L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I cattivi di Red Dawn da cinesi diventano nord-coreani

Di Marco Triolo

Il remake di Alba rossa diretto da Dan Bradley, e interpretato da Chris Hemsworth, Josh Hutcherson e Isabel Lucas, è finito in un limbo dovuto al fallimento della MGM, ma ora che lo studio è uscito dai guai è pronto a “invadere” i cinema, pur non avendo ancora una data d’uscita. E’ forse un bene, dato che la MGM apporterà alcuni cambiamenti dell’ultimo minuto, ovvero: gli invasori degli USA non saranno più cinesi, ma nord-coreani. Il motivo? Semplice: la Cina è un mercato immenso, che i produttori hanno tutta l’intenzione di sfruttare. E se vi proponessero un film dove i cattivi siete VOI, andreste a vederlo? La risposta, ovviamente, è NO.

Le modifiche non costeranno molto – circa un milione di dollari – e consisteranno nel girare una nuova sequenza d’apertura per cambiare il background degli invasori, e in un paio di trucchi digitali per cambiare i simboli cinesi in nord-coreani. Tanto poi da quelle parti sono tutti uguali [attenzione: allarme ironia]. “Eravamo inizialmente riluttanti ad apportare modifiche“, rivela il produttore Tripp Vinson, “ma dopo attente considerazioni abbiamo ideato un modo per migliorare Red Dawn, rendendolo più spanventoso, più intelligente e pericoloso“. Pericoloso per chi? Il pubblico?

(Fonte: Los Angeles Times)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: Andor – Riprese concluse, ci saranno “volti famigliari” 28 Settembre 2021 - 12:15

Diego Luna, protagonista e produttore esecutivo della serie prequel di Rogue One, ha parlato delle sfide di girare durante una pandemia

Eternals – Nuova foto di Kumail Nanjiani, Chloé Zhao e Gemma Chan parlano del film 28 Settembre 2021 - 11:30

Empire ha pubblicato una nuova foto di Kumail Nanjiani in Eternals, mentre Chloé Zhao e Gemma Chan parlano del film Marvel.

No Time to Die ha preferito il Cinema allo Streaming, e Daniel Craig è molto contento per questo 28 Settembre 2021 - 10:32

L’uscita di No Time to Die, il nuovo capitolo della saga di James Bond, è sempre più vicina e il protagonista Daniel Craig non può nascondere la sua gioia.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Esce oggi in sala Space Jam: New Legends, nuovo punto di contatto tra una stella dell’NBA (in questo caso LeBron James) e i Looney Tunes. Tutto ha avuto ovviamente inizio con il primo Space Jam, quello del 1996 con Michael Jordan, per tanti ex ragazzini degli anni 90 film da ricordare con affetto, perché riassuntone […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.