L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Continua il virale di Super 8: ecco un’ immagine e un nuovo blog!

Di Leotruman

Dopo una breve pausa riprende il virale di Super 8 del regista J.J. Abrams, che ci ha appassionato nel mese di febbraio grazie ai fotogrammi nascosti nello spot trasmesso durante il Super Bowl (qui l’aggiornamento definitivo).

Mancano ancora 3 mesi e chissà quante sorprese tirerà fuori dal cappello il misterioso Abrams per farci scoprire gradualmente molti dettagli sulla trama e sul suo film di fantascienza.

Il virale è ripreso nel weekend grazie al sito Scariest Thing I Ever Saw (STIES per gli amici) come riporta il sito Super8News.

Questa volta la caccia al tesoro ha portato ad una foto di una una nota, consumata e rovinata. Eccola:

Come è stato possibile arrivare al file con la foto? Ce lo spiega dettagliatamente in questo post il sito amico Soloparolesparse, visto che la caccia al tesoro è stata più difficile del solito.

Spostando alcune finestre del sito STIES, che è strutturato come un computer remoto, compaiono delle cartelle. Nella cartella “photos” oltre alle due già note è comparso un terzo file denominato FFSHCom.

Aprendo il file e utilizzando come password toadfish112 si può vedere la nota e salvarla (per ingrandirla bisogna inserire sempre come nome utente e come password toadfish112).


Super8News ha provato a capire cosa ci fosse effettivamente scritto nello sbiadito foglio di carta ed ecco la trascrizione:

“Hopefully this has fallen into the right
hands. If you two are reading this, it
means you’ve found each other.
Wherever I am, I’m grateful to you both
for your willingness to help and trust me.

I wish I could be there to explain
in person. Perhaps someday.

It’s been five days since we left the
hospital. I’ll try to leave as many
breadcrumbs as I can. TROGL and the
rest. Use them. As of now, the
vitas relic is safe. Safer in some places
than others but i’ll have to rely
on luck to keep it secure until
absolutely necessary.”

Proviamo a tradurre:

“Speriamo che questo sia arrivato nelle giuste mani.

Se anche tu lo stai leggendo, significa che siete riusciti a trovarvi.

Ovunque mi trovi, sono grato ad entrambi per la vostra disponibilità ad aiutarmi e per la fiducia in me.

Vorrei poter essere lì per spiegarvi di persona. Forse un giorno.

Sono passati 5 giorni da quando abbiamo lasciato l’ospedale. Cercherò di seminare indizi come potrò.

TROGL e l'”alloggio/appoggio” (?). Usateli. A partire da ora, la “vitas relic” (reliquia di vita) è al sicuro.

Più al sicuro in alcuni posti che in altri ma dovrò fare affidamento sulla fortuna per tenerla al sicuro fino a quando sarà necessario.”

Seguendo la storia del virale, potrebbe essere un messaggio del padre di Josh, il ricercatore scomparso da tempo che lavorava per il Governo cercando di sfruttare una nuova fonte di energia (forse aliena). Sembra rivolto a Mysterio e Josh e spera che lo possano leggere insieme perché questo significa che si sono incontrati e che stanno collaborando.

Per quanto riguarda l‘ospedale citato, vorrei ricordarvi il nostro aggiornamento del 1 febbraio in cui vi mostravamo una foto di quello che attualmente è un ex-manicomio che si trova realmente in Minnesota (qui il post).

Avevamo ipotizzato che il padre di Josh fosse (o fosse stato) richiuso in quell’ospedale per evitare forse di rivelare qualche pericoloso segreto. E’ quindi realmente così? E’ riuscito a fuggire?

Riguardo alla “vitas relic” possiamo solo ipotizzare che possa essere il nome in codice della fonte di energia o di qualche oggetto collegato ad essa e su cui il virale sta ruotando.

Nella nota è presente in basso una disegno o una qualche mappa, gravemente danneggiata, mentre dietro al foglio si notano alcuni libri e Super8News è riuscito a leggerci un “By Dr. Leyda Cupe” scoprendo poi un nuovo blog collegato.

Si tratta di Revalistic, che è “casualmente” l’anagramma di Vitas Relic! Si tratta di un blog aperto il 14 gennaio 2011, quindi già da un paio di mesi, in cui ci sono una decina di post.

Nel blog viene citata appunto la dottoressa Leyda Cupe, una fantomatica scienziata che ha scritto negli anni ’50 un saggio sugli effetti di alcuni esperimenti nucleari.

Ecco un esempio di post:

“Speaking of nuclear testing, here’s one of the more infamous locations. Anything here we could be missing?

I know there is no shortage of crazy rumors about Area 51, but I also know that there at least a few thousand of you who work[ed] at Nellis. Anyone have anything interesting to send me? Anyone know any of these people? Anyone know what Seesaw might mean in this context?”

Ad ogni post inoltre è associato anche un link (come questo) che ad esempio parlano dell’Area 51, della sua geografia e di una serie di operazioni militari associate.

Tanta carne al fuoco come sempre grazie a J.J.Abrams, e nonostante la grandissima confusione si riesce a percepire un disegno di fondo e abbiamo ancora 3 mesi per far venire tutti i nodi al pettine!

Nei prossimi giorni esamineremo attentamente il nuovo blog cercando di capirci qualcosa di più…

Super 8 uscirà in Italia e negli USA il 10 giugno 2011. Per tutte le news sulla pellicola di J.J.Abrams vi rimando alla nostra scheda sul database.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Thor: Love and Thunder – Anche Matt Damon nel cast? 18 Gennaio 2021 - 9:48

Pare che Matt Damon sia atterrato a Sydney per girare Thor: Love and Thunder, dopo il suo divertente cameo in Thor: Ragnarok.

Justice League sarà un film di 4 ore, non una miniserie? La risposta di Zack Snyder spiazza i fan 18 Gennaio 2021 - 8:47

La risposta di Zack Snyder a un fan sembra indicare che Justice League sarà un film di 4 ore, non una miniserie, ma potrebbe esserci un fraintendimento alla base di tutto.

Box Office Usa: The Marksman con Liam Neeson debutta al primo posto 17 Gennaio 2021 - 21:23

The Marksman, il film con Liam Neeson, debutta al primo posto al box office americano, seguito da I Croods 2: Una nuova era e da Wonder Woman 1984

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.