Jodie Foster non credeva che Kristen Stewart avrebbe continuato come attrice

Jodie Foster non credeva che Kristen Stewart avrebbe continuato come attrice

Di Leotruman

Jodie Foster è una delle migliori attrici in assoluto: due premi Oscar, per Sotto Accusa e Il Silenzio degli Innocenti, e tantissime altre interpretazioni che hanno segnato la storia. Si è tornato molto a parlare in questi giorni dell’attrice in quanto sta per uscire il suo nuovo film come regista.

Jodie Foster

Si tratta di The Beaver, nel quale anche recita in coppia con Mel Gibson, e che uscirà nelle sale americane il 6 maggio (da noi in autunno).

Questa settimana la Foster è sulla copertina di The Hollywood Reporter e nella lunga intervista ha parlato anche di Kristen Stewart, la giovane attrice diventata celebre per la saga di Twilight.

Molti lo ricorderanno, ma una delle prime apparizioni della Stewart è stata proprio a fianco di Jodie Foster nel claustrofobico Panic Room, il thriller diretto dal regista David Fincher (nominato all’Oscar quest’anno per The Social Network).

Kristen Stewart fornì un’interpretazione che di certo non sfigurava davanti alla Foster, che nell’intervista afferma che non credeva proprio che la giovane (ai tempi 12enne) avrebbe continuato la carriera dell’attrice.

Ecco el sue parole:

“Adoro Kristen Stewart, ma non pensavo che avrebbe scelto realmente di diventare un’attrice. Chiesi a sua madre, ‘Lei non lo vuole, vero?’ (per la Stewart fare l’attrice) E lei rispose “Beh,un po’ sì…’

Lei era molto simile a me, una persona a disagio nell’essere così grande esteriormente (anche la Foster ha iniziato a recitare da ragazzina), molto emotiva, piangeva ogni cinque minuti. Ho percepito subito che era un’attrice molto intelligente e talentuosa, ma sinceramente pensavo anche che avrebbe dovuto dedicarsi ad altro.”

Jodie Foster quindi non mette in discussione il talento della Stewart, ma vista la sua fragilità come ragazza e il “terrore” nei confronti del mondo del cinema (cosa che ammette anche oggi) visto che è una delle attrici meno a suo agio davanti ad un fotografo o su un red carpet, non credeva avrebbe realmente continuato su quella strada.

E invece ha finito per accettare un ruolo che l’ha fatta diventare una delle celebrità in assoluto più amate dagli adolescenti di tutto il mondo: i casi della vita!

The Beaver, dopo diversi slittamenti dovuti ai problemi giudiziari e non che hanno coinvolto Mel Gibson, dovrebbe uscire il 6 maggio in un numero di sale americane limitato, per essere poi esteso nelle settimane seguenti. La pellicola in Italia dovrebbe arrivare a novembre. Intanto potete vedere il trailer, le news e tutti gli altri materiali sulla nostra scheda nel database.

Fonte: THR

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI