L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ecco lo spot italiano di Super 8 con i fotogrammi misteriosi completi!

Di Leotruman

Finalmente è stato aperto anche il sito ufficiale italiano di Super 8 del regista J.J. Abrams, una tra le pellicola più attese della prossima estate (qui il sito).

Super 8 Teaser Poster USA

Appena si carica il sito viene mostrata la versione in italiano del famoso spot trasmesso durante il Super Bowl, quello che ci ha fatto impazzire con i fotogrammi misteriosi contenuti nei secondi finali.

Ogni giorno veniva cambiata la versione dello spot e per diverse settimane ci siamo appassionati in un’opera di collage, che gradualmente ci ha permesso di ricomporre alcune particolari immagini (qui l’aggiornamento definitivo).

Osservando attentamente lo spot italiano si notano che finalmente i fotogrammi finali questa volta vengono mostrati tutti e completi (ma non per questo sono meno misteriosi!).

Ecco la sequenza completa dell’ultimo spot (cliccate sulle immagini per ingrandirle), e fate attenzione all‘ultimo:

Abbiamo il nostro camion rosso con i tre cerchi bianchi, l‘uomo col cappello, il sedere di una ragazza, la bacheca con i post-it e l’incidente ferroviario: non manca proprio nessuno!

Proprio l’ultimo fotogramma è quello che ci interessa di più oggi. Infatti ve lo avevamo già proposto e ci eravamo accorti della presenza di una data a lato del fotogramma. (qui il post)

La data era: 03/11/11 che negli States si legge 11 marzo 2011 (ecco l’immagine “vecchia” qui sotto). Pensavamo sarebbe successo in quella data, ma non ne eravamo sicuri, anzi non eravamo sicuri nemmeno della data stessa!

Invece nella versione italiana (l’ultimo della sequenza in alto) potete notare che la data è stata “corretta” per il nostro paese: 11/03/11 !!

Questo significa che domani, l’11 marzo 2011, succederà qualcosa per quanto riguarda la campagna di Super 8!

Che sia forse il full trailer distribuito davanti a qualche film in uscita negli USA? Personalmente lo ritengo improbabile perché per quanto sia stata segreta la produzione della pellicola e della trama non si è riusciti a sapere praticamente nulla, dubito che qualche rumor sull’evento non sarebbe scaturito (come avviene normalmente per i trailer).

Ma quando c’è di mezzo J.J. Abrams mai dire mai! Vi consiglio caldamente di tornare domani sul nostro sito perché vi aggiorneremo tempestivamente nel caso dovessimo scoprire la “sorpresa” dell’11 marzo.

La campagna virale del film non è costituita solo da questi fotogrammi, ma è estremamente complessa e comprende numerosi siti e blog: in questo post pubblicato l’altro giorno vi avevamo mostrato il nuovo pezzo del puzzle che è il blog Revalistic, in cui troviamo informazioni sulla dottoressa Leyda Cupe…

Super 8 uscirà in Italia e negli USA il 10 giugno 2011. Per tutte le news sulla pellicola di J.J.Abrams vi rimando alla nostra scheda sul database.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Chapelwaite: il trailer della serie con Adrien Brody tratta da Stephen King 26 Luglio 2021 - 19:30

La serie è ispirata al racconto Jerusalem’s Lot, contenuto nella raccolta A volte ritornano

Official Competition: Trailer della commedia con Penelope Cruz e Antonio Banderas 26 Luglio 2021 - 18:57

Penelope Cruz, Oscar Martínez e Antonio Banderas nel trailer della commedia Official Competition, in concorso Venezia 78

No Time to Die: Bond Is Back nel nuovo spot TV del film 26 Luglio 2021 - 18:45

In arrivo il 30 settembre, il film diretto da Cary Fukunaga metterà la parola fine all'era Daniel Craig

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.