L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

[UPDATE] Ufficiale: Tarantino dirigerà un western!

Di Marco Triolo

UPDATE: ora è ufficiale. Mike Fleming di Deadline ha incrociato Quentin Tarantino durante un party tenuto dalla Weinstein Company dopo gli Oscar. Ecco che cosa scrive Fleming dell’incontro:

“Ho incontrato Tarantino, e mi ha detto che ha completato la sceneggiatura del suo western, e che in confronto ad altri script come quelli di Bastardi senza gloria e Kill Bill, che hanno richiesto più tempo, questo gli è venuto più rapidamente e gli è semplicemente sgorgato dal di dentro. Non mi ha detto molto più di questo, prima che lo perdessi tra la folla, ma a quanto ho capito lo consegnerà entro un paio di mesi, dopodiché la Weinstein Company si muoverà per far iniziare la lavorazione”.

Come già detto, l’idea che Tarantino diriga un western omaggio a Sergio Leone è già di per sé eccezionale. Se a questo uniamo il fatto che la trama potrebbe coinvolgere un gruppo di schiavi nel sud degli Stati Uniti, la cosa si fa ancora più interessante. A seguire, trovate il post originale…

Ain’t It Cool rivela alcuni interessanti dettagli sul prossimo film di Quentin Tarantino: stando ad alcune affidabili spie, il suo nuovo progetto sarebbe uno spaghetti western da girare rigorosamente tra la Spagna e l’Italia, e Christoph Waltz sarebbe già stato scelto come una delle star. La notizia deriva da un’altra news nata sul sito italiano Movieplayer, dove Franco Nero, intervistato, ha detto che presto sarà coinvolto in un western dal titolo L’angelo, il bruto, il saggio, ommaggio a Sergio Leone che, stando a Nero, avrebbe già destato l’interesse di Tarantino, Keith Carradine, Treat Williams, e altri attori e cineasti americani che vorrebbero produrre la pellicola al di fuori dell’Italia.

Due storie che presentano tratti comuni, ma altri incompatibili: ad esempio, il film sarà girato o no in Italia? La storia su Tarantino sembra suggerire di sì, le parole di Nero il contrario. Ain’t It Cool dà per certo che Tarantino girerà il suo western in Italia, quindi o si tratta di due film diversi, oppure semplicemente Franco Nero non era aggiornato sulla questione. Inoltre, sempre AICN dice che il titolo sarebbe completamente sbagliato.

Tempo fa, Tarantino aveva detto che gli sarebbe piaciuto girare uno spaghetti western con protagonisti degli schiavi. Mi chiedo se si tratti di questo film. Vi terremo comunque aggiornati sulle novità e sulle eventuali conferme: ma anche solo la prospettiva di uno spaghetti diretto da Tarantino è qualcosa di eccezionale, con Franco Nero poi sarebbe il massimo!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

I cinema The Space riaprono in tutta Italia dal 20 maggio 13 Maggio 2021 - 16:15

La catena riparte con misure di sicurezza ed "enorme entusiasmo ed emozione"

Borderlands – Kevin Hart condivide una foto dal set e promette azione folle 13 Maggio 2021 - 15:30

Kevin Hart ha pubblicato una foto dal set di Borderlands, promettendo delle scene d'azione folli nel film di Eli Roth basato sul celebre videogioco.

Il Divin Codino – Trailer ufficiale per il film su Roberto Baggio, dal 26 maggio su Netflix 13 Maggio 2021 - 14:45

È disponibile il trailer ufficiale de Il Divin Codino, biopic dedicato a Roberto Baggio che uscirà il prossimo 26 maggio su Netflix.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.