L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Guillermo del Toro passa a Pacific Rim, Mountains of Madness rimandato!

Di Marco Triolo

Solo ieri abbiamo dato la notizia per certa: Tom Cruise nel cast di At the Mountains of Madness, le riprese a giugno. Non così in fretta! Pare proprio che la notizia sia stata dovuta a un errore del sito io9, e che gli executives della Universal non si siano ancora convinti del progetto di Guillermo del Toro, che intende girare un costosissimo (150 milioni di dollari) horror 3D R-Rated, e non ha intenzione di cedere. Lo studio, dal canto suo, vorrebbe un PG-13, e non cederà su questo punto nonostante la squadra Del Toro/Cruise/James Cameron sia di per sé una garanzia.

E così, Del Toro ha deciso di passare ad altro, almeno finché la situazione non si sarà sbloccata: dirigerà infatti Pacific Rim per la Legendary, compagnia che lo voleva già per il reboot di Godzilla. Anche Pacific Rim sarà un film di mostri, stavolta provenienti dallo spazio, e racconterà della battaglia campale in cui l’umanità dovrà unirsi per spazzare gli invasori con una tecnologia altamente avanzata. La sceneggiatura è di Travis Beacham e il rating stavolta sarà un più blando PG-13. Ma che succederà a At the Mountains of Madness?

Non resta che sperare che la Universal si convinca che il film sarebbe in grado di funzionare a livello di un Inception: perché un horror R-Rated con un budget di 150 milioni dovrebbe portarne a casa almeno 500 per pareggiare tutti i conti, un’ansia da prestazione che potrebbe mandare tutto a monte. Un’altra possibilità sarebbe che Del Toro e Cameron portassero il tutto da un altro studio, più entusiasta del progetto.

(Fonte: Deadline)

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Utopia – Amazon cancella la serie dopo una stagione 28 Novembre 2020 - 15:00

Il remake americano di Utopia ha avuto vita breve: uscito lo scorso ottobre su Prime Video, è stato cancellato da Amazon dopo una sola stagione.

Il pranzo tra Lady Diana e Camilla Parker Bowles in una clip di The Crown 4 28 Novembre 2020 - 14:00

Netflix ha diffuso una lunga clip della stagione 4 di The Crown. Lady Diana (Emma Corrin) incontra Camilla (Emerald Fennell).

Star Wars The Mandalorian: Le citazioni e i riferimenti nell’episodio 2×05 28 Novembre 2020 - 13:05

L'arrivo di Ahsoka Tano in The Mandalorian introduce a piena forza i Jedi nella mitologia della serie: ecco tutte le easter egg nascoste nell'episodio!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.