disponibile su Netflix.

The Mandalorian: Rosario Dawson è Ahsoka Tano, ecco il nuovo poster! 30 Novembre 2020 - 20:15

Il quinto episodio della seconda stagione di The Mandalorian ha visto il debutto di Ahsoka Tano, il personaggio interpretato da Rosario Dawson. Possiamo vederla ritratta su questo nuovo poster.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.