L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Julianne Moore raggiunge Jeff Bridges in The Seventh Son

Di Leotruman

Come abbiamo riportato più volte Hollywood ha intenzione di spremere a fondo il filone delle favole e del fantasy nei prossimi due anni. In particolar modo abbondano le produzioni su un tema: quello delle streghe!

Collider riporta la notizia che l’attrice Julianne Moore, nelle sale italiane proprio ora con il premiato I Ragazzi stanno bene, si è aggiunta al cast di The Seventh Son.


Si tratta della trasposizione cinematografica del romanzo The Last Apprentice: Revenge of the Witch dello scrittore Joseph Delaney e che verrà diretto da Sergei Bodrov.

La trama segue le vicende di un giovane esorcista che può vedere e sentire l’odore della morte e dei fantasmi e del suo addestramento ad opera di uno stregone esperto, il Maestro Gregory, che verrà interpretato dal premio Oscar Jeff Bridges.

Sembra invece che la Moore possa interpretare una dei villain della pellicola, Madre Malkin che è la più terribile delle streghe, esperta in magie col sangue.

Per quanto riguarda il ruolo del giovane protagonista, era stato offerto ad Alex Pettyfer ma vi ha rinunciato per altri impegni lavorativi. Anche Jennifer Lawrence doveva far parte del cast, ma il suo impegno in The Hunger Games non le ha permesso di accettare la parte.

Tornando a Julianne Moore, l’attrice è molto impegnato in questo 2011. Recentemente ha firmato per il thriller Innocence, per l’adattamento del romanzo Another Bullshit Night in Suck City del regista Paul Weitz, e sarà anche Sarah Palin nel film che il canale televisivo HBO sta preparando. Quest’anno la vedremo inoltre Crazy, Stupid Love con Steve Carell and Ryan Gosling.

Se The Seventh Son sembrava l’ennesimo progetto sulle streghe, sembra che invece la Warner Bros abbia intenzione di fare le cose seriamente e il casting lo dimostra. Vi terremo aggiornati nelle prossime settimane.

Se volete leggere il romanzo da cui è tratto il film potete trovarlo su Amazon.it, ecco link: Revenge of the Witch (Last Apprentice)

Fonte: collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Morbius farà parte del MCU? Secondo Tyrese Gibson sì, ma la Sony smentisce 16 Giugno 2021 - 10:09

Nelle ultime ore Morbius, il cinecomic con Jared Leto basato sull’omonimo vampiro della Marvel, è tornato alla ribalta.

Bullet Train – Sony fissa l’uscita americana per aprile 2022 16 Giugno 2021 - 9:45

Bullet Train, l'atteso action di David Leitch con Brad Pitt e altre star, uscirà l'8 aprile 2022 nelle sale americane, stesso giorno di Sonic 2 e The Northman.

The Green Knight – Il poster ufficiale del fantasy di David Lowery 16 Giugno 2021 - 8:45

Sir Gawain leva la scure al cielo nel poster ufficiale di The Green Knight, l'attesissimo fantasy di David Lowery che uscirà il 30 luglio nelle sale americane.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.