L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il prossimo film del premio Oscar Tom Hooper sarà Les Miserables

Il prossimo film del premio Oscar Tom Hooper sarà Les Miserables

Di Leotruman

Dopo aver vinto, non senza una certa sorpresa, l’Oscar per la miglior Regia grazie a Il Discorso del Re, il regista Tom Hooper è stato corteggiato da tutti gli studios per convincerlo a dirigere una pellicola per loro.

D’altronde il successo de Il Discorso del Re è stato oltre ogni previsione: siamo attualmente a quota 360 milioni di dollari incassati in tutto il mondo (di cui 133 milioni negli USA e quasi 8 milioni di euro in Italia) e la pellicola è costata solamente 15 milioni!

Il discorso del Re Colin Firth Tom Hooper Geoffrey Rush foto dal set 1

Sembra che la Universal Pictures abbia vinto la sfida con le altre major: infatti Tom Hooper dovrebbe dirigere l’adattamento cinematografico di un grande musical di Braodway, Les Miserables. Già da qualche settimana girava il rumor, e solo oggi ne è stata data la conferma.

Il musical è uno dei maggiori successi teatrali di sempre e viene rappresentato ininterrottamente dal 1985 e ha vinto ben 8 Tony Awards. Tradotto in 21 lingue è rappresentato in ben 38 paesi in tutto il mondo.

Lo sceneggiatore William Nicholson ne ha scritto l’adattamento, mentre il produttore responsabile del successo di Les Miserables, Cameron Mackintosh, lo produrrà insieme a Tim Bevan e Eric Fellner della Working Title.

La Weinstein Company sperava di lavorare nuovamente con il regista in Tulip Fever, ma Hooper ha preferito l’adattamento musicale del romanzo di Victor Hugo 1862, che parla della lotta dell’ ex galeotto Jean Valjean per cercare di sorpassare e dimenticare il suo passato.

Tra le canzoni più note del musical ci sono I Dreamed A Dream (ricordate Susan Boyle e il suo exploit?) e On My Own. Entrambe sono state cantate da Lea Michele nella serie tv Glee con ottimi risultati: chissà se possa essere presa in considerazione come protagonista femminile, vista la sua esperienza nei musical di Broadway…

Per la Universal si tratta del secondo adattamento di un musical in pochi anni: come possiamo dimenticarci dell’enorme successo di Mamma Mia!, capace di incassare quasi 600 milioni di dollari in tutto il mondo? Hanno proprio intenzione di fare il bis con Les Miserables, le cui riprese dovrebbero iniziare entro la fine dell’anno in qualche paese europeo.

Fonte: deadline


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

NipPop 2015 – Riyoko Ikeda parla di Lady Oscar, della sua carriera e del successo in Italia 6 Giugno 2015 - 16:00

Abbiamo incontrato la mangaka Riyoko Ikeda, l'autrice di Lady Oscar, Caro Fratello, La finestra di Orfeo, Eroica, ospite del NipPop a Bologna. Ecco la nostra video intervista al roundtable e la conferenza...

Yoshitaka Amano riscopre le tradizioni giapponesi grazie a Neil Gaiman 28 Marzo 2015 - 16:39

Abbiamo intervistato in esclusiva l'illustratore e character designer di Final Fantasy, Yoshitaka Amano, alla prima edizione del Monaco Anime Game International Conferences...

Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 4 Ottobre 2022 - 8:56

Ieri sono usciti a sorpresa il nuovo trailer e il nuovo poster di Black Panther: Wakanda Forever. Il primo, in particolare, ha mostrato un bel po’ di cosucce nuove. Perciò mettiti comoda, nonna, ché c’è da spulciare un altro po’ di storia Marvel e unire un paio di puntini… CI VUOLE K’UK’ULKAN, NELLA VITA Il […]

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]