L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Kung Fu Panda 2 aprirà il 57esimo Taormina Film Fest!

Di Leotruman

Gli italiani potranno vedere Kung Fu Panda 2 nelle sale cinematografiche dal 24 agosto 2011, ma qualche fortunato avrà la possibilità di vederlo ben 2 mesi prima della sua data di uscita.

Kung fu panda 2 Poster Italiano

Infatti è stato appena reso noto che Kung Fu Panda-The Kaboom of Panda aprirà la 57esima edizione del Taormina Film Fest che si terrà nella splendida città siciliana dall’11 al 18 giugno 2011.

Presenti alla manifestazione l’attore Jack Black, che presta la sua voce al protagonista Po dal primo episodio, e Jeffrey Katzenberg, uno dei fondatori della Dreamworks.

Leggiamo insieme il comunicato stampa:

“Ancora una volta, la tecnologia moderna del 3D incontra l’antico in un teatro costruito 2,300 anni fa. Il Teatro Antico di Taormina, mitico luogo di proiezioni del Taormina Film Fest, apre l’11 giugno con una nuova anteprima in 3D. Il film prodotto dalla DreamWorks Animation e distribuito dalla Paramount Pictures è Kung Fu Panda 2, il più atteso dell’estate 2011, che sarà visto da oltre 3,000 spettatori in apertura del 57esimo Festival. Jack Black, il noto attore comico statunitense che dà voce al panda protagonista Po, incontrerà il pubblico a Taormina. Il Festival è onorato di accogliere anche Jeffrey Katzenberg, il celebre co-fondatore di DreamWorks SKG insieme a Steven Spielberg e David Geffen, che ritirerà sul palcoscenico del Teatro Antico il premio The Hollywood Reporter Award to DreamWorks Animation for Cinematic Excellence .

La proiezione, per la quale saranno usati due proiettori e più di 3,000 occhialini, sarà sponsorizzata da Cinemeccanica Digital Division. Dopo il successo di Toy Story 3 l’anno scorso, Taormina si conferma l’unico posto al mondo dove è possibile provare le emozioni del 3D sul grande schermo all’aperto.

Kung Fu Panda 2 è stato prodotto da Melissa Cobb e diretto da Jennifer Yuh Nelson. Oltre a Jack Black, nel cast originale troviamo tra gli altri Angelina Jolie, Dustin Hoffman, Jackie Chan, Seth Rogen, Lucy Liu, Gary Oldman, Michelle Yeoh e Jean-Claude Van Damme. La voce di Po, nella versione italiana in uscita il 24 agosto, sarà di Fabio Volo.”


Quindi per la seconda volta consecutiva il festival verrà inaugurato da un film d’animazione. Toy Story 3 lo scorso anno fu proiettato addirittura in anteprima mondiale mentre Kung Fu Panda 2 arriverà solo con pochi giorni di ritardo rispetto all’esordio americano.

Certo che deve essere veramente un’esperienza magnifica assistere ad un film in 3D, proiettato con le più moderne tecnologie, in un teatro che è in piedi e funziona da oltre 2000 anni. Davvero magico!

Kung Fu Panda 2 uscirà in Italia il 24 agosto. Per tutte le news, i trailer, e le immagini dal film vi rimando alla nostra scheda sul database (da cui potete accedere con la finestra qui sotto).

questo link potete accedere al sito ufficiale del film, mentre a quest’altro trovate la pagina Facebook.

Volete rivedere Kung Fu Panda per prepararvi al meglio per il seguito? Potete trovarlo su Amazon.it, ecco il link: Kung Fu Panda (2 Dvd)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

TNT rinnova la serie Snowpiercer per una quarta stagione 29 Luglio 2021 - 21:30

La star Daveed Diggs ha annunciato il rinnovo dal set della stagione 3, le cui riprese si sono appena concluse

Brooklyn Nine-Nine: il trailer della stagione finale, in USA dal 12 agosto 29 Luglio 2021 - 21:00

"One last ride" per i poliziotti del 99° distretto di Brooklyn, che tornano con gli ultimi dieci episodi della serie

Breaking News a Yuba County, dal 9 agosto su Sky Cinema il film di Tate Taylor 29 Luglio 2021 - 20:30

Dal 9 agosto su Sky Cinema la black-comedy diretta da Tate Taylor Breaking News a Yuba County, con Allison Janney, Mila Kunis, Awkwafina e Regina Hall

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.