L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ecco il polemico spot di Silvio Forever che ha mandato in onda anche la Rai

Di Leotruman

Venerdì arriverà nelle sale italiane il documentario Silvio Forever: Autobiografia non autorizzata di Silvio Berlusconi, diretto da Roberto Faenza e Filippo Macelloni e scritto dagli autori del bestseller “La Casta“, Gian Antonio StellaSergio Rizzo.

Silvio Forever Poster Italia

Si è fatto un gran parlare della pellicola, come avviene per qualsiasi prodotto legato al nome di Silvio Berlusconi. Grandi polemiche anche sulla Rai riguardanti il fatto di non aver trasmesso lo spot di promozione della pellicola in queste settimane (doveva andare in onda dal 6 marzo).

La motivazione data dall’azienda era inizialmente legata a non meglio specificati approfondimenti in corso da parte dell’ufficio legale di Viale Mazzini. In seguito è arrivata la dichiarazione che:

“Lo spot della Lucky Red sul film ‘Silvio Forever’ è stato giudicato ‘inopportuno‘ dalle strutture Rai preposte, nella parte in cui riproduce una dichiarazione di una persona scomparsa (la madre di Berlusconi), piegandone immagini e parole a fini satirici. La Direzione Affari Legali di Rai, limitatamente ai fotogrammi in questione – prosegue l’Azienda – non ha potuto peraltro escludere rischi di azioni risarcitorie per offesa alla memoria della defunta. Nessun rilievo invece per il resto del filmato, che senza tali immagini potrà essere riproposto”

Lo spot originale alla fine non è stato mandato in onda, mentre da domenica è stato invece trasmesso questo breve teaser con evidente connotazione polemica sull’operazione di censura effettuata. Eccolo:

Se non avete ancora visto il trailer, anche per capire quali sono le immagini che hanno spaventato tanto “mamma Rai”, ve lo ripropongo qui sotto:

Saranno le polemiche a spingere gli spettatori (o ad allontanarli) dalle sale nel weekend o la volontà di vedere un progetto scritto da due tra gli autori più apprezzati degli ultimi anni?

Lo scopriremo da venerdì. Per tutte le altre news su Silvio Forever vi consiglio di andare alla nostra pagina sul database

 

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Troppo Facile Amarti in Vacanza: la nuova graphic novel di Giacomo Bevilacqua, uno sguardo sul futuro per riflettere sul presente 13 Maggio 2021 - 10:30

Troppo Facile Amarti in Vacanza, la nuova graphic novel di Giacomo Keison Bevilacqua, riflette sul presente immaginando un futuro distopico.

The Tragedy of Macbeth: Apple acquista il film di Joel Coen 13 Maggio 2021 - 10:30

L'adattamento dell'opera di Shakespeare interpretato da Denzel Washington e Frances McDormand andrà prima in sala e poi su Apple TV+

Sonic 2 – Jeff Fowler annuncia la fine delle riprese con una foto 13 Maggio 2021 - 9:45

Il regista di Sonic 2 annuncia la fine delle riprese del film a Vancouver, e posa per una foto davanti a una scenografia con dei funghi giganti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.