E’ stata appena battuta dalle agenzie la notizia che l’attrice Elizabeth Taylor è morta poco fa in seguito al complicarsi delle sue condizioni di salute. Fatale per la diva l’insufficienza cardiaca congestizia di cui soffriva da tempo. Aveva 79 anni.
Il mondo del cinema è in lutto per una delle più grandi dive che la storia del cinema possa ricordare. La star “dagli occhi viola” ci lascia dopo aver compiuto una carriera eccezionale, contornata da una movimentata vita privata che ha appassionato milioni di persone nel corso degli ultimi decenni.
Nata in Inghilterra da genitori americani ritorna dopo poco tempo in patria e già giovanissima inizia la carriera cinematografica con Torna a casa, Lassie! (1943) e Gran Premio (1944).
Sarà solo l’inizio di un folgorante cammino che le ha regalato due premi Oscar per Venere in Visione (1960) e “Chi ha paura di Virginia Woolf?” (1966), e a noi a regalato tantissimi successi come Un posto al sole (1951), L’ultima volta che vidi Parigi (1954), Il gigante (1956), L’albero della vita (1957), La gatta sul tetto che scotta (1958), Improvvisamente l’estate scorsa (1959), Cleopatra (1963) e tantissime altre pellicole.
La ricorderemo più tardi con un adeguato post commemorativo, visto che il mondo del cinema ha perso una delle sue più grandi stelle.
Fonte: corriere, ansa