[UPDATE 2] Salta fuori che forse Variety, da cui aveva avuto origine la notizia, forse aveva torto: Gordon-Levitt sarà in The Dark Knight Rises, ma forse non nel ruolo di Alberto Falcone. Lo dice Entertainment Weekly, che afferma di avere una fonte vicina alla produzione. Perciò, ricomincia tutto daccapo! A seguire il post originale…
Dopo settimane, anzi mesi, di speculazione, possiamo finalmente riportare che Joseph Gordon-Levitt ha accettato un ruolo in The Dark Knight Rises, terzo Batman di Christopher Nolan. [UPDATE] Non sarà l’Enigmista, come inizialmente si pensava, ma Alberto Falcone, figlio del boss della mala Carmine Falcone, interpretato da Tom Wilkinson in Batman Begins. Che bellezza! Questo apre nuove speculazioni per quanto riguarda la trama: nei fumetti, e in particolare nella storia “Il lungo Halloween” che già ha ispirato Il cavaliere oscuro, Falcone si scopre essere il serial killer Holiday, che uccide a tema con le feste del calendario. Che sia questa la trama attorno a cui ruoterà il terzo film?
Un’altra attrice a essere corteggiata attualmente è Juno Temple, che Nolan vorrebbe nei panni di una ragazza di strada. Il cast, finora, comprende anche Tom Hardy, Anne Hathaway e forse Marion Cotillard, oltre ai soliti Christian Bale, Gary Oldman, Michael Caine e Morgan Freeman. Tre sarebbero dunque gli attori provenienti dal cast di Inception: due confermati, Gordon-Levitt e Hardy, e una non proprio, la Cotillard. Speriamo che al Comic-Con di San Diego venga fatta maggiore chiarezza.
(Fonte: Cinemablend)