L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jennifer Lawrence e Hailee Steinfeld in lizza per The Hunger Games

Di Leotruman

La produzione della trasposizione cinematografica del romanzo di fantascienza The Hunger Games, scritto da Suzanne Collins, è seguita con grande attenzione dai fan di tutto il mondo (tradotto in 26 lingue).

Il regista Gary Ross, famoso per Pleasantville e Seabiscuit, dirigerà progetto e il casting è a dir poco essenziale per la buona riuscita del progetto, che potrebbe segnare la nascita di un nuovo franchise (i libri sono tre).

La scelta del personaggio principale, la giovane Katniss Everdeen (che vive in un mondo post-apocalittico nella terra di Panem, dove un tempo c’era il Nord America), sta diventando cruciale e al momento attuale sono in lizza per il ruolo due nomi eccellenti.


Si tratta delle candidate agli Oscar di quest’anno Jennifer Lawrence (per Winter’s Bone) e Hailee Steinfeld (per Il Grinta). Proprio quest’ultima intervistata da Mtv ha affermato di aver incontrato il regista per discutere del ruolo, ma anche la Lawrence ha fatto lo stesso e per molti è in vantaggio quest’ultima.

Leggiamo un report del sito Lainey Gossip:

” Il nome di Jennifer Lawrence salta fuori ripetutamente. Inoltre, durante lo scorso weekend, alcune fonti mi hanno confermato in esclusiva che lei aveva letto la parte e l’aveva subito amata. Tantissimo.

Non c’è nessun altra che hanno vagliato così vicina al ruolo. Jennifer è venuta per prendersi realmente il ruolo e ci ha letteralmente spiazzati. Un accordo è in fase di maturazione e ci sono quasi, anche se tutto può succedere.

Sembra proprio che la Lionsgate voglia lei.”

Variety aggiunge anche il nome di Abigail Breslin (Little Miss Sunshine), che personalmente ritengo non adatta alla parte.

Ross ha confermato che nonostante il materiale di base l’intenzione è di fare un film PG-13, per evitare che venissero esclusi gli adolescenti che sono i principali fan della serie di libri.

Qualcuno di voi ha letto il romanzi di Suzanne Collins? In caso vogliate, ecco il link dove potrete trovarlo su Amazon.it: Hunger games (I Grandi)

Fonti: collider, variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Free Guy supera i $300M nel mondo, Shang-Chi supera Captain America: Il primo vendicatore negli USA 22 Settembre 2021 - 2:20

Free Guy supera i $300M al box office mondiale, mentre al botteghino americano Shang-Chi ha superato l'incasso di Captain America: Il primo vendicatore. Dune ha sovraperformato in quasi tutti i territori internazionali

Shang-Chi arriverà su Disney+ il 12 novembre, ecco le premiere del Disney+ Day 21 Settembre 2021 - 21:54

La premiere di Shang-Chi sarà lanciata su Disney+ il 12 novembre, il giorno in cui verrà celebrato in tutto il mondo il Disney+ Day. Da Jungle Cruise a Ciao Alberto a Olaf Presents e tutte le novità di Disney+ Day

Pitch Perfect diventerà una serie TV per Peacock, Adam Devine tornerà 21 Settembre 2021 - 20:30

L'attore riprenderà il ruolo di Bumper Allen interpretato nei primi due film. Elizabeth Banks sarà produttrice esecutiva

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).