L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Justin Bieber: Never Say Never agli Oscar 2012 come miglior documentario?

Di Leotruman

Per farci perdonare dalle fan italiane di Justin Bieber dopo la brutta notizia dell’altro giorno, in cui annunciavamo che il biopic in 3D Never Say Never non sarebbe più uscito in Italia per decisione della Paramount-Universal (qui il post), ecco una bella notizia.

Una fonte dellHollywood Reporter ha detto che alle feste post-Oscar Il Discorso del Re e The Social Network non erano le uniche pellicole che tenevano banco nei discorsi.

Per alcuni potrà sembrare folle, ma Justin Bieber:Never say Never ha impressionato non pochi membri dell’Academy. Ricordo che negli USA la pellicola si sta rivelando un grande successo con 65 milioni di dollari incassati in meno di tre settimane ed è attualmente al terzo posto nella classifica dei maggiori incassi per un documentario (dietro Farhenait 9/11 e La Marcia dei Pinguini).

La fonte ha riferito:

“Rimarreste sorprese del calibro delle persone che si è avvicinato a Bieber durante la festa di Vanity Fair alla Sunset Tower (presenza che ha addirittura intimorito altre star), la maggior parte dei quali aveva visti il biopic e l’aveva amato. Si parla addirittura di candidarlo agli Oscar del prossimo anno nella sezione Miglior Documentario. La gente ha apprezzato il fatto che non è semplicemente un film per ragazzi.

La notizia è supportata anche da dati concreti visto che su Rottentomatoes il film ha una percentuale positiva di recensioni del 65%.

Un altro momento “storico” della serata che è stato riferito riguarda il giovane cantante canadese e il due volte premio Oscar Tom Hanks, che gli si è avvicinato e gli ha consigliato paternamente:

“Cerca di non diventare uno stanco attore professionista, e buona fortuna!”

Qualcuno ha detto che in quel momento si è sentito “come un terremoto”, a causa dello scivolamento delle placche tettoniche della nostra cultura. Nonostante il momento verrà “ricordato ai posteri” dai giornalisti, Bieber non lo racconterà ai suoi figli visto che in una seguente intervista ha affermato:

Non mi ricordo cosa ha detto. E ‘solo un tipo tosto.”

Boom…

Justin Bieber - Never say Never Justin Bieber foto dalla premiere di Parigi 13

Manca ancora molto al termine per la presentazione dei documentari all’Academy (inizio dicembre) e il regista Jon Chu e i Paramount Studios possono stare tranquilli.

Ma di certo non è mai troppo presto per iniziare una campagna promozionale per gli Oscar…

Per tutte le news, le immagini e i video di Justin Biber: Never Say Never vi rimando alla nostra scheda sul database. Se siete interessati al film, vi ricordo di mettere “Mi Piace sulla scheda qui sotto.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Un weekend da $8,7M per Spiral, $735mila per Army Of The Dead 16 Maggio 2021 - 21:00

Spiral: L'eredità di Saw ha aperto al primo posto al Box Office USA, seguito da Wrath of Man e da Those Who Wish Me Dead con Angelina Jolie

Animali Fantastici 3: Ci sarà una battaglia tra Newt Scamander e Gellert Grindelwald 16 Maggio 2021 - 20:00

Un'epica battaglia tra Newt Scamander e Gellert Grindelwald verrà combattuta in Animali Fantastici 3, le cui riprese sono state concluse

Il Cattivo Poeta: prima clip per il film su Gabriele d’Annunzio con Sergio Castellitto 16 Maggio 2021 - 19:00

Prima clip per Il Cattivo Poeta, il film di Gianluca Jodice con Sergio Castellitto nel ruolo di Gabriele d’Annunzio.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.