L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hailee Steinfeld sarà la Bella Addormentata?

Di Leotruman

Ormai è da settimane che spuntano ogni giorno nuove produzioni sul tema delle più note favole, rivisitate più o meno in chiave moderna o dark. Hollywood vuole spolpare fino all’osso il filone delle fiabe e non c’è studio cinematografico che voglia rimanere fuori dalla corsa.

Oggi scopriamo di un nuovo progetto basato su La Bella Addormentata riadattata da Lindsay Devlin, e probabilmente ha già la sua protagonista…

Il grinta Hailee Steinfeld foto dal film 5

Si tratta della giovanissima Hailee Steinfeld, fresca della nomination all’Oscar ottenuta con Il Grinta dei fratelli Coen, che pare già legata al progetto.

In questa versione la Steinfeld non dormirebbe per metà della pellicola in attesa di essere risvegliata dal principe, ma racconta proprio la storia dal punto di vista della protagonista, che una volta entrata nel mondo dei sogni cerca in tutti i modi una via di uscita per potersi risvegliare.

Praticamente La Bella Addormentata incontra Inception!

Anche la Disney ha in cantiere un film basata sulla favola intitolato Maleficent e scritto da Linda Woolverton. Alcuni voci parlano di Tim Burton come possibile regista, che torna a collaborare con la Disney dopo Alice in Wonderland, e di Angelina Jolie come strega malvagia. Se il progetto e il “dream team” dovesse essere confermato (non ho idea di quanto possa essere probabile) la produzione potrebbe iniziare non prima del 2013 per uscire nel 2014 visti i numerosi impegni di Burton nel prossimo paio d’anni.

Cogliamo l’occasione per ricapitolare la favole che arriveranno prossimamente al cinema: Snow White and the Hunstman (Universal) con Kristen Stewart and Charlize Theron, The Brothers Grimm: Snow White (Relativity) con Julia Roberts and Armie Hammer, Hansel & Gretel: Witch Hunters (Paramount) con Jeremy Renner and Gemma Arterton, Peter Pan Begins (Sony) con Channing Tatum, Oz: The Great and Powerful (Disney) con James Franco e Mila Kunis e Jack The Giant Killer (Warner Bros) con Stanley Tucci, Bill Nighy e Nicholas Hoult. Per non parlare dei progetti rumoreggiati e non ancora confermati…

Ne ho dimenticato qualcuno?

Nonostante la mancanza di originalità dei temi, non si può negare che siano tutte produzioni di altissimo livello, non trovate?

Fonte: deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Uprising: Travis Knight dirigerà il film di vampiri Netflix 17 Maggio 2021 - 21:00

Da un romanzo di Raymond Villareal, un action-horror prodotto da Shawn Levy e incentrato su una rivolta globale di vampiri

Joshua Jackson è un chirurgo omicida nel trailer di Dr. Death 17 Maggio 2021 - 20:30

La storia vera di un neurochirurgo folle, con Joshua Jackson nel ruolo del protagonista. Ecco il trailer di Dr. Death.

Master of None: un video ci porta alla scoperta della stagione 3 17 Maggio 2021 - 20:15

La terza stagione di Master of None sarà disponibile su Netflix a partire dal 23 maggio. Possiamo conoscerla meglio grazie a questo video.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.