Abbiamo imparato negli anni che la Pixar non rivela mai informazioni parziali e fornisce annunci ufficiali sono quando sono perfettamente sicuri della validità e della realizzazione del progetto.
Quindi l’annuncio ufficiale del titolo del sequel di Monsters&Co, che in realtà è un prequel, non può che farci piacere e fornisce ulteriore concretezza al film.
La pellicola si intitolerà Monsters University e anche se la data non è stata ancora annunciata con certezza, potrebbe uscire nel novembre 2012.
Ecco le parole di Dave Hollis, vicepresidente esecutivo della Disney, al CinemaCon di Las Vegas:
“Il film è un prequel che vi racconta del primo incontro di Mike e Sulley, mentre frequentavano la Monsters University. Ovviamente ora tutti sanno che Mike e Sulley sono diventati fantastici amici – i migliori amici – ma in questa storia si scopre che non è sempre stato così. Ma dal momento in cui si sono incontrati all’università, le loro vite si sono intrecciate. Questa storia vi porterà attraverso i loro alti e bassi a scoprire come hanno superato le proprie differenze.”
Billy Crystal e John Goodman tornerebbero sicuramente a prestare le voci ai personaggi principali, mentre Boo (la protagonista del primo film) ovviamente non sarà presente, a meno di flashforward, perché non ancora nata.
Ogni progetto Pixar viene sempre accolto con grande entusiasmo ma questo prequel di Monsters&Co, uno dei film più belli e amati dello studio d’animazione, riscalda i cuori e non vediamo l’ora di andare alla Monsters University!
Non avete mai visto Monsters&Co. o vi manca nella vostra collezione? Lo potete trovare su Amazon.it, ecco il link: Monsters & Co. (2 Dvd), Pixar Collection (3 Blu-Ray)
.
Fonte: empire