La Fox vuole produrre il sequel di Percy Jackson!

La Fox vuole produrre il sequel di Percy Jackson!

Di Leotruman

Mossa a sorpresa quella della Fox 2000 che affermato proprio nelle scorse ora l’intenzione di portare sul grande schermo il sequel del fantasy Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: il ladro di fulmini, arrivato nelle sale a febbraio dello scorso anno.

Percy Jackson poster Italia 02

A sorpresa perché gli incassi non erano stati abbastanza elevati da far pensare ad un immediato sequel: 88 milioni di dollari negli USA e 226 milioni globali (3 milioni di euro in Italia) a fronte di una spesa produttiva di quasi 100 milioni, e inoltre vi era stato silenzio assoluto dall’uscita del film fino ad oggi.

Come un “fulmine” lanciato da Zeus arriva la notizia che non solo il film è in fase di pre-produzione ma anche che lo studio ha assunto gli scenggiatori Scott Alexander e Larry Karaszewski per adattare il secondo romanzo della serie.

In questo modo le riprese di Percy Jackson: il mare dei mostri potrebbero addirittura iniziare nell’estate per uscire a due anni di distanza dal primo film.

Dietro la macchina da prese non dovrebbe tornare il regista dei primi Harry Potter, Chris Columbus, che rimarrà nelle vesti di produttore. La notizia non è ancora confermata ma sembra molto probabile. Ritornerà invece nei panni del protagonista Logan Lerman e con tutta probabilità ritroveremo nel cast Pierce BrosnanKevin McKiddSean BeanMelina KanakaredesRosario Dawson.

Il secondo libro della serie creata da Rick Riordan parla di una nuova avventura di Percy Jackson, sempre accompagnato da Annabeth e da Tyson, che lo vede tornare al Campo Mezzosangue, dove scoprirà che la barriera magica che isola il campo dalle invasioni dei mostri si sta indebolendo a causa della malattia del pino che si trova sul confine. Il pino (che è la trasformazione della morente Thalia Grace, figlia di Zeus e di una mortale) doveva proteggere il campo, ma è stato avvelenato da una misteriosa sostanza per la quale non esiste cura, se non il Vello d’oro, smarrito molti anni prima. I giovani semidei partiranno quindi alla ricerca dello strumento magico…

Il primo film, nonostante delle ottime premesse, è risultato piuttosto debole ma il materiale di base è ottimo e il sequel potrà avvalersi della freschezza e libertà che spesso contraddistingue i secondi capitoli delle saghe di questo tipo. Voi che ne pensate?

Se volete leggere il secondo libro della serie di Percy Jackson potrete trovarlo su Amazon: Il mare dei mostri. Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo (I Grandi).
Non avete ancora visto il film? Ecco i link per i dvd e il blu-ray: Percy Jackson E Gli Dei Dell’Olimpo – Il Ladro Di Fulmini (Dvd) e Percy Jackson E Gli Dei Dell’Olimpo – Il Ladro Di Fulmini (Blu-Ray+Dvd)

Fonte: collider, wikipedia

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI