Il kolossal in 3D Tron: Legacy ha appena lasciato le sale di tutto il mondo dopo aver incassato ben 400 milioni di dollari, ma prima di un’eventuale sequel potremo continuare ad esplorare l’universo di Tron.
Infatti la Disney sta per lanciare una microserie di 10 episodi della serie animata Tron: Uprising che trasmetterà entro la fine dell’anno su canale Disney XD.
Seguirà poi nell’estate del 2012 la serie animata vera e propria che avrà un cast vocale d’eccellenza: Elijah Wood (Beck), Emmanuelle Chriqui (Paige), Mandy Moore (Mara), Lance Henriksen (Tesler), Paul Reubens (Pavel), e Bruce Boxleitner (Tron).
Le vicende ruotano proprio al personaggio di Beck, un giovane programma che inizia la sua rivoluzione contro Clu 2.0 (interpretato da Fred Tatasciore come nel videogame Tron: Evolution) e il capo della sicurezza, il temibile generale Tesler (Henriksen).
Lo aiuteranno nella sua impresa Mara e ovviamente… Tron, doppiato dal protagonista in carne ed ossa del film del 1982, Bruce Boxleitner.
Ecco il trailer:
Come avrete potuto notare nella colonna sonora del trailer è riconoscibile il tema creato dai Daft Punk, autori della colonna sonora di Tron:Legacy.
Ma tra poche settimane, precisamente il 5 aprile prossimo, verrà rilasciata Tron: Legacy R3CONFIGUR3D che è un album di cui noti deejay come M83, Photek, Moby, Com Truise hanno ripreso e remixato i brani della soundtrack del film: praticamente impredibile!
Se volete rivedere i video di Tron:Legacy, le immagini e tutte le news legate al film andate alla nostra scheda sul database, da cui potete accedere qui sotto.
Fonte: youtube