L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Fox vuole produrre il sequel di Percy Jackson!

Di Leotruman

Mossa a sorpresa quella della Fox 2000 che affermato proprio nelle scorse ora l’intenzione di portare sul grande schermo il sequel del fantasy Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: il ladro di fulmini, arrivato nelle sale a febbraio dello scorso anno.

Percy Jackson poster Italia 02

A sorpresa perché gli incassi non erano stati abbastanza elevati da far pensare ad un immediato sequel: 88 milioni di dollari negli USA e 226 milioni globali (3 milioni di euro in Italia) a fronte di una spesa produttiva di quasi 100 milioni, e inoltre vi era stato silenzio assoluto dall’uscita del film fino ad oggi.

Come un “fulmine” lanciato da Zeus arriva la notizia che non solo il film è in fase di pre-produzione ma anche che lo studio ha assunto gli scenggiatori Scott Alexander e Larry Karaszewski per adattare il secondo romanzo della serie.

In questo modo le riprese di Percy Jackson: il mare dei mostri potrebbero addirittura iniziare nell’estate per uscire a due anni di distanza dal primo film.

Dietro la macchina da prese non dovrebbe tornare il regista dei primi Harry Potter, Chris Columbus, che rimarrà nelle vesti di produttore. La notizia non è ancora confermata ma sembra molto probabile. Ritornerà invece nei panni del protagonista Logan Lerman e con tutta probabilità ritroveremo nel cast Pierce BrosnanKevin McKiddSean BeanMelina KanakaredesRosario Dawson.

Il secondo libro della serie creata da Rick Riordan parla di una nuova avventura di Percy Jackson, sempre accompagnato da Annabeth e da Tyson, che lo vede tornare al Campo Mezzosangue, dove scoprirà che la barriera magica che isola il campo dalle invasioni dei mostri si sta indebolendo a causa della malattia del pino che si trova sul confine. Il pino (che è la trasformazione della morente Thalia Grace, figlia di Zeus e di una mortale) doveva proteggere il campo, ma è stato avvelenato da una misteriosa sostanza per la quale non esiste cura, se non il Vello d’oro, smarrito molti anni prima. I giovani semidei partiranno quindi alla ricerca dello strumento magico…

Il primo film, nonostante delle ottime premesse, è risultato piuttosto debole ma il materiale di base è ottimo e il sequel potrà avvalersi della freschezza e libertà che spesso contraddistingue i secondi capitoli delle saghe di questo tipo. Voi che ne pensate?

Se volete leggere il secondo libro della serie di Percy Jackson potrete trovarlo su Amazon: Il mare dei mostri. Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo (I Grandi).
Non avete ancora visto il film? Ecco i link per i dvd e il blu-ray: Percy Jackson E Gli Dei Dell’Olimpo – Il Ladro Di Fulmini (Dvd) e Percy Jackson E Gli Dei Dell’Olimpo – Il Ladro Di Fulmini (Blu-Ray+Dvd)

Fonte: collider, wikipedia

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bayside School: i fan di Selena Gomez furiosi per il revival, arrivano le scuse 30 Novembre 2020 - 16:45

La serie Bayside School è tornata con un revival su Peacock ed è stata accolta da una valanga di polemiche, legate al nome di Selena Gomez.

The Flash: fermate le riprese della stagione 7 per un caso di Covid 30 Novembre 2020 - 16:00

Un "membro della squadra" della serie è positivo e asintomatico

Se succede qualcosa, vi voglio bene: il corto animato che ha conquistato Netflix 30 Novembre 2020 - 15:15

Se succede qualcosa, vi voglio bene il corto animato Michael Govier e Will McCormack è da poco sbarcato su Netflix. È ispirato ad una storia vera? Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama e il trailer.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.