L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jon Turteltaub dirigerà la commedia romantica Unreasonable Doubt

Di Leotruman

Il regista Jon Turteltaub è noto soprattutto per la serie di successo National Treasure con Nicolas Cage, arrivata in Italia con il titolo Il Mistero dei Templari e Il Mistero delle pagine perdute.

The Sorcerers Apprentice Jon Turteltaub World Premiere 12

Purtroppo la nuova collaborazione con Cage non ha dato buoni frutti: lo scorso anno infatti il kolossal L’Apprendista Stregone ha incassato 215 milioni di dollari dopo esserne costati ben 150.

Non significa tuttavia che la carriera del regista sia conclusa: infatti la Universal Pictures ha appena acquistato la commedia Unreasonable Doubt e Turteltaub è in trattative per dirigerla e anche produrla.

La sceneggiatura è stata scritta da Marc Klein, conosciuto soprattutto per Serendipity e Un’ottima annata, e che recentemente ha curato la trasposizione del musical In the Heights (vincitore di Tony Awards) in una commedia romantica intitolata TMI che verrà prodotta da Ryan ReynoldsAnna Faris, che dovrebbe essere anche la protagonista.

Anche Unreasonable Doubt rientra nel genere delle commedie romantiche e parla della nascita di una storia d’amore in uno dei luoghi più improbabile di sempre: la stanza in cui viene riunita la giuria di un processo per emettere il verdetto visto che i due protagonisti sono appunto giurati.

Per quanto riguarda il terzo episodio di National Treasure, per ora se ne sa poco ma dovrebbe essere prodotto in un futuro non remoto, visto che la serie ha incassato diverse centinaia di milioni di dollari. Il regista inoltre sta sviluppando per proprio conto un progetto sulla fondazione di Greenpeace, che tuttavia è ancora agli albori anche se si sa che la sceneggiatura sarà opera di Aaron Sorkin (premio Oscar per The Social Network).

Fonti: The Hollywood Reporter

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dopo Jupiter’s Legacy, le prossime uscite firmate Millarworld 7 Maggio 2021 - 17:30

Jupiter’s Legacy, la serie tratta dalle graphic novel di Mark Millar e Frank Quitely, è da oggi disponibile su Netflix, ma quali sono le prossime uscite firmate Millarworld?

Indiana Jones: riprese in Sicilia per il prossimo capitolo della saga con Harrison Ford 7 Maggio 2021 - 17:01

A quanto pare le riprese di Indiana Jones 5 si svolgeranno in Italia, più precisamente in Sicilia...

France: Léa Seydoux nel poster e nella prima foto del film di Bruno Dumont 7 Maggio 2021 - 16:49

Léa Seydoux nel poster e nella prima foto di France, il nuovo film diretto da Bruno Dumont

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.