L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ecco (forse) i titoli delle due parti de Lo Hobbit!

Di Leotruman

Manca poco al 21 marzo, data in cui inizieranno finalmente la riprese de Lo Hobbit in Nuova Zelanda.

Dopo i problemi finanziari della MGM e l’abbandono di Guillermo del Toro come regista, Peter Jackson è subentrato ma recentemente ha dovuto subire un intervento per riparare una ulcera perforata allo stomaco e le riprese appunto slittate fino a marzo (ora sta bene e non vede l’ora di iniziare).

I casting sono finiti (qui sopra la presentazione di Frodo e dei Nani) e i set in costruzione, ma c’è una cosa che tiene i fan sul filo del rasoio: non sono ancora stati resi noti ufficialmente i titoli delle due pellicole, che verranno girate contemporaneamente e usciranno a dicembre 2012 e 2013.

Inizialmente si pensava che il primo film si sarebbe intitolato Lo Hobbit, mentre non vi erano idee o rumor riguardo al sequel. Poi si è passati all’ipotesi che si potessero chiamare semplicemente Lo Hobbit: part one e part two, ma sinceramente stona con i pomposi e bellissimi titoli della trilogia de Il Signore degli Anelli.

La notizia che riporta Collider è che il sito di fan TheOneRing.net ha scoperto che la New Line Cinema ha recentemente  registrato i titoli di due film:

– The Hobbit: There and Back Again

– The Hobbit: An/The Unexpected Journey.

Il primo è (quasi) il titolo originale del libro, che in inglese si intitola appunto The Hobbit or There and Back Again, ma che in italiano è stato tradotto con Lo Hobbit o la riconquista del tesoro.

Si rifà al libro che Bilbo Baggins ha scritto per narrare le sue avventure di una vita e che Frodo poi ha continuato proprio nell’ultima parte della trilogia,  mentre il secondo titolo è qualcosa di originale e in effetti non si conosce nemmeno la sua trama visto che sarà un film “ponte” tra il libro de Lo Hobbit e La Compagnia dell’Anello.

Se questi sono effettivamente i titoli, il primo film potrebbe effettivamente chiamarsi Lo Hobbit: la riconquista del tesoro? A me non piace, preferirei lo chiamassero semplicemente Lo Hobbit, mentre Un viaggio inaspettato suona meglio.

Voi che ne pensate? Possono essere veramente questi i titoli dei due kolossal? Avete qualche proposta alternativa?

Lo Hobbit è composto da due film che verranno distribuiti uno a dicembre 2012 e l’altro a fine 2013.

Per tutte le informazioni e le news sulla produzione de Lo Hobbit vi rimando alla nostra pagina sul database


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: Galactic Starcruiser, un’esperienza unica al mondo dal 2022 a Walt Disney World 4 Agosto 2021 - 21:30

Due giorni e due notti a bordo di un'astronave da crociera, un'esperienza immersiva come mai prima d'ora per i fan di Star Wars

Annette: il trailer del musical di Leos Carax con Adam Driver e Marion Cotillard 4 Agosto 2021 - 20:45

Il film uscirà in USA su Amazon Prime Video, mentre arriverà in Italia al cinema da I Wonder Pictures, Koch Media e Wise Pictures il 20 agosto

Wednesday: Eva Green sarà Morticia Addams nella serie Netflix di Tim Burton? 4 Agosto 2021 - 20:00

La serie su Mercoledì de La famiglia Addams sarà anche interpretata da Jenna Ortega

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.