L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Gnomi innamorati, indagatori dell’incubo e street dancers nei trailer di questa settimana!

Di Ilaria

E come ogni lunedì, eccoci di nuovo qui pronti e carichi per una nuova settimana di grande cinema… e per la consueta carrellata sui trailer dei film che vedremo in sala a partire da mercoledì 16! E già, perchè il fine settimana (almeno quello cinematografico) inizia prima questa settimana perché in vista della festa per i 150 anni dell’Unità d’Italia, prevista per giovedì 17 marzo, le uscite sono anticipate al mercoledì per sfruttare il week end lungo! Quindi non perdiamoci in chiacchiere e cominciamo subito con un cartoon molto particolare, stiamo parlando di Gnomeo e Giulietta, cartoon in 3D prodotto da Elton John e dal suo compagno David Furnish, che rivisita in chiave ironica la celebre e contrastata storia di Romeo e Giulietta di William Shakespeare. Il trailer che vi proponiamo qui sotto è molto divertente e sembra pensato non solo per un pubblico teen, vista anche la scelta di caratterizzare gli gnomi con vari accenti regionali…

Proseguiamo con il trailer di Dylan Dog – Il Film, pellicola diretta da Kevin Munroe in cui vedremo Brandon Routh (Superman Returns) nei panni del celebre indagatore  dell’incubo nato dalla fantasia di Tiziano Sclavi:

In questo trailer, dal taglio marcatamente action, non si fa nessun riferimento all’universo fumettistico di provenienza del personaggio di Dylan Dog, probabilmente perché i cultori del genere non hanno bisogno di ulteriori reminder in questo senso, mentre invece coloro ai quali si sta cercando di “presentare” il film e che non hanno alcuna familiarità col personaggio, ed è chiaro che si tratta di un pubblico molto giovane, potrebbero percepire come “datato” qualsiasi rimando al mezzo fumetto. In ogni caso un film da non perdere…
Restiamo sul filo della tensione andando a vedere il trailer di Beyond,  pellicola con Noomi Rapace che segna l’esordio alla regia dell’attrice svedese Pernilla August. Si tratta di un promo breve, asciutto ed essenziale che riesce a farci intuire perfettamente la trama e il taglio della pellicola che sta promuovendo attraverso sequenze ben scelte e pochi dialoghi selezionati in maniera certosina. Molto bella anche la grafica dei cartelli:

Cambiamo decisamente genere e prepariamoci a zompettare al ritmo coinvolgente delle musiche di StreetDance 3D:

Beh non si può certo dire che questo trailer non abbia ritmo!!! Diciamo comunque che la trama non è propriamente il punto di forza di questa pellicola che, come nella migliore tradizione dei film dancerecci, promette di farci passare un paio d’ore spensierate in cui dovremo solo stare attenti a tenere il tempo col piedino!
E adesso passiamo ai trailer di tre film italiani. Partiamo con Sorelle Mai, ultima fatica di Marco Bellocchio, che segue le vicissitudini della famiglia Mai nel corso degli anni. Storie di donne e destini che si incrociano, un trailer che rispecchia bene questo particolare intreccio familiare:

Proseguiamo con  il trailer di Amici miei…come tutto ebbe inizio, film diretto da film diretto da Neri Parenti che vuole essere un prequel della serie cult nata nel 1975 e diretta da Mario Monicelli. In questo nuovo capitolo della saga, le avventure dei cinque goliardici amici sono ambientate nella Firenze di fine ’400, alla corte di Lorenzo de’ Medici. Il trailer è un mix di scene accostate l’una all’altra senza un vero e proprio filo conduttore.

E concludiamo con Nessuno mi può giudicare, film che segna l’esordio alla regia di Massimiliano Bruno e che vede la bravissima Paola Cortellesi nei panni… di una escort! Il trailer è un po’ lento nella prima parte ma nella seconda si riprende e ci regala dei momenti davvero esilaranti, state a guardare

Allora dopo tutti questi trailer avete deciso cosa andare a vedere questa settimana? Se volete ancora maggiori informazioni sulle pellicole in uscita, potete trovare le trame nella nostra rubrica del venerdì ScreenWEEKend. Se invece volete provare a dire la vostra sugli incassi del fine settimana, potete partecipare alla nostra BoxOffice Cup!  E per portare il grande cinema sempre con voi, ricordate di scaricare le nostre applicazioni per iPad, iPhone e iPod Touch!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cenerentola: il film Sony con Camila Cabello andrà su Prime Video 6 Maggio 2021 - 21:30

Amazon Studios sta per stringere un accordo con Sony e distribuirà il film su Prime in tutto il mondo, tranne che in Cina

Gangs of London: annunciati i registi della stagione 2 6 Maggio 2021 - 21:00

La serie Sky creata da Gareth Evans (The Raid) tornerà con nuovi episodi, e ora sappiamo chi li dirigerà

M.O.D.O.K. – I protagonisti della serie Marvel ritratti sui nuovi poster 6 Maggio 2021 - 20:30

I protagonisti della serie Marvel’s M.O.D.O.K. sono ritratti su questi nuovi poster.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.