Vi avevamo detto qualche giorno fa che Hailee Steinfeld e Jennifer Lawrence erano in lizza per la parte di Katniss Everdeen nell’adattamento del celebre romanzo per ragazzi The Hunger Games. Bene, ora sembra proprio che possiamo cancellare la prima dalla lista e puntare sulla seconda: la Lawrence, a quanto pare, è a tanto così da firmare il contratto per il film, che sarà diretto da Gary Ross (Seabiscuit).
La storia si svolge in un futuro distopico in cui il Nord America post-apocalittico si chiama Panem, e la televisione manda in onda ogni anno uno show in cui gli adolescenti si scannano a vicenda in una serie di incontri fino alla morte. Un tema bello pesantino per il PG-13 a cui mira la produzione: ma, d’altra parte, la serie di romanzi di Suzanne Collins, di cui “The Hunger Games” è solo il primo, è considerata narrativa per ragazzi.
Jennifer Lawrence è reduce da una nomination all’Oscar per Un gelido inverno (qui i vincitori) e apparirà a giugno in X-Men: First Class, nel ruolo della mutaforma Mystica.
(Fonte: ComingSoon.net)