Della campagna promozionale cross-mediale del film di animazione Rio, nato dai creatori de L’era Glaciale e diretto da Carlos Saldanha (in arrivo dal 15 aprile nelle sale italiane) ne avevamo già parlato mesi fa.
Infatti in occasione del Super Bowl era stato trasmesso uno spot del film che conteneva un particolare codice con cui i giocatori di Angry Birds potevano sbloccare un nuovo livello speciale del gioco.
Qualcosa si starà chiedendo cosa sia Angry Birds. Si tratta “semplicemente” del gioco per iPhone, iPod Touch e iPad più venduto di sempre: si parla di diverse decine di milioni di copie in pochissimi mesi, un record assoluto!
Ma quello del Super Bowl era solo un assaggio. La Rovio infatti, in collaborazione con la Fox Film Entertainment, ha creato una nuova versione del gioco intitolata Angry Birds-Rio, in cui gli “uccellini arrabbiati” vengono rapiti da alcuni contrabbandieri di animali e trasportati nella magica città di Rio, dove, una volta sfuggiti alle grinfie dei criminali, si attivano per salvare i loro amici , Blu e Jewel, due rari pappagalli e protagonisti appunto del film Rio.
Angry Birds Rio combina quindi l’esperienza di gioco della prima versione del videogame con originali imprevisti basati sull’attesissimo film della Fox. Consiste di due episodi e 60 livelli e nuovi aggiornamenti episodici basati sul film saranno offerti nel corso dell’anno. Sono inoltre inclusi nuovi personaggi, nuove missioni e segreti sbloccabili.
Ecco una divertente clip in italiano di presentazione del gioco con protagonista Nigel, il malvagio cacatua di Rio, insieme con gli Angry Birds e i protagonisti della pellicola:
Dopo essere stato presentato in anteprima a Rio de Janeiro, finalmente Angry Birds-Rio è disponibile per essere scaricato su tutti i dispositivi Apple (qui il link) e per i quelli Android, ma non solo. Infatti a partire dall’8 di aprile, Angry Birds Rio sarà anche disponibile presso l’Ovi Store per gli smartphone Symbian e il Palm App Catalog per i dispositivi Palm WebOS.
Il film d’amimazione Rio uscirà nelle sale americane il prossimo 8 aprile mentre in quelle italiane il 15 aprile. Tutte le news, video e immagini le trovate sulla nostra pagina del database.
Fonte: Fox