L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I cattivi di Red Dawn da cinesi diventano nord-coreani

Di Marco Triolo

Il remake di Alba rossa diretto da Dan Bradley, e interpretato da Chris Hemsworth, Josh Hutcherson e Isabel Lucas, è finito in un limbo dovuto al fallimento della MGM, ma ora che lo studio è uscito dai guai è pronto a “invadere” i cinema, pur non avendo ancora una data d’uscita. E’ forse un bene, dato che la MGM apporterà alcuni cambiamenti dell’ultimo minuto, ovvero: gli invasori degli USA non saranno più cinesi, ma nord-coreani. Il motivo? Semplice: la Cina è un mercato immenso, che i produttori hanno tutta l’intenzione di sfruttare. E se vi proponessero un film dove i cattivi siete VOI, andreste a vederlo? La risposta, ovviamente, è NO.

Le modifiche non costeranno molto – circa un milione di dollari – e consisteranno nel girare una nuova sequenza d’apertura per cambiare il background degli invasori, e in un paio di trucchi digitali per cambiare i simboli cinesi in nord-coreani. Tanto poi da quelle parti sono tutti uguali [attenzione: allarme ironia]. “Eravamo inizialmente riluttanti ad apportare modifiche“, rivela il produttore Tripp Vinson, “ma dopo attente considerazioni abbiamo ideato un modo per migliorare Red Dawn, rendendolo più spanventoso, più intelligente e pericoloso“. Pericoloso per chi? Il pubblico?

(Fonte: Los Angeles Times)

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Yamato Video – Da Berserk a Occhi di gatto senza censure ad Haikyu!! gli anime disponibili su Prime Video 30 Novembre 2020 - 20:46

La prima stagione di Occhi di gatto, senza censure, da domani su Prime Video. Ecco i titoli di Yamato Video disponibili sulla piattaforma, da Berserk alla terza e alla quarta stagione di Haikyu!!

La Belva: ecco il cameo di Edo ed Eleonora di Skam Italia 30 Novembre 2020 - 20:45

C’è un po’ di Skam Italia ne La Belva, l’action movie diretto da Ludovico Di Martino con protagonista Fabrizio Gifuni, da poco disponibile su Netflix.

The Mandalorian: Rosario Dawson è Ahsoka Tano, ecco il nuovo poster! 30 Novembre 2020 - 20:15

Il quinto episodio della seconda stagione di The Mandalorian ha visto il debutto di Ahsoka Tano, il personaggio interpretato da Rosario Dawson. Possiamo vederla ritratta su questo nuovo poster.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.