L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Famiglia Addams di Tim Burton, il punto della situazione di Chris Meledandri

Di Leotruman

Il sito Collider ha potuto intervistare Chris Meledandri, il fondatore della Illumination Entertainment (casa di produzione di Cattivissimo Me), in occasione dell’uscita di Hop, il nuovo film dello studio che è in stretta collaborazione con la Universal Pictures.

Ha parlato non solo delle prossime pellicole di animazione in produzione, ma anche di un attesissimo progetto: quello de La Famiglia Addams in stop motion per la regia di Tim Burton!

Ecco le parole di Meledandri:

“Larry Karaszewski e Scott Alexander (Ed Wood) stanno scrivendo ora lo script, e abbiamo lavorato con loro e Tim Burton nelle fasi iniziali dello sviluppo della storia. Ne stanno scrivendo la sceneggiatura, proprio in questo momento.

E’ una di quelle situazioni in cui… sapete, Tim è probabilmente una delle persone più ricercate in termini di quantità di persone che vogliono che diriga film, e noi dobbiamo vedere se tutte le cose andranno per il verso giusto, ma la più importante è che Tim dovrà decidere, quando avrà letto lo sceneggiatura, se è qualcosa che vuole davvero realizzare. Noi non possiamo comunque andare troppo veloce, perché dobbiamo rispettare la scadenza di Frankenweenie, le cui riprese in stop motion sono in corso proprio ora. Quindi dobbiamo aspettare che terminino le riprese di quel film prima che ci sia anche solo spazio per fare il nostro film.”

Se penso a cosa potrebbe fare Tim Burton con il materiale della Famiglia Addams mi viene la pelle d’oca. E’ il materiale di dark-comedy perfetto per lui, e ci darà un assaggio del potenziale già con il suo Dark Shadows con Johnny Depp, le cui riprese stanno per iniziare nei prossimi mesi.

Sembra proprio che una volta che le riprese in stop motion di Frankenweeniesaranno terminate, sapremo effettivamente il destino di questo progetto incrociando le dita che non solo venga realizzato ma che rimanga nelle mani di Burton, nonostante i suoi numerosissimi impegni.

Il fondatore della Illumination ha aggiornato anche sulla produzione di altre pellicole, come ad esempio il nuovo “Curious George“, che non si tratta di un sequel del film d’animazione del 2006 ma di un vero e proprio reboot.

“Stiamo scrivendo in questo momento, quindi è in fase di scripting. Stiamo scrivendo un film che è una combinazione di CG e live-action, e fino a dopo il processo di creazione di script non sapremo se lo realizzeremo o meno. “

Ecco inoltre le sue parole riguardo a Flanimals:

“Abbiamo un progetto fantastico dello script che Matt Selman (The Simpsons) ha scritto, e abbiamo ottenuto alcuni primi sviluppi visivi. Stiamo sviluppando il progetto, abbiamo fatto un artwork, e ora lo stiamo evolvendo sia visivamente che in forma di script contemporaneamente, quindi è un po ‘più avanti di altri progetti. “

The-Lorax-Audrey-Taylor-Swift

Inoltre prosegue la lavorazione di The Lorax, di cui abbiamo parlato proprio l’altro giorno e che avrà le voci di Danny DeVitoEd Helms, Zac Efron, Rob Riggle, Betty White e Taylor Swift. Il film uscirà nelle sale americane il 2 marzo 2012.

Ma perché tutti questi progetti? Perché la Illumination, dopo il grande successo di Cattivissimo Me, ha intenzione di raddoppiare la propria produzione (ecco il post su Cineguru) e per farlo sta sviluppando molti prodotti in parallelo, anche se non tutti vedranno la luce.

Il prossimo film dello studio d’animazione ad uscire sarà Hop, che arriverà nelle sale italiane e americane il 1 aprile 2011. Ecco tutte le news, video e immagini dalla pellicola nella nostra scheda. Inoltre stiamo ripercorrendo le grandi produzioni di Meledandri e proprio oggi abbiamo parlato di Sister Act 2 in questo post.

Fonte: collider, cineguru

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Oxygène: la recensione del thriller sci-fi Netflix con Mélanie Laurent 12 Maggio 2021 - 19:00

Una donna intrappolata in una capsula criogenica con l'ossigeno contato... e un terribile segreto ad attenderla

The Ellen DeGeneres Show chiude dopo 19 anni 12 Maggio 2021 - 18:15

La stagione 19 del celebre talk show americano sarà anche l'ultima, una decisione presa anni fa e rivelata solo ora

La Notte del Giudizio: Per Sempre – Il trailer del nuovo capitolo della saga horror 12 Maggio 2021 - 18:08

La saga The Purge, conosciuta in Italia come La notte del giudizio, è pronta per tornare nelle sale con un quinto capitolo, intitolato La Notte del Giudizio: Per Sempre.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.