Il Gigante di Ghiaccio Douglas Tait ci parla della sua esperienza

Il Gigante di Ghiaccio Douglas Tait ci parla della sua esperienza

Di

Thor Screencap dal film 25

Il sito Comicus.it ha intervistato l’attore Douglas Tait, che in Thor interpreta uno dei temibili Giganti di Ghiaccio. Qui sotto trovate alcuni passaggi particolarmente importanti di questa chiacchierata:

Per il ruolo che hai interpretato hai dovuto affrontare un’audizione?

Sì, ho fatto due audizioni per ottenere questo ruolo. Avevo letto qualcosa dal casting director, ma alla fine avevano preso ragazzi molto più grossi di me. Sono alto più di 1,80m, e ho una corporatura magro-atletica, e loro assumevano ragazzi che erano 1,90m o addirittura più alti, e che pesavano più di 110 chili. Quando il film è stato editato, volevano renderli addirittura più grossi e farli muovere più velocemente. Così hanno fatto una seconda audizione, e Kenneth Branagh mi ha scelto per interpretare i movimenti in motion capture dei Giganti del Ghiaccio.

Quanto tempo hai lavorato sul set di Thor?

Ho lavorato sul set di Thor per un paio di settimane. È stato un lavoro molto intenso: azione non-stop ogni giorno, ma è stato davvero emozionante farne parte. Sapevo di star lavorando su un gran film, ed ho adorato ogni minuto lì.

Puoi descriverci il processo di realizzazione dei giganti del ghiaccio? Si è trattato di make-up, sono state usate tecniche CGI tipo il motion capture, o un mix delle due cose?

Tutto quello che ho fatto era in motion capture. Ho interpretato combattimenti, cadute, corse, e tutto ciò che potete immaginare quando si tratta di attaccare qualcuno o di venir attaccato. Nelle parti del film in cui vedrete dell’azione, mi vedrete duplicato in diversi Giganti del Ghiaccio grazie al CGI.

Quali sono state le direttive del regista per la caratterizzazione e la resa di questi personaggi?

Kenneth Branagh è stato così specifico nello spiegare il modo in cui vedeva il Gigante del Ghiaccio. È egli stesso un attore, per cui era molto stimolato, e mi ha mostrato esattamente il modo in cui voleva che fosse resa la fisicità del Gigante del Ghiaccio ed il personaggio in sé. Mi è stato permesso di spaziare in maniera del tutto personale, ma la maggior parte dei miei movimenti provenivano dall’immaginazione di Branagh.

Avete attinto maggiormente dalle fonti fumettistiche o dalla mitologia nordica?

Nessuno dei due: di solito mi alleno molto duramente dal punto di vista fisico per ogni ruolo che ottengo. Leggo il copione diverse volte, ed inizio a lavorare sul modo in cui il personaggio si muove, come cammina, come pensa. Inoltre parlo con il regista e con lo sceneggiatore riguardo il personaggio, che di conseguenza evolve lentamente in ciò che poi vedrete sullo schermo. È un processo emozionante per me, ed ogni ruolo è diverso in questo.

Puoi descrivere il set in cui avete lavorato, e che noi abbiamo potuto intravedere nei trailer?

Non posso parlare troppo del set a causa dell’accordo di riservatezza che ho firmato, ma potete vedermi nel trailer mentre sono colpito in pieno viso dal Martello di Thor.

L’uscita di Thor è prevista per il 6 maggio 2011 in America, in Italia il 29 aprile, una settimana prima. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che il film si trova anche su Facebook, con la pagina ufficiale italiana e quella americana. Qui invece trovate il sito ufficiale.

swEmbed(‘movie’, 4094, { ‘width’:650, ‘theme’:’light’ });

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI