L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Guillermo del Toro passa a Pacific Rim, Mountains of Madness rimandato!

Di Marco Triolo

Solo ieri abbiamo dato la notizia per certa: Tom Cruise nel cast di At the Mountains of Madness, le riprese a giugno. Non così in fretta! Pare proprio che la notizia sia stata dovuta a un errore del sito io9, e che gli executives della Universal non si siano ancora convinti del progetto di Guillermo del Toro, che intende girare un costosissimo (150 milioni di dollari) horror 3D R-Rated, e non ha intenzione di cedere. Lo studio, dal canto suo, vorrebbe un PG-13, e non cederà su questo punto nonostante la squadra Del Toro/Cruise/James Cameron sia di per sé una garanzia.

E così, Del Toro ha deciso di passare ad altro, almeno finché la situazione non si sarà sbloccata: dirigerà infatti Pacific Rim per la Legendary, compagnia che lo voleva già per il reboot di Godzilla. Anche Pacific Rim sarà un film di mostri, stavolta provenienti dallo spazio, e racconterà della battaglia campale in cui l’umanità dovrà unirsi per spazzare gli invasori con una tecnologia altamente avanzata. La sceneggiatura è di Travis Beacham e il rating stavolta sarà un più blando PG-13. Ma che succederà a At the Mountains of Madness?

Non resta che sperare che la Universal si convinca che il film sarebbe in grado di funzionare a livello di un Inception: perché un horror R-Rated con un budget di 150 milioni dovrebbe portarne a casa almeno 500 per pareggiare tutti i conti, un’ansia da prestazione che potrebbe mandare tutto a monte. Un’altra possibilità sarebbe che Del Toro e Cameron portassero il tutto da un altro studio, più entusiasta del progetto.

(Fonte: Deadline)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ant-Man and the Wasp: Quantumania – Peyton Reed annuncia l’inizio delle riprese con un oggetto del primo film 26 Luglio 2021 - 17:45

Il coniglietto "mostruoso" del primo film torna in una foto dal set di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, le cui riprese sono iniziate.

Venezia 78: Elio Germano nel poster di America Latina dei fratelli D’Innocenzo 26 Luglio 2021 - 17:02

Elio Germano nel poster di America Latina il thriller dei fratelli D'Innocenzo che verrà presentato in Concorso a Venezia 78

In arrivo una serie su Vince McMahon, presidente di World Wrestling Entertainment 26 Luglio 2021 - 17:00

The United States of America Vs. Vince McMahon racconterà il processo contro il CEO, accusato di aver distribuito steroidi ai suoi lottatori

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.