L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

José Padilha conferma che dirigerà RoboCop

Di Marco Triolo

Intervistato da una TV brasiliana, il regista José Padilha ha confermato di essere stato scelto per dirigere il remake di RoboCop, e ha rivelato di essere già al lavoro sulla sceneggiatura. Riportiamo a sequire alcune sue dichiarazioni tradotte.

Stiamo già lavorando alla sceneggiatura”, rivela Padilha. “Non ho preoccupazioni al riguardo, lavoro solo ai film che trovo interessanti, in cui ho la possibilità di aggiungere qualcosa di mio. Faccio i film per me stesso e non mi sento nervoso, non ho l’ansia da prestazione. Ho intenzione di mantenerne l’integrità e di dirigerlo nel migliore dei modi, il resto non mi importa”.

Alla domanda sul perché la MGM abbia scelto proprio lui, e non un nome universalmente noto: “Penso che abbiano visto i miei film e ritenuto che ci fosse qualcosa in me che avrebbe potuto portare ai giorni nostri questo controverso, violento, eppure così particolare, film che è RoboCop, senza tradirlo”. E’ probabile che dovremo aspettare un po’ prima di vedere il film: “E’ un progetto che sto sviluppando dall’inizio con lo sceneggiatore Josh Zetumer, e non abbiamo una data di consegna precisa. Quando la sceneggiatura sarà abbastanza buona, allora inizieremo a girare”.

(Fonte: ComingSoon.net)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Veleno – Il trailer della docu-serie basata sul libro di Pablo Trincia 14 Maggio 2021 - 17:30

Veleno, l'inchiesta di Pablo Trincia sui "Diavoli della Bassa Modenese", diventa una docu-serie Amazon, in uscita il 25 maggio su Prime Video.

Ron – Un Amico Fuori Programma, il trailer a giugno 14 Maggio 2021 - 17:20

Henry Jackman ha composto la colonna sonora di Ron – Un Amico Fuori Programma della Locksmith Animation, il trailer a giugno

Il Signore degli Anelli: perché la serie Amazon costa così tanto? 14 Maggio 2021 - 16:45

Come sappiamo, la prima stagione della serie targata Amazon ispirata al Signore degli Anelli, la saga letteraria di Tolkien, costerà ben 465 milioni di dollari. Ma perché?

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.