Elliott, il Drago Invisibile: storia di un’amicizia a prima vista!

Elliott, il Drago Invisibile: storia di un’amicizia a prima vista!

Di Redazione SW

Proseguiamo il nostro viaggio alla (ri)scoperta dei classici per i nostri bambini realizzati con la tecnica mista del live action & animazione, e che si concluderà il 1° aprile con l’uscita di HOP, andando a parlare di Elliott, il drago invisibile, un film targato Disney diretto da Don Chaffey.
Quella del Drago è una figura che ha da sempre affascinato l’uomo e che ha permeato la letteratura mitico-leggendaria fin dalla notte dei tempi. La troviamo presente, sotto diverse forme, nei racconti, nei poemi e nelle favole appartenenti alle culture più diverse e anche il cinema ha attinto a piene mani dal mito che ruota attorno a questa creatura fantastica.
La storia raccontata in Elliott, il drago invisibile, film uscito nel 1977,  è ambientata alla fine del XX secolo in un piccolo villaggio del Maine. Qui vive Peter, un ragazzino rimasto orfano che viene sfruttato dai Gogan, i suoi genitori adottivi. Per fortuna Peter ha un insolito amico che lo protegge amorevolmente. Si tratta di Elliott, un grosso drago verde con delle buffe ali rosa che è in grado di diventare invisibile. Peter e Elliott sono grandi amici e passano molto tempo insieme …

Grazie al suo aiuto, Peter riesce a scappare dai perfidi Gogan…

… e a rifugiarsi nel villaggio di pescatori di Passamaquody, dove purtroppo però non è visto di buon occhio a causa dei pasticci combinati dal suo goffo (ed ingombrante!!!) amico invisibile!

Un giorno Peter incontra Lampada, l’anziano guardiano del faro, e sua figlia Nora. I due, colpiti dalla storia del ragazzo, decidono di accoglierlo in casa loro.

Nel frattempo, al villaggio giunge anche il dr. Terminus, un medico imbroglione che vuole riconsegnare il ragazzo ai suoi genitori adottivi ed impadronirsi di Elliott per sfruttarne le capacità  e creare medicinali da vendere ai suoi avventori. Riusciranno Peter e il suo amico drago a smascherare il piano del perfido Terminus?
E tra pochi giorni un altro film realizzato con la tecnica mista, che combina la più sofisticata animazione con il live action, arriverà saltellando nelle nostre sale!!! Si tratta di HOP il nuovo lungometraggio targato Universal Pictures e Illumination Entertainment, che racconta la storia divertente di Fred (James Mardsen), un pigro disoccupato che accidentalmente ferisce il Coniglio di Pasqua (doppiato nella versione originale da Russell Brand) e si trova costretto ad accoglierlo durante la sua convalescenza. Mentre Fred fatica con il peggior ospite del mondo, entrambi impareranno finalmente di dover crescere. Il film è diretto da Tim Hill (Alvin Superstar) e prodotto dalla Illumination Entertainment di Chris Meledandri. L’uscita è prevista per il 1° Aprile!!!
Se volete rivivere la magia della straordinaria amicizia tra il piccolo Peter e il drago Elliott, potete acquistare il DVD di Elliott, il drago invisibile su Amazon, dove troverete anche gli altri titoli citati nel post!


LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI