L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jennifer Lawrence e Hailee Steinfeld in lizza per The Hunger Games

Di Leotruman

La produzione della trasposizione cinematografica del romanzo di fantascienza The Hunger Games, scritto da Suzanne Collins, è seguita con grande attenzione dai fan di tutto il mondo (tradotto in 26 lingue).

Il regista Gary Ross, famoso per Pleasantville e Seabiscuit, dirigerà progetto e il casting è a dir poco essenziale per la buona riuscita del progetto, che potrebbe segnare la nascita di un nuovo franchise (i libri sono tre).

La scelta del personaggio principale, la giovane Katniss Everdeen (che vive in un mondo post-apocalittico nella terra di Panem, dove un tempo c’era il Nord America), sta diventando cruciale e al momento attuale sono in lizza per il ruolo due nomi eccellenti.


Si tratta delle candidate agli Oscar di quest’anno Jennifer Lawrence (per Winter’s Bone) e Hailee Steinfeld (per Il Grinta). Proprio quest’ultima intervistata da Mtv ha affermato di aver incontrato il regista per discutere del ruolo, ma anche la Lawrence ha fatto lo stesso e per molti è in vantaggio quest’ultima.

Leggiamo un report del sito Lainey Gossip:

” Il nome di Jennifer Lawrence salta fuori ripetutamente. Inoltre, durante lo scorso weekend, alcune fonti mi hanno confermato in esclusiva che lei aveva letto la parte e l’aveva subito amata. Tantissimo.

Non c’è nessun altra che hanno vagliato così vicina al ruolo. Jennifer è venuta per prendersi realmente il ruolo e ci ha letteralmente spiazzati. Un accordo è in fase di maturazione e ci sono quasi, anche se tutto può succedere.

Sembra proprio che la Lionsgate voglia lei.”

Variety aggiunge anche il nome di Abigail Breslin (Little Miss Sunshine), che personalmente ritengo non adatta alla parte.

Ross ha confermato che nonostante il materiale di base l’intenzione è di fare un film PG-13, per evitare che venissero esclusi gli adolescenti che sono i principali fan della serie di libri.

Qualcuno di voi ha letto il romanzi di Suzanne Collins? In caso vogliate, ecco il link dove potrete trovarlo su Amazon.it: Hunger games (I Grandi)

Fonti: collider, variety

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 1984 nelle sale italiane il 28 gennaio 2021 24 Novembre 2020 - 22:48

Wonder Woman 1984 arriverà nelle sale italiane il 28 gennaio 2021, ecco le date di uscita della pellicola nei territori internazionali

GRAMMYs 2021 – No Time to Die di Billie Eilish ottiene una nomination 24 Novembre 2020 - 21:32

Le nomination della 63ma edizione dei Grammy riservono poche sorprese, tra i candidati anche il brano di 'No time to die' di Billie Eilish

Shameless: il trailer della stagione finale, in USA dal 6 dicembre 24 Novembre 2020 - 20:45

La famiglia Gallagher tornerà per un ultimo giro, tra gentrificazione, invecchiamento e Covid

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?