L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Rito con Anthony Hopkins sale in testa alla classifica italiana di lunedì

Di Leotruman

Iniziamo con i nostri consueti aggiornamenti sugli incassi feriali del botteghino italiano. La sfida del weekend si era conclusa con l’ottimo esordio del film d’animazione Rango, che ha raccolto 2 milioni di euro in 3 giorni (qui il post).

Scopriamo insieme cosa è successo invece nella giornata di ieri, lunedì 14 marzo.

The Rite Poster USA 02

Gli incassi sono stati deboli per tutti i film della top-ten, con un calo di oltre il 50% rispetto allo scorso anno quando svettavano Alice in Wonderland, Mine Vaganti e Shutter Island.

Ieri è stato l’horror Il Rito, diretto da Mikael Håfström con protagonista Anthony Hopkins, a conquistare la vetta della classifica italiana. Altri 108mila euro con la più alta media per sala (oltre i 400 euro) per un totale che supera gli 1.4 milioni di euro in 4 giorni.

Scende in seconda posizione Rango, prevedibile per quanto riguarda un film d’animazione (l’incasso domenicale definitivo è stato di 1.14 milioni di euro!). Ieri invece ha incassato quasi 88mila euro con una media per sala di 280 euro circa.

Il totale supera già i 2.1 milioni di euro e con il weekend lungo della festa dell’Unità d’Italia continuerà ad incassare molto bene anche nei prossimi giorni.

Incassi dimezzati rispetto alla scorsa settimana per tutte le altre pellicole. Ad esempio Il Cigno Nero con Natalie Portman è risalito in terza posizione con solo 43mila euro (media di 200 euro), e anche The Fighter risale rispetto al weekend e incassa altri 37mila euro.

Cala La Vita Facile di Lucio Pellegrini con 33mila euro e un totale che sfiora i 2 milioni e anche Il Discorso del Re, 32mila euro ieri (media sempre sopra i 200 euro) e incredibile totale di 7.23 milioni.

Manuale d’Amore 3 cala addirittura del 66% rispetto alla scorsa settimana e incassa solo 31mila euro. Farà fatica a superare i 7 milioni totali a questo punto, davvero deludente.

Ancora positiva la performance di I Ragazzi Stanno Bene di Lisa Cholodenko con Mia WasikowskaJulianne MooreMark RuffaloJosh HutchersonAnnette Bening. Quasi 25mila euro e la terza media per sala della top-ten, oltre 250 euro. Il totale è solo di 444mila euro in 4 giorni ma sembra proprio che la tenuta sarà più che buona anche nei prossimi giorni.

Velo pietoso sui 17mila euro della commedia Tutti al mare, che ha fatto registrare un media di soli 100 euro per sala.

Gnomeo e Giulietta Character Poster Paride

Giovedì 17 marzo si celebra la festa per i 150 anni dell’Unità d’Italia e le nuove uscite arriveranno già domani nelle sale italiane (ecco quali film usciranno): non potevamo quindi farci mancare l’occasione di preparare per voi un round speciale del nostro gioco, laBoxoffice Cup!

A questo link potete fare la vostra previsione d’incasso per il weekend lungo (da mercoledì 16 a domenica 20 marzo) mentre a quest’altro potete fare la previsione per il weekend classico dei 3 giorni (da venerdì a domenica).

A domani mattina per il post di previsioni!

 

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knives Out 2: anche Janelle Monáe entra nel cast del film Netflix 12 Maggio 2021 - 20:45

Dopo Dave Bautista ed Edward Norton, anche la star di Antebellum affiancherà Daniel Craig nel sequel di Cena con delitto

Multiverso Marvel: Tutti gli universi cinematografici attualmente esistenti 12 Maggio 2021 - 20:00

Esiste già un multiverso Marvel cinematografico: ecco tutti i diversi universi narrativi che negli anni abbiamo visto al cinema e in tv, in attesa di una possibile unione futura!

Star Wars Celebration: anticipata l’edizione 2022 12 Maggio 2021 - 19:44

Arrivano aggiornamenti sulla prossima edizione della Star Wars Celebration, che come sappiamo è stata posticipata al 2022 a causa della pandemia di Covid-19.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.