La Lionsgate vuole produrre The Cube 3D?

La Lionsgate vuole produrre The Cube 3D?

Di Leotruman

Il 3D è stata la manna dal cielo per molti horror nel 2010. Il quarto episodio di Resident Evil ha addirittura raddoppiato i propri incassi, il capitolo finale di Saw ha avuto una degna conclusione, mentre anche Silent Hill punta sulla terza dimensione per il suo sequel (qui la prima immagine in anteprima).

Sembra che la Lionsgate voglia rispolverare una saga horror spenta da tempo, quella di Cube-Il Cubo.

Molti conosceranno il film originale del regista Vincenzo Natali (tornato lo scorso anno con Splice) che nel 1998 sorprese tutti. Budget ridotto e una trama semplicissima: sette estranei si risvegliano in un gigantesco cubo pieno di trappole mortali, e nel tentare la fuga cadevano come foglie uno dopo l’altro.

Pochi ricordano due terribili sequel. Il Cubo 2- HyperCube, diretto da Andrzej Sekuła nel 2002, e il prequel Il Cubo Zero arrivato nel 2004 e diretto da Ernie Barbarash. Dimenticati e dimenticabili.

Collider da oggi la notizia che la casa produttrice della saga di Saw ha intenzione di produrre un quarto capitolo in 3D, ma un vero annuncio ufficiale non c’è ancora né si conosce se possa essere un sequel, un prequel o un reboot.

La trama possiamo già ipotizzarla: un gruppo di persone, con ognuno qualcosa da nascondere o colpevole di qualcosa (ricordo che è arrivato prima di Saw 1) si risveglia in un gigantesco cubo e moriranno quasi tutti in terribili e sadiche trappole mortali rese ancora più coinvolgenti dall’effetto 3D.

Non ci si può aspettare di più purtroppo. Resta il fatto che se Vincenzo Natali dovesse tornare alla regia, si potrebbe sperare in un ritorno in grande stile del franchise.

Voi avete visto Il Cubo? Vi era piaciuto e vorreste vedere un nuovo capitolo al cinema? Se non avete mai avuto occasione di vederlo vi consiglio il Dvd su Amazon.it: Cube – Il Cubo (Dvd)

Fonte: collider

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI