Intervistato da una TV brasiliana, il regista José Padilha ha confermato di essere stato scelto per dirigere il remake di RoboCop, e ha rivelato di essere già al lavoro sulla sceneggiatura. Riportiamo a sequire alcune sue dichiarazioni tradotte.
“Stiamo già lavorando alla sceneggiatura”, rivela Padilha. “Non ho preoccupazioni al riguardo, lavoro solo ai film che trovo interessanti, in cui ho la possibilità di aggiungere qualcosa di mio. Faccio i film per me stesso e non mi sento nervoso, non ho l’ansia da prestazione. Ho intenzione di mantenerne l’integrità e di dirigerlo nel migliore dei modi, il resto non mi importa”.
Alla domanda sul perché la MGM abbia scelto proprio lui, e non un nome universalmente noto: “Penso che abbiano visto i miei film e ritenuto che ci fosse qualcosa in me che avrebbe potuto portare ai giorni nostri questo controverso, violento, eppure così particolare, film che è RoboCop, senza tradirlo”. E’ probabile che dovremo aspettare un po’ prima di vedere il film: “E’ un progetto che sto sviluppando dall’inizio con lo sceneggiatore Josh Zetumer, e non abbiamo una data di consegna precisa. Quando la sceneggiatura sarà abbastanza buona, allora inizieremo a girare”.
(Fonte: ComingSoon.net)