Il Rito con Anthony Hopkins sale in testa alla classifica italiana di lunedì

Il Rito con Anthony Hopkins sale in testa alla classifica italiana di lunedì

Di Leotruman

Iniziamo con i nostri consueti aggiornamenti sugli incassi feriali del botteghino italiano. La sfida del weekend si era conclusa con l’ottimo esordio del film d’animazione Rango, che ha raccolto 2 milioni di euro in 3 giorni (qui il post).

Scopriamo insieme cosa è successo invece nella giornata di ieri, lunedì 14 marzo.

The Rite Poster USA 02

Gli incassi sono stati deboli per tutti i film della top-ten, con un calo di oltre il 50% rispetto allo scorso anno quando svettavano Alice in Wonderland, Mine Vaganti e Shutter Island.

Ieri è stato l’horror Il Rito, diretto da Mikael Håfström con protagonista Anthony Hopkins, a conquistare la vetta della classifica italiana. Altri 108mila euro con la più alta media per sala (oltre i 400 euro) per un totale che supera gli 1.4 milioni di euro in 4 giorni.

Scende in seconda posizione Rango, prevedibile per quanto riguarda un film d’animazione (l’incasso domenicale definitivo è stato di 1.14 milioni di euro!). Ieri invece ha incassato quasi 88mila euro con una media per sala di 280 euro circa.

Il totale supera già i 2.1 milioni di euro e con il weekend lungo della festa dell’Unità d’Italia continuerà ad incassare molto bene anche nei prossimi giorni.

Incassi dimezzati rispetto alla scorsa settimana per tutte le altre pellicole. Ad esempio Il Cigno Nero con Natalie Portman è risalito in terza posizione con solo 43mila euro (media di 200 euro), e anche The Fighter risale rispetto al weekend e incassa altri 37mila euro.

Cala La Vita Facile di Lucio Pellegrini con 33mila euro e un totale che sfiora i 2 milioni e anche Il Discorso del Re, 32mila euro ieri (media sempre sopra i 200 euro) e incredibile totale di 7.23 milioni.

Manuale d’Amore 3 cala addirittura del 66% rispetto alla scorsa settimana e incassa solo 31mila euro. Farà fatica a superare i 7 milioni totali a questo punto, davvero deludente.

Ancora positiva la performance di I Ragazzi Stanno Bene di Lisa Cholodenko con Mia WasikowskaJulianne MooreMark RuffaloJosh HutchersonAnnette Bening. Quasi 25mila euro e la terza media per sala della top-ten, oltre 250 euro. Il totale è solo di 444mila euro in 4 giorni ma sembra proprio che la tenuta sarà più che buona anche nei prossimi giorni.

Velo pietoso sui 17mila euro della commedia Tutti al mare, che ha fatto registrare un media di soli 100 euro per sala.

Gnomeo e Giulietta Character Poster Paride

Giovedì 17 marzo si celebra la festa per i 150 anni dell’Unità d’Italia e le nuove uscite arriveranno già domani nelle sale italiane (ecco quali film usciranno): non potevamo quindi farci mancare l’occasione di preparare per voi un round speciale del nostro gioco, laBoxoffice Cup!

A questo link potete fare la vostra previsione d’incasso per il weekend lungo (da mercoledì 16 a domenica 20 marzo) mentre a quest’altro potete fare la previsione per il weekend classico dei 3 giorni (da venerdì a domenica).

A domani mattina per il post di previsioni!

 

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI