Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2010/06/addams-foc.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Famiglia Addams di Tim Burton, il punto della situazione di Chris Meledandri

La Famiglia Addams di Tim Burton, il punto della situazione di Chris Meledandri

Di Leotruman

Il sito Collider ha potuto intervistare Chris Meledandri, il fondatore della Illumination Entertainment (casa di produzione di Cattivissimo Me), in occasione dell’uscita di Hop, il nuovo film dello studio che è in stretta collaborazione con la Universal Pictures.

Ha parlato non solo delle prossime pellicole di animazione in produzione, ma anche di un attesissimo progetto: quello de La Famiglia Addams in stop motion per la regia di Tim Burton!

Ecco le parole di Meledandri:

“Larry Karaszewski e Scott Alexander (Ed Wood) stanno scrivendo ora lo script, e abbiamo lavorato con loro e Tim Burton nelle fasi iniziali dello sviluppo della storia. Ne stanno scrivendo la sceneggiatura, proprio in questo momento.

E’ una di quelle situazioni in cui… sapete, Tim è probabilmente una delle persone più ricercate in termini di quantità di persone che vogliono che diriga film, e noi dobbiamo vedere se tutte le cose andranno per il verso giusto, ma la più importante è che Tim dovrà decidere, quando avrà letto lo sceneggiatura, se è qualcosa che vuole davvero realizzare. Noi non possiamo comunque andare troppo veloce, perché dobbiamo rispettare la scadenza di Frankenweenie, le cui riprese in stop motion sono in corso proprio ora. Quindi dobbiamo aspettare che terminino le riprese di quel film prima che ci sia anche solo spazio per fare il nostro film.”

Se penso a cosa potrebbe fare Tim Burton con il materiale della Famiglia Addams mi viene la pelle d’oca. E’ il materiale di dark-comedy perfetto per lui, e ci darà un assaggio del potenziale già con il suo Dark Shadows con Johnny Depp, le cui riprese stanno per iniziare nei prossimi mesi.

Sembra proprio che una volta che le riprese in stop motion di Frankenweeniesaranno terminate, sapremo effettivamente il destino di questo progetto incrociando le dita che non solo venga realizzato ma che rimanga nelle mani di Burton, nonostante i suoi numerosissimi impegni.

Il fondatore della Illumination ha aggiornato anche sulla produzione di altre pellicole, come ad esempio il nuovo “Curious George“, che non si tratta di un sequel del film d’animazione del 2006 ma di un vero e proprio reboot.

“Stiamo scrivendo in questo momento, quindi è in fase di scripting. Stiamo scrivendo un film che è una combinazione di CG e live-action, e fino a dopo il processo di creazione di script non sapremo se lo realizzeremo o meno. “

Ecco inoltre le sue parole riguardo a Flanimals:

“Abbiamo un progetto fantastico dello script che Matt Selman (The Simpsons) ha scritto, e abbiamo ottenuto alcuni primi sviluppi visivi. Stiamo sviluppando il progetto, abbiamo fatto un artwork, e ora lo stiamo evolvendo sia visivamente che in forma di script contemporaneamente, quindi è un po ‘più avanti di altri progetti. “

The-Lorax-Audrey-Taylor-Swift

Inoltre prosegue la lavorazione di The Lorax, di cui abbiamo parlato proprio l’altro giorno e che avrà le voci di Danny DeVitoEd Helms, Zac Efron, Rob Riggle, Betty White e Taylor Swift. Il film uscirà nelle sale americane il 2 marzo 2012.

Ma perché tutti questi progetti? Perché la Illumination, dopo il grande successo di Cattivissimo Me, ha intenzione di raddoppiare la propria produzione (ecco il post su Cineguru) e per farlo sta sviluppando molti prodotti in parallelo, anche se non tutti vedranno la luce.

Il prossimo film dello studio d’animazione ad uscire sarà Hop, che arriverà nelle sale italiane e americane il 1 aprile 2011. Ecco tutte le news, video e immagini dalla pellicola nella nostra scheda. Inoltre stiamo ripercorrendo le grandi produzioni di Meledandri e proprio oggi abbiamo parlato di Sister Act 2 in questo post.

Fonte: collider, cineguru

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Jacob Batalon da Spider-Man al thriller Horrorscope 28 Giugno 2022 - 20:15

Alcuni amici del college iniziano a morire in modi strani dopo essersi fatti leggere l'oroscopo, nel film di Anna Halberg e Spenser Cohen

Ghostbusters: Legacy, il sequel uscirà nel 2023 28 Giugno 2022 - 19:29

Sony ha annunciato la data di uscita del seguito di Ghostbusters: Legacy, il sequel girato ancora una volta da Jason Reitman

Russell Crowe sarà padre Gabriele Amorth in The Pope’s Exorcist 28 Giugno 2022 - 19:15

La storia del celebre capo esorcista del Vaticano sarà raccontata in un film, diretto dal regista di Overlord

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.

Predator, i 35 anni dell’altro mostro alieno Fox… creato da Rocky Balboa (FantaDoc) 12 Giugno 2022 - 15:36

Com'è nato e cosa resta, trentacinque anni dopo, del primo film di Predator con Arnold Schwarzenegger.