La Disney acquisisce il fantascientifico The Runner per Marc Forster

La Disney acquisisce il fantascientifico The Runner per Marc Forster

Di Leotruman

La Walt Disney Pictures ha acquisito The Runner, un progetto di un un film di fantascienza che è stato scritto da Dave Andron (supervisore della serie tv Justified) e che dovrebbe essere diretto da Marc Forster.

Marc Forster, il regista dell‘ultimo film di James Bond (Quantum of Solace, quasi 600 milioni di dollari di incasso), sarà anche produttore con la sua Apparatus Entertainment e sarà affiancato da Brian Grazer con la Imagine Entertainment.

Stay - Nel labirinto della mente Marc Forster Immagini dal set

La storia è ambientata nel 2027, in un futuro in cui la superficie della Terra è resa inabitabile in seguito ad un attacco devastante. Un gruppo di sopravvissuti che vivono sulle Montagne Rocciose ha scoperto un modo per mandare un uomo indietro nel tempo. Il suo viaggio avrà lo scopo di cercare di fermare il devastante attacco, ma ha un ulteriore motivo personale: salvare l’amore della sua vita.

Grazer ha intenzione di sviluppare il progetto contemporaneamente per più piattaforme oltre a quella cinematografica: tv, videogame, graphic novel e contenuti interattivi per siti e dispositivi mobili. Ovviamente Disney sarà coinvolta attivamente nei processi.

Si tratta del secondo progetto che la casa di Topolino acquista in poco tempo ambientato in un desolato universo post-apocalittico. L’altro infatti è Oblivion, che dovrebbe essere diretto da Joseph Kosinski (regista di Tron: Legacy) e basato su una graphic novel della Radical Publishing. La sceneggiatura è in fase di elaborazione tra le mani di William Monahan, premio Oscar per The Departed.

Per quanto riguarda il regista designato Marc Forster, egli ha appena finito di girare Machine Gun Preacher con Gerard Butler un biopic sulla figura di Sam Childers, un biker diventato difensore degli orfani sudanesi (uscirà a settembre) e si appresta ad iniziare un’importantissima produzione.

Si tratta di World War Z. La guerra mondiale degli zombi, tratto dal romanzo di Max Brooks, che parla di un’apocalittica epidemia iniziata in Cina che ha distrutto quasi interamente la nostra civiltà. Il protagonista confermato è Brad Pitt e nel cast anche Milo Ventimiglia.

Sembra quindi che The Runner sia un progetto a lungo termine, che non verrà girato prima del 2012 per uscire probabilmente nel 2013.

Dopo l’anno delle fiabe ci aspetta quindi l’anno dei mondi post-apocalittici, visto la quantità di film in produzione (come Mad Max: Fury Road e tanti altri)?

Fonte: deadline

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI