L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Guillermo del Toro passa a Pacific Rim, Mountains of Madness rimandato!

Guillermo del Toro passa a Pacific Rim, Mountains of Madness rimandato!

Di Marco Triolo

Solo ieri abbiamo dato la notizia per certa: Tom Cruise nel cast di At the Mountains of Madness, le riprese a giugno. Non così in fretta! Pare proprio che la notizia sia stata dovuta a un errore del sito io9, e che gli executives della Universal non si siano ancora convinti del progetto di Guillermo del Toro, che intende girare un costosissimo (150 milioni di dollari) horror 3D R-Rated, e non ha intenzione di cedere. Lo studio, dal canto suo, vorrebbe un PG-13, e non cederà su questo punto nonostante la squadra Del Toro/Cruise/James Cameron sia di per sé una garanzia.

E così, Del Toro ha deciso di passare ad altro, almeno finché la situazione non si sarà sbloccata: dirigerà infatti Pacific Rim per la Legendary, compagnia che lo voleva già per il reboot di Godzilla. Anche Pacific Rim sarà un film di mostri, stavolta provenienti dallo spazio, e racconterà della battaglia campale in cui l’umanità dovrà unirsi per spazzare gli invasori con una tecnologia altamente avanzata. La sceneggiatura è di Travis Beacham e il rating stavolta sarà un più blando PG-13. Ma che succederà a At the Mountains of Madness?

Non resta che sperare che la Universal si convinca che il film sarebbe in grado di funzionare a livello di un Inception: perché un horror R-Rated con un budget di 150 milioni dovrebbe portarne a casa almeno 500 per pareggiare tutti i conti, un’ansia da prestazione che potrebbe mandare tutto a monte. Un’altra possibilità sarebbe che Del Toro e Cameron portassero il tutto da un altro studio, più entusiasta del progetto.

(Fonte: Deadline)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Anne Heche è in “condizioni estremamente critiche” 9 Agosto 2022 - 11:30

L'attrice, coinvolta in un incidente d'auto venerdì scorso, è in coma e ha riportato gravi ustioni e lesioni polmonari

Sonic 3 ha una data di uscita 9 Agosto 2022 - 11:00

Sonic 3 arriverà nelle sale americane il 20 dicembre del 2024.

Tom Cruise e Christopher McQuarrie stanno già pensando a tre nuovi film (e c’è anche un musical) 9 Agosto 2022 - 10:21

Tom Cruise starebbe attualmente sviluppando con Christopher McQuarrie ben tre progetti, tra cui un musical e un film su Les Grossman.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.