L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jodie Foster vuole dirigere un film di fantascienza

Di Marco Triolo

Jodie Foster ha deciso di cambiare genere per il suo prossimo film. Beh, non del tutto, però c’è un elemento nuovo: da una parte, sarà pur sempre una storia di famiglia, dall’altra si tratterà di un film di fantascienza. Un genere che ha già visitato e visiterà in futuro come attrice: l’abbiamo vista in Contact e la vedremo nel prossimo film di Neill Blomkamp, Elysium. Ma come regista, per lei è una novità: “In parte è un film su una famiglia, ma è molto più di genere”, ha dichiarato in occasione della presentazione di The Beaver al South By Southwest di Austin, Texas.

Mi piacerebbe molto farlo, perché è un mondo in cui vivo come attrice, ma in cui non sono mai andata come regista”. Ci vorrà un po’ perché il film arrivi, comunque, dato che la Foster dovrà prima completare le riprese di Carnage, nuovo film di Roman Polanski, e, appunto, interpretare Elysium: “Manca ancora un bel po’ prima che sia pronto. Io non scrivo, mi limito a riscrivere, e questo mi mette sempre alla mercé del talento di qualcun altro, che abbia le mie stesse ossessioni”.

Fonte: Hero Complex

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 1984 – Diana con il Lazo della Verità nel nuovo poster 5 Dicembre 2020 - 17:00

Diana sfoggia la Golden Armor e il Lazo della Verità nel nuovo poster di Wonder Woman 1984, che uscirà il giorno di Natale negli Stati Uniti.

Spider-Man 3 – Sony cancella il video con i tre Peter, Zendaya non conferma né smentisce 5 Dicembre 2020 - 16:00

Il video di Sony Latinoamerica che sembrava rivelare la presenza di Tobey Maguire e Andrew Garfield in Spider-Man 3 è stato cancellato. Interrogata sulla questione, Zendaya non conferma né smentisce.

Natale in Streaming: ecco la nostra (video) guida a serie tv e film natalizi 5 Dicembre 2020 - 15:27

Da Netflix a Disney+, da Amazon Prime Video a Apple TV+, la nostra Violetta Rocks ci propone un best of dell’offerta natalizia in streaming.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.